Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da vaniglia01 »

l'ho preso ieri sera e mi sembra davvero buono!l'ho usato insieme alla crema viso (che ora sto usando il contorno occhi per tutto il viso perchè ho finito la crema) per renderla più idratante e ho notato che mi ha "asciugato" la zona T che inspiegabilmente ultimamente era un pò lucida :roll:
in più l'ho aggiunto all'olio di karitè sulle punte e lunghezze prima di asciugarli e sono cento volte più idratati :lol: :lol: :lol: e meno crespi (ho i ricci).
Leggo che lo utilizzate anche sui capelli asciutti, fissa?perchè quando faccio il bun rimane la nuvoletta sulla testa e vorrei evitare i miei 6 chili di lacca che tanto alla fine non me li doma :nonso:
vaniglia
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da kettys20 »

vaniglia01 ha scritto:Leggo che lo utilizzate anche sui capelli asciutti, fissa?perchè quando faccio il bun rimane la nuvoletta sulla testa e vorrei evitare i miei 6 chili di lacca che tanto alla fine non me li doma :nonso:
Sui capelli asciutti fissa abbastanza, per aumentare la resa io inumidisco leggermente i capelli.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Betulla »

Io non so come ho fatto senza questo gel fino ad ora, lo uso praticamente per tutto. Aiuta l'assorbimento dell'olio sul corpo e per i capelli è una favola! l'ho provato come impacco preshampoo e mi è piaciuto un sacco, l'ho provato come leave in e si difende bene, mi sono scottata in montagna e mi ha rimesso a posto il viso…. Lo adoro! (a parte l'odore che per fortuna sparisce subito) Me lo porterò al mare sicuramente :heart:
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Lorelai87 »

E' davvero fantastico, ieri mi sono bruciata con il forno e subito ho applicato il gel, giuro che non sentivo più nulla e il giorno dopo niente bolla!
Avatar utente
Jade92
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/04/2012, 10:45

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Jade92 »

Anche io ho provato questo gel dopo la ceretta e ha calmato subito il rossore, fantastico!
Jade
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da fede »

a me non ha fatto un cavolo per l'ustione da sole
Avatar utente
Jade92
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/04/2012, 10:45

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Jade92 »

No a me invece ha calmato molto il rossore e il bruciore :)

Mi sono scottata ieri al mare, lo sto usando come dopo sole ed è buono :)
Jade
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da -Maya- »

Anche io ho acquistato questo gel di aloe e ho la versione con l'INCI postato qui sopra. Non ho notato odori sgradevoli!
Ho provato ad usarlo sul viso al posto della crema, ma la pelle tira un po'. Forse sono troppo vecchia per il solo gel d'aloe :) Mi sono trovata meglio mischiandolo ad una puntina della crema che uso di solito. Non saprei dire se la pelle si lucida di meno sul lungo periodo perché lo metto la mattina e ricontrollo la sera e secondo me in questa stagione calda 12 ore sono troppe per qualsiasi prodotto.
In conclusione, il prezzo era invitante, ma non mi precipiterei a ricomprarlo. Mi riservo ancora di provarlo sul corpo e in autunno :)
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da mammabia »

Sto usando la nuova versione con inci "verde", è molto più liquido di prima, si fa un po' fatica a dosarlo.
Per il resto a mio parere ha l'odore e l'effetto tipico del gel di aloe, da solo sulla mia pelle tira troppo, devo aggiungere olio (e neanche pochissimo) o crema se voglio usarlo come idratante.
ZiaCra
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2013, 15:18

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da ZiaCra »

L'ho ricomprato da poco (trovato in offerta a 5 euro), a me questo prodotto piace tantissimo.
Adoro l'effetto rinfrescante sulla pelle, soprattutto se usato come doposole e trovo che faccia bene alla pelle del viso. La mia è un po' untuosetta e l'aloe la opacizza e la "calma". Mi piace! 8)
Tra l'altro secondo me non puzza affatto, a me sembra che non abbia praticamente nessun odore.
Per evitare l'effetto di pellicola sulla pelle io ne uso una piccola dose...
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Sabrina04 »

L'ho comprato anch'io l'altro giorno a 10euro,uffi....

Sul viso non l'ho provato, perché ho una pelle un po' secca...ma sul resto del corpo, mi piace molto.

Per quanto riguarda l'odore, si sente a malapena l'odore dell'aloe, concordo con te.
Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Abtv »

L'ho preso per usarlo come gel per i capelli e va più che bene per questo utilizzo. Lo uso anche dopo la depilazione con il silkepil e mi calma il rossore; lo uso anche in abbinata al burro di karitè come crema corpo. Unico neo è la consistenza, è un po troppo liquido e l'odore è terribile, ma sparisce subito. Sul viso non la uso perché mi tira troppo la pelle, per quest'uso preferisco il biogel d'aloe della Aboca. ;)
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Ninphadora »

l'ultimo che ho preso è liquidissimo...non mi piace per nulla, faccio molta fatica ad utilizzarlo!!peccato, finora aveva una consistenza che mi piaceva, ma adesso basta che capovolgo la confezione ed esce senza premere!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Marian.math »

Ho scoperto questo prodotto a settembre dello scorso anno (avevo quello col vecchio inci) e ne sono rimasta soddisfatta, lo uso sempre sul viso e quando ho la pelle irritata o sento il bisogno di un doposole anche sul corpo, l'ho provato anche sui capelli e mi sono venuti morbidissimi, peccato che non è un prodotto molto economico per fare impacchi frequenti :D: Da quando è cambiato l'inci (anche se in meglio) ho notato alcune differenze:
- è ancora più liquido quindi scomodo da usare e da dosare, anche a causa della confezione;
- se prima per sbaglio abbondavo si formava una sorta di pellicola sulla pelle che continuando a spalmare si "sgretolava", invece ora si assorbe più facilmente;
- l'odore è più leggero, anche se devo dire che a me non dava fastidio nemmeno prima;
- prima, anche quando usavo solo ed esclusivamente questo gel, mi disinfiammava velocemente i brufoli (che comparivano raramente), che andavano via in un paio di giorni, la pelle non si lucidava facilmente e lo usavo tranquillamente al posto della crema viso, tranne in giornate molto fredde, visto che io ho la pelle mista che si lucida facilmente..ora non riesco a capire se è perchè è cambiato il tempo, ma non ha più gli stessi effetti benefici, la pelle dopo un paio di ore si lucida lo stesso, ho sempre un paio di brufoletti infiammati che prima mi venivano piu raramente! Ho provato anche ad eliminare tutto dalla mia beauty routine e ad usare solo questo, peccato che non posso fare prove sulla temperatura e l'umidità :lol:
A qualcuna di voi è capitato lo stesso da quando è cambiato l'inci?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Merissima »

un po' più liquido sì, ma per il resto io non ho trovato differenze.
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da eleclye »

Ragazze a chi è andato a male come ha fatto a capirlo?
Perchè io stamattina l'ho aperto per metterne una punta su un brufolo e ho sentito uno strano odore...ma non puzza, solo un odorino strano che prima non c'era...premetto che ho questo gel da circa due settimane...
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

guarda, il mio ha cominciato all'improvviso a puzzare di morto :vomit:

ma proprio tanto!
l'avevo aperto da non più di 2 mesi, l'ho regolarmente usato per tagliare le creme troppo unte, per fare impacchi per capelli, l'ho aggiunto al primo burro montato che ho provato a fare, poi dal nulla, lo uso per fare il solito impacco per capelli...e sento un odore indefinibile, quasi di sacchetto dell'umido, solo che me ne sono accorta mentre l'avevo sulla testa (al posto del solito buon odorino di cocco sentivo sto tanfo, e inizialmente non capivo l'origine)
mancava si e no un dito di crema, la volta dopo mi sono accorta spalmandomela che la puzza arrivava proprio da lì e che era peggiorata!
al che ho saltato il passaggio che di solito faccio sempre prima di buttare un tubetto: tagliare il fondo e cominciare a ripulire il tubetto degli avanzi...
ho buttato tutto via e dato che avevo tempo, mi sono messa a fare il gel d'aloe in casa!

proprio qualche giorno fa mi sono accorta che anche il burro montato che avevo fatto con questo gel ha cominciato a puzzare terribilmente...per fortuna l'avevo quasi finito :toilet:
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da eleclye »

No allora il mio non puzza esattamente di morto xD
Ha un leggero tanfo di un odore vagamente familiare che non riesco a capire cos'è...L'ho messo in una crema per le mani ma non mi pare che questa abbia questo odore...
Violetvalentyna
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/06/2013, 0:21

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Violetvalentyna »

:blob9: grazie lola!!!!! :allah: navigando navigando ora ho capito!! questo gel sul viso mi ha fatto reazioni assurde..lo avevo messo post ceretta baffi :? e tempo 3 secondi era tutto rosso esattamente dove avevo passato il dito! non contenta poco dopo l'ho messo come crema e ho sofferto di brufoli per mesi!!...pensavo di essere allergica all'aloe e invece è colpa dei conservati!!! pensavo di doverlo buttare ma visti i vostri risultati, lo proverò sui capelli.sul corpo non ho avuto lo stesso effetto ma per paura non l'ho piu usato.la scadenza è sei mesi, io credo di averlo da circa 5.l'odore è diventato piu forte ma non direi che puzza di morto...però considerate che io tengo questo e i miei olii dentro una scatola che tengo nell'armadio...massima protezione!! :ok:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

forse il mio non é normale... Ho usato altri gel d'aloe... Ma questo puzza di piedi!!! E' nauseabondo... L'ho usato qualche giorno fa per farci un burro e non mi pareva fosse così orrendo... Si é perso in pochi giorni?l? :( ho il barattolo ancora intero...