L’Erbolario – Ambraliquida Bagnogel con Microsfere e Vit. E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

L’Erbolario – Ambraliquida Bagnogel con Microsfere e Vit. E

Messaggio da paola72 »

Immagine

L’Erbolario – Ambraliquida Bagnogel con Microsfere alla Vitamina E ( all' Estratto di Liquidambar Orientalis )


Sostanze funzionali caratterizzanti: estratto di liquidambar orientalis, tensioattivo dall’olio di sesamo, aminoacidi del grano tensioattivati, fattore idratante tensioattivato, microsfere con vitamina E.
… In ogni dove al sud della vasta Turchia si incontrano Liquidambar fieri e svettanti. Nella scorza dura di quest’albero d’Oriente da sempre si cela una resina dal bel colore ambrato: è lo storace liquido, balsamo fortemente aromatico eletto dalla medicina popolare a infallibile panacea per i più svariati fastidi della pelle. Introdotto nella consistenza gel di questo bagno sotto forma di estratto, il Liquidambar orientalis replica qui le sue antiche virtù, ad ogni lavaggio assicurando all’epidermide del corpo il suo prezioso sostegno tonificante, astringente e protettivo. Il tensioattivo dall’olio di sesamo assicura invece al bagno gel un’azione detergente dolce e rispettosa di tutte le pelli, che infinitamente apprezzeranno inoltre la quota importante di vitamina E che le microsfere disperse nel preparato loro tributeranno.



INCI :
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Acrylates Copolymer, Profumo, Coco Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Liquidambar Orientalis Resin Extract, Sodium Sesamphoacetate, Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids, Potassium Cocoyl Pca, Tocopheryl Acetate, Agar, Alginic Acid, Glycerin, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Polysorbate 20, Peg 4 – Aminomethyl Propanol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Ci 77891, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

250 ml, prezzo € 8,50

Mi è stato regalato; anche dal basso della mia conoscenza degli Inci, vedo che non è sicuramente eco-bio. Quello che posso dire di questo bagnoschiuma è che ha un profumo divino!
Ultima modifica di paola72 il 05/05/2009, 14:23, modificato 5 volte in totale.
Paola
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

Messaggio da mora »

profumo suadente, orientaleggiante, in poche parole...sensualissmo...

io lo trovo bellissimo, gli ingredienti non mi sembrano tra i più brutti, a me idrata.. :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è bio, la costruzione tensioattiva però è delicata. Occhio ad eventuali allergie, se sopravvengono o è la resina di liquidambar o sono i conservanti, che alcune volte danno reazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

pero' costa davvero tanto.... :oo: :evil:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' buono per fare regali :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Confermo la delicatezza, la pelle non tira affatto, e non mi ha dato reazioni allergiche.
Paola
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Anche a me è stato regalato e mi ci trovo bene, ha proprio quel profumo speziato orientaleggiante che piace a me... e sta benissimo in abbinata con la crema corpo alla mirra!
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Purtroppo il profumo dopo qualche settimana (forse 3) di utilizzo è come volatilizzato, si sente molto di meno ed è più alcolico, chissà come mai... Forse inavvertitamente avrò lasciato aperto il tappino a scatto. Si sente meno anche sulla pelle. Peccato però!
Paola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oh. Non credo che sia colpa tua, temo più un problema della profumazione di per sè.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

...allora è na mezza sòla.
Paola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Con le profumazioni per cosmetica non è facile... alle volte si ossidano, virano, cambiano... vediamo se altri notano questo problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Capita se si lascia aperta o inutilizzata a lungo ...per chi ama questi profumi intensi ed orientali consiglio la linea hammam dei tesori d'orienti so che l'inci non è dei migliori ma quanto a profumazione ...solo l'erbolario e i coloniali reggono il confronto.

Io cerco di comprare un prodotto alla volta altrimenti una volta aperto perdono il profumo.

ES: Ora uso l'olio corpo hammam dei tesori d'oriente, vorrei comprare anche al crema corpo ma aspetto altrimenti mi ritrovo con due prodotti che perderebbero in fretta il loro profumo inteso. Tempo fa mi era successo con il bagnoschiuma dei coloniali dell',atkinsons, lasciato a lungo inutilizzato.
folletta46
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/05/2008, 12:34
Località: prov. Verona

Messaggio da folletta46 »

anch'io ho ricevuto questo bagnoschiuma in regalo, insieme alla crema corpo. il profumo è una meraviglia, lo adoro e sono felice che la formula non sia del tutto orribile.
io lo uso di rado perchè non voglio che finisca in fretta.. tipo una volta alla settimana. il flacone quindi è aperto da gennaio, ma non noto diminuzioni della profumazione
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

ambraliquida

Messaggio da Lisy86 »

mi hanno dato il campioncino (che tra l'altro contiene ben 50 ml) non mi secca la pelle e l'odore è strepitoso. ma costa davvero tanto? che sennò corro a comprarlo!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Questo bagnoschiuma e l'olio della stessa linea li ho usati per più di un anno, il profumo mi fa impazzire! ;)
Il bagnoschiuma è davvero degno di nota e forse l'unico che non mi secca la pelle, forse per via delle microsfere di vitamina E.

La boccetta dell'olio (non ricordo se la 2^ o la 3^) è a metà ma ora è da un pò che non lo uso essendo passata all'olio di mandorle o di argan o simili.

Sulla mia pelle davvero una bella linea...
MissVally
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2010, 17:57
Località: Torino

Messaggio da MissVally »

Lo uso da un bel po' con mooolta parsimonia :D
Adoro il profumo e la sensazione di morbidezza e idratazione che mi lascia sulla pelle, come pochi altri bagnoschiuma.
Penso proprio di prendere anche la crema :)
danae77
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/11/2009, 10:49

Re: L’Erbolario – Ambraliquida Bagnogel con Microsfere e Vit

Messaggio da danae77 »

Dopo averlo utilizzato per qualche settimana, ho notato che le mie unghie si stavano sfaldando e, non avendo cambiato o inserito altro prodotto cosmetico nella mia beauty routine, devo sentenziare che la colpa è di questo bagnoschiuma.

Adesso ho smesso di utilizzarlo e la situazione è di colpo migliorata.

Chissà qual è l'ingrediente che mi ha provocato questa "allergia"?!?!?!?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: L’Erbolario – Ambraliquida Bagnogel con Microsfere e Vit

Messaggio da bice »

ricevuto in regalo in una bella confezione erbolario con altri prodotti. E' davvero buono il profumo, non fa molta schiuma è cremoso e piacevolissimo da usare.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)