Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body


"Con Biosculpt-complex rimodellante, tonificante, riduce la circonferenza delle aree trattate in 4 settimane. Somatoline Cosmetic Gel Snellente Total Body è un innovativo gel crema cosmetico, fondente, fresco e di rapido assorbimento, specifico per snellire e rimodellare il profilo di tutto il corpo, in particolare fianchi, gambe e braccia"

Inci :
Aqua, Alcohol Denat, Cyclopentasiloxane, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Butylene Glycol, Carnitine, Lecithin, Caffeine, Carbomer, Esculin, Centella Asiatica, Atelocollagen, Sodium Chondroitin Sulfate, Theobroma Cacao, Menthyl Lactate, Ppg-26-Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Kigelia Africana, Quillaja Saponaria, Propylene Glycol, Menthol, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Peg-8, Triethanolamine, Laureth-7, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Potassium Sorbate, Ci 19140, Ci 42090, Benzophenone-4

Lola ha scritto:Ha un inci da film dell'orrore, ma gli attivi sono carinissimi... c'è anche la novità kigelia africana che sembra moolto funzionale almeno a quel che se ne legge. Ha dentro tutto (carnitina, caffeina, piante dall'effetto snellente e attivi idratanti lisciapelle), mi sembra ok. Chiaramente, un po' di crema idratante leggera dopo che il gel si sarà assorbito aiuterà ancora a lisciare la pelle.
Fuli
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

sono molto tentata dal provarla, ma è vero che l'effetto freddo è decisamente strong?
=^.^=
manny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2010, 21:48

Messaggio da manny »

lo sta usando una mia amica e lei sostiene che funziona bene...ero alla ricerca di un prodotto preparatorio alla prova costume, visto che anche qui è recensito positivamente, lo comprerò anche io.
manny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2010, 21:48

Messaggio da manny »

oggi ero andata in farmaca per comprarlo...lo trovo, tutta contenta lo prendo in mano per andare alla cassa e leggo il prezzo...49 euro!!!!! :oo: :oo: :oo: per 400ml di prodotto...bè l'ho rimesso a posto....
Verbena
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 16:35

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da Verbena »

Aggiungo la mia opinione, visto che l'ho acquistato alcuni anni fa.
Tra le varie creme corpo snellenti/rassodanti chiamiamole "attive" che ho provato negli anni (io cercavo un prodotto per migliorare l'elasticità della pelle e dare un aspetto più sano e compatto alle zone un pò tremule...), questa è stata la migliore. Sviluppa un intenso effetto di freddo mentolato ed effettivamente riesce a setificare e ricompattare la pelle. Nessun miracolo ma miglioramento per me sì. Non saprei in che percentuale il risultato sia dovuto agli attivi piuttosto che ai vari siliconi e prodotti sintetici.... mi piacerebbe capire se il prodotto merita il riacquisto o se provare qualche altro prodotto "bio".
Ciao!
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da vaniglia01 »

ce l'ho da qualche parte in casa, lo mettevo dopo la palestra...in inverno :oo: , dopo un quarto d'ora le gambe praciamente si congelavano :roll:
non so se funga, perchè non l'ho utilizzato a dovere, lo rispolvererò ora che è più caldo perchè di inverno è improponibile :fangule:
(OT: ogni sera metto la crema idratante, però se ho quelle anticellulite dopo un paio di volte mi stufo, perchè??? :duro: )
vaniglia
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da Sweethappy »

vaniglia01 ha scritto:(OT: ogni sera metto la crema idratante, però se ho quelle anticellulite dopo un paio di volte mi stufo, perchè??? :duro: )

Io invece faccio il ragionamento inverso: visto che ogni sera mi spalmerei COMUNQUE una crema idratante, mi spalmo l'anticellulite, che almeno fa doppio servizio (anche se il realtà poi la crema da sola fa poco o niente :winkle: )!

