Nefertime - Crema lipolitica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Nefertime - Crema lipolitica

Messaggio da Fulìdu »

Inci: Aqua, Caprylic/Capric Glycerides, Helianthus Annuus, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucosid, Persea Gratissima, Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol Dioctanoate, Gelidium Cartilagineum Extract, Caffeine, Buxus Chinensis, Sodium Benzoate, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Tocopheryl Acetate, Citrus Limonum, Thymus Vulgaris, Cupressus Sempervirens, Foeniculum Vulgare, Xanthan Gum, Disodium Edta, Glycine Soja, Bht, Bha, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Magnesium Chloride, Magnesium Nitrate.
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cremina carina, emulsionata con un PEG pesantino, con come attivi lipolitici caffeina e gelidium cartilagineum, più qualche olio essenziale che si sa aiuta sempre.

Sul gelidium ho trovato questo (non da fonte autorevole, stava in una descrizione di un prodotto anticellulite): "L'azione lipolitica specifica a livello delle cellule adipose è dovuta al Rhodisterolo principio attivo contenuto in un alga rossa che prende il nome di Gelidium Cartilagineum, infatti nelle alghe ci sono meccanismi specifici per l'immagazzinamento e il rilascio di lipidi, grassi che vengono trasformati in energia necessaria per la vita dell'alga e il cui eccesso è immagazzinato in riserve specifiche per i periodi di stress.
Gli steroli tra cui il Rhodisterolo, sono agenti che hanno il compito di stimolare la lipolisi all'interno delle cellule adipose e quindi ridurre i livelli di lipidi intracellulari."

E vista la posizione a cui si trovano questi due attivi, vedo, prevedo e stravedo che franno dimagrire solo il portafogli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."