Fitobucaneve - Mousse detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Fitobucaneve - Mousse detergente

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Fitobucaneve - Mousse detergente

Inci: Aqua, sodium riceamphoacetate, sodium lauroyl glutamate, disodium caprloyl glutamate, propylene glycol, olea europaea, oryza sativa, zea mays, triticum sativum, calendula officinalis, malva sylvestris, achillea millefolium, phenoxyethanol, caprylyl glycol, sorbic acid, butylphenylMethyl propional. (lilial)

note: in farmacia
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Altro detergente carino, con un bel mix di tensioattivi delicati, bio e senza sles. Pochi olietti per surgrassare e rendere il prodotto in qualche modo emolliente, estratti di tre piante che fanno tanto "fito" ma in un detergente lasciano, come effettiva utilità, il tempo che trovano; in ogni caso sono piantine lenitive, quindi vanno benissimo.
Solito problema di assenza di parfum ma presenza di un suo allergene, cosa molto misteriosa. sistema conservante a base di acido sorbico e caprylyl glycol, speriamo funzioni! :D
Ho come la vaga idea che possano lasciare conservanti lievi perchè i tensioattivi che usano sono MOLTO BEN conservati... e i conservanti presenti nelle loro materie prime non serve dichiararli in inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."