:lol:
Sweethappy
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da elainemarley »

questa fa i pallini come la somatoline pancia e fianchi???
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da vaniglia01 »

no anche perchè è un gel ;)
vaniglia
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da =Luna= »

veramente costa così tanto??? 400 ml più o meno quanto vi son durati? nel senso, vale la somma?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
Verbena
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 16:35

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da Verbena »

A me è durata moltissimo, non l'ho ancora finita dopo un paio di "cicli" lunghi e diversi corti(nel senso che non sono mai stata costante nei trattamenti, questa l'ho usata quando mi sono impegnata a tre - quattro settimane per volta, prima dell'estate, e poi a giorni quando mi ricordavo). Ora ha già due anni e butterò quel poco che resta, per sicurezza; però quasi quasi la ricompero.
Ciao!
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da vaniglia01 »

non ci posso credere..a me sembrava di averla pagata meno :roll: ma se è così la finisco per principio! :fangule:
vaniglia
Avatar utente
keeki
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2011, 19:26

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da keeki »

Scusate se riapro questo post un po' datato,
ma avevo una curiosità da soddisfare. :oops:
Ho acquistato questo gel circa 1 o 2 anni fa,(non avevo mai acquistato prodotti Somatoline prima di allora) dopo averla usata per qualche settimana, mi ero resa conto di essermi gonfiata. Inizialmente non ho pensato al gel Somatoline ed ho continuato a spalmarmela, imperterrita, visto che comunque l'avevo pagata bei soldini (e visto che essendo scontata ne avevo acquistato ben 2 confezioni!!!), ma poi mi sono insospettita, visto che mi si gonfiava molto anche il viso; quindi ho sospeso.
Mi sono "sgonfiata" circa due settimane dopo la sospensione. Ero nera perchè non potevo usarla e nemmeno regalarla visto che nessuno voleva provarla tra parenti ed amiche vista la reazione.
A nessuna di voi è mai capitato con i prodotti somatoline? :mah:

Io di certo non li acquisterò mai più anche perchè oltre al gonfiore; sulla mia cellulite non faceva proprio alcun effetto e non mi rendeva nemmeno la pelle morbida.
non capisco sembra che su tutte voi invece abbia funzionato, solo su di me no? :?
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da lunetta »

Mi spiace, leggo solo ora e Keeki probabilmente non vedrà la risposta. A me invece questa crema (come TUTTI i prodotti contenenti fucus o laminaria, sia integratori che creme) crea un grosso problema: insonnia -ma seria, da svegliarmi ogni 10 minuti per un'ora o due e poi non chiudere più occhio per tutta la notte. Il mio medico di base (una donna, garbata come un panzer) mi aveva riso in faccia; un internista invece mi aveva detto che possibile, anche se evidentemente succede solo a chi è particolarmente reattivo a queste sostanze. Ma al di là di tutto, ormai SO pressochè con certezza che è così, l'ho già riscontrato molte volte, con prodotti diversi, a distanza di anni. Questo è quello che ha fatto i danni peggiori (insonnia durata molto a lungo, anche sospendendo immediatamente il prodotto): evidentemente lo iodio attiva la tiroide, e da lì son dolori. L'unica cosa ancora peggiore -ma neanche tanto: questa crema è già micidiale- era stato il Somatoline "primo tipo", che anzichè iodio, che stimola la tiroide, contiene direttamente ormoni tiroidei belli e pronti.

Ovviamente non voglio fare allarmismi: tenete conto che sicuramente ho un'ipersensibilità molto spiccata e piuttosto rara. Però vi segnalo la cosa perchè, se a qualcuna di voi capitasse di dormire male in un periodo in cui usate una crema anticellulite, sappiate che può esserci un collegamento. Se invece ronfate come ghiri, ovviamente, andate tranquille! :ok:
Comunque ho imparato a non sottovalutare mai le sostanze "ad uso esterno" (del resto, ci sono molti farmaci che si somministrano per via cutanea, tramite pach, il che ci ricorda che la pelle non è una barriera invalicabile). E che, come si deduce anche dal post precedente, le reazioni sono sempre molto individuali. Quindi è anche possibile che quello che va bene per 100 persone, su di noi invece combini guai!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Somatoline - Cosmetic Gel Snellente Total Body

Messaggio da Jambi »

Premetto che sono ignorante e non ho titoli in materia di conoscenze medichee scientifiche, ma secondo me l'insonnia al limite può essere data dalla caffeina. Infatti ho letto altrove che la percentuale di iodio contenuta in queste creme è talmente bassa da non riuscire a raggiungere nemmeno la razione giornaliera che uno dovrebbe assumere con l'alimentazione.