Cien - Sun Crema Solare Classic Protezione 20

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Cien - Sun Crema Solare Classic Protezione 20

Messaggio da fiabetta »

Crema solare con protezione media per pelli normali, non abbronzate.

Immagine

Cien - Sun Crema Solare Classic Protezione 20

La crema solare Cien con SPF 20, resistente all'acqua, protegge la pelle e la idrata, permettendo all'abbronzatura di durare più a lungo.

Consigli d'uso: evitare l'esposizione solare durante le ore più calde, quando il sole è più forte. Distribuire la crema sul corpo uniformemente prima di esporsi al sole. Rinnovare l'applicazione più volte, soprattutto dopo il bagno. Distribuire il prodotto abbondantemente sulla pelle, poichè una piccola quantità riduce l'effetto protettivo.
I neonati ed i bambini non dovrebbero essere esposti alla luce diretta del sole. Proteggere i bimbi con abbigliamento adatto e con un prodotto solare ad alta protezione (SPF superiore a 25). Ricordiamo che anche i prodotti con fattore di protezione elevato non garantiscono una protezione totale nei contronti dei raggi UV.

Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata. Evitare il contatto con i vestiti: il prodotto potrebbe macchiare. Non rimanere esposti al sole troppo a lungo, nonostante l'uso di una protezione solare. Ogni scottatura provoca danni permanenti alla pelle ed è assolutamente da evitare. Eccessivi bagni di sole rappresentano un serio rischio per la salute. Spalmare il prodotto sulla pelle e farlo assorbire bene. Non spalmare negli occhi.


Inci:
Aqua, Octocrylene, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Salicylate, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Titanium Dioxide, Butyrospermum Parkii Butter, Panthenol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Hydrogenated Dimer Dilinoleyl/Dimethylcarbonate Copolymer, Parfum, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Tocopheryl Acetate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Silica, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Ethylparaben, Butylparaben, Linalool, Disodium EDTA, Propylparaben, Limonene, Dimethicone, Benzyl Salicylate, Eugenol, Citronellol, Ethylhexylglycerin, Coumarin, Sodium Anisate, Sodium Levulinate

Tubo da 100 ml 1,99 euro da Lidl

Commento: ho la pelle chiara ma resistente, ho acquistato questa crema per provarla quando inizierò a prendere un po' di sole sul balcone.. può essere una buona scelta? grazie a chi recensirà! :)
Ultima modifica di fiabetta il 05/05/2009, 18:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che è la fiera del sintetico?

I filtri, grazie all'octocrylene presente, sono stabilizzati, di protezione UVA ce n'è pochina, è tutto spostato verso l'UVB. Un po' di pantenolo fa da lenitivo, un'ombra di tocoferile acetato è un po' troppo poco per assicurare l'azione antiradicalica. Non è male, ma c'è anche di meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Essendo che usandolo non mi sono scottata l'anno scorso al mare, non mi sento di condannarlo... ;)

Ah, lo so che è ultra sintetico, ma sui solari ammetto di non provarci neanche! :firu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Cien - Sun Crema Solare Classic Protezione 20

Messaggio da Eien »

L'ho visto in offerta al lidl, mi è arrivata proprio ora la mail e sinceramente credo lo proverò, al momento sono abbastanza al verde e mi serve una crema con protezione, seppur non altissima ma mi fa comodo per i prossimi periodi...100 ml per 2 euro mi sembra l'ideale al momento!
Spero non mi faccia reazioni strane e non mi tiri fuori altri brufoli quel silicone, ma è talmente infondo che non penso.

Recensirò!
Avatar utente
snoopysnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2010, 21:58

Re: Cien - Sun Crema Solare Classic Protezione 20

Messaggio da snoopysnoopy »

Comprata oggi, ma ha un Inci diverso. Adesso c'è l'Isopropyl palmitate al terzo posto, dopo acqua e Octocrylene....
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Cien - Sun Crema Solare Classic Protezione 20

Messaggio da Eien »

ah...se c'è l'isopropyl in tutte le formulazioni che troverò, la lascerò lì sullo scaffale. Già ho brufoletti ovunque in questo periodo, non vorrei cercarmela XD