Bjobj - Aloe Crema Fluida Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Bjobj - Aloe Crema Fluida Idratante

Messaggio da bice »

Immagine

Bjobj - Aloe Crema Fluida Idratante


SOSTANZE VEGETALI FUNZIONALI CONTENUTE: succo di *Aloe vera (10%), olio di *Oliva, Burro di Karitè, estratto di *Tiglio, Provitamina E.

Descrizione: Crema fluida pratica e piacevole da spalmare, idrata e rinfresca la pelle del corpo attenuando il senso di stanchezza. Lascia un intenso e avvolgente profumo sulla pelle.



INCI: Aqua, *Aloe Barbadensis (10%), Glycerin, Caprylic/Capric Trigliceride, Brassica Campestris Sterols, *Olea Europea, Butyrospermum Parkii, Glyceril Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, *Tilia Platyphyllos, Xanthan Gum, Distarch Phosphate, Lactic Acid, Tocopheryl Acetate, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid

*da coltivazione biologica certificata


Flacone 200 ml


So che è un prodotto conosciuto ma ho visto che nel database non c'era e mi piacerebbe avere un parere.
Grazie :)
Ultima modifica di bice il 11/05/2009, 18:16, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una semplicissima crema con aloe al 10%, praticamente acqua olio ed emulsionanti. Bella e fatta bene, è solo emolliente ed idratante ma va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

per curiosità: cosa dovrebbe avere in piu' per fare altro oltre ad idratare ed essere emolliente considerando anche che è per il corpo?
su un depliant di questa marca che ho preso settimane fa c'è scritto che loro usano estratti vegetali già ricchissimi a seconda del tipo, di vitamine, acidi vari, omega3-6 e altri attivi che in altre creme deve aggiungere il formulatore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, un po' di allantoina ce l'avrei messa, un pochettino di sodio ialuronato, uno zic di pantenolo... non è che così non vada bene, ma è una crema e basta. :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

concordo, roba da tutti i giorni.
Ed è proprio per l'uso quotidiano che la trovo buona, è abbastanza liquida senza essere sgocciolante, cosa importante è spalmabilissima - io sono pelo-munito e questa si spande che è un piacere, senza ingessarmi il manto. Assorbimento rapido ma non troppo, crema mediamente leggera.
Il profumo lì per lì non è brutto, un pò da olio vegetale (almeno al mio naso), ma dopo qualche ora diventa proprio gradevole.
Domani vado a riprenderla.. :D:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io l'ho usata l'estate scorsa, l'ho scelta proprio per la consistenza leggera-spalmabile-massimamente assorbibile che lascia la pelle asciutta nonostante il caldo. Funge bene, la pelle era idratata senza soffocare.
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

A me non idrata più di tanto, la trovo leggerina per l'inverno, ma per l'estate direi che è perfetta! Il profumo mi piace assai! è anche abbastanza spignattabile giusto? 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sicuramente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Secondo voi si può usare in gravidanza? Sto cercando una cremina per mia cognata da alternare all'olio. Ci aggiungerei magari ancora un pochino di olio vegetale per renderla ancora più nutriente..

Non saprei su cos'altro orientarmi con profumazioni delicate e che abbia un bell'inci..
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Avatar utente
turquoise
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/06/2011, 19:04

Re: Bjobj - Aloe Crema Fluida Idratante

Messaggio da turquoise »

La sto usando come doposole, per me va bene, idrata e rinfresca anche, senza ungere e sporcare (molte creme quando le metto mi sembrano che mi sporchino la pelle). Solo l'odore non mi piace molto. Ma svanisce nell'arco di una mezza giornata.
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Re: Bjobj - Aloe Crema Fluida Idratante

Messaggio da julian »

domanda banale: è usabile anche da viso secondo voi?
Avatar utente
LadyLovely
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2012, 20:16
Località: Prov. Varese

Re: Bjobj - Aloe Crema Fluida Idratante

Messaggio da LadyLovely »

Mi piace tantissimo! è leggera e fluida, adatta ad un uso quotidiano per pelli senza particolari esigenze di idratazione profonda. A me lascia la pelle morbidissima e vellutata. Sul viso però non la userei.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Re: Bjobj - Aloe Crema Fluida Idratante

Messaggio da Andrea84 »

Molto fluida, leggera e spalmabile, si assorbe subito. Profumo leggero.