Named Srl - New For Dry Skin

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Named Srl - New For Dry Skin

Messaggio da Laurettinuccia »

Immagine

Named Srl - New For Dry Skin Crema Lenitiva per Secchezze Cutanee

Indicazioni:
Trattamento delle secchezze cutanee (xerosi), dermatite secca, eczema secco, pelle secca o desquamata con perdita di elasticità (smagliature, rughe, fissurazioni delle labbra e delle pliche cutanee, calli e duroni, cheloidi) psoriasi desquamata. Crosta lattea del lattante in fase desquamante.


Caratteristiche:
Ristabilisce l’idratazione e l'elasticità della cute, promuove la riepitelizzazione ed il trofismo, attiva le difese tissutali specifiche, favorisce la fisiologica risoluzione delle infiammazioni a decorso torpido, caratterizzate da secchezza, con o senza desquamazione secca.


Inci :
Aqua, Dromiceius (Olio Di Emu), Cetearyl Alcohol, Sorbitol, Potassium Cetyl Phosphate, Aloe Barbadensis, Imidazolidinyl Urea, Potassium Sorbate,Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Potassium Chloride, Potassium Sulfate, Silica, Sodium Chloride, Lactose


Modalità D'uso:
Applicare sulla parte interessata piccole quantità di crema e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere l'applicazione più volte al giorno.


Pao: 9 mesi

prezzo: € 16.50 per 30ml

*******************

Me l'ha consigliata la farmacista del reparto omeopatico per lenire la dermatite dequamante apparsa in pochi giorni su entrambe le guance, x ampia superficie. La dermatite si suppone sia dovuta a reazione dei miei ormoni gravidici con il solare HELIOCARE 50+ della Difa cooper che avevo iniziato a mettere due giorni prima :(
Ultima modifica di Laurettinuccia il 11/05/2009, 20:38, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questa crema basa la sua attività essenzialmente sull'olio di emu, derivato appunto dai simil struzzi emu :? ; l'olio risulterebbe essere antinfiammatorio e riepitelizzante per la buona presenza di acidi grassi, ma questi ultimi li troviamo in abbondanza e di buona qualità negli olii vegetali come mosqueta, borragine, argan, avocado ecc.; deporrebbe a favore dell'olio di emu anche il fatto che essendo un grasso animale sia dermoaffine e quindi ben "riconosciuto e integrato" dalla pelle, ma sappiamo che anche gli olii vegetali già citati sono ottimamente dermoaffini.
Io penso che ci sono buone alternative eco-bio a questo prodotto, che non ricorrano allo sfruttamento animale.
Tu che la usi come la trovi?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Dromarius novaehollandiae.
Ho sperato fino all'ultimo rigo che si trattasse di un vegetale con lo stesso nome, e invece..
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Povera bestia. Sì non c'è altro di serio in questa crema, solo l'olio di emu fa da attivo il resto è contorno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Messaggio da Laurettinuccia »

x i giorni che l'ho usata mi sono trovata bene, si assorbe bene e non unge, e la pelle ha apprezzato visto che la dermatite è sparita.

lo so che di eco bio potevo trovare di meglio, ma nell'urgenza della cosa, ho dovuto affidarmi alla farmacista :(
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

A me ne hanno mandato un tubo intero gratis...Però è la New For Soft...
Che dire...Povero Emu! :evil: