Kaligea - Cellusystem

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Kaligea - Cellusystem

Messaggio da Fulìdu »

Kaligea - Cellusystem

E' una miscela di polveri ed estratti vegetali indicata per la cute di zone interessate da inestetismi dovuti ad infiltrazioni cellulitiche. In questo caso la pelle si presenta nel caratteristico aspetto “a buccia d’arancia” con presenza di accumuli di grasso ed acqua non sufficientemente smaltiti dall’organismo.

Inci: Aqua, Sodium Carbonate, Calcium Carbonate, Propylene glycol, Hedera helix (edera), Cordia Salicifolia (pianta sudamericana, contiene caffeina, è diuretica e agisce contro la cellulite), Phyllantus niruri (arbusto originario delle foreste fluviali dellAmazzonia e di altre regioni tropicali, rimedio immediato per la calcolosi renale e vescicale ed altri disturbi urinari, con attività diuretiche), Croton Cajucara (altra pianta sudamericana con proprietà cicatrizzanti, emostatiche e antiossidanti), Cedrella Glaziovii, CI 42051.

Note: vanta uno spiccato effetto drenante
Lola ha scritto:Mah...anche starsene ore a bagno in acqua di mare ti fa uscire i liquidi dal corpo per pressione osmotica, cio' non toglie che quando torni a bere in un paio di giorni il tuo equilibrio idrico è tornato quello di prima!
Il problema della cellulite è che qualcosa non funziona bene nel drenaggio interno di liquidi, se non si risolve quello hai voglia a togliere acqua dall'esterno! Alla prima bevuta torna lì.
Mi viene in mente il trattamento dimagrante (non vorrei dire castronerie, correggetemi eventualmente) figurella, dove ti facevano fare movimento in una campana surriscaldata... alla fine dei trattamenti eri dimagrita perchè avevi perso acqua, ma dopo qualche (breve) tempo l'organismo si riequilibrava nuovamente e.. si tornava come prima.
Una cosa non riesco a capire, come andrebbero d'accordo i sali minerali, che attirano acqua dalla mia pelle in uscita, con la presenza di piantine attive che dovrebbe fare il percorso inverso... secondo me non penetra niente degli estratti vegetali che mettono in questi cuscinetti, se è vero che esce acqua dai tessuti...tutta quest'acqua dovrebbe dilavare via gli attivi, certamente non aiuta a farli penetrare.
Fuli