Just - Docciaschiuma latte-miele-riso-avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Just - Docciaschiuma latte-miele-riso-avena

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Just - Docciaschiuma latte-miele-riso-avena

descrizione:
Una doccia particolarmente delicata ed idratante con una combinazione esclusiva di miele, riso, latte e avena dal profumo incantevole. Ideale anche per i bambini.


Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Lauryl Glocuside, Cocamidopropyl Beatine, Trideceth-9, Pentylene Glycol, Sodium Chloride, Disodium Cocoamphodiacetate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Parfum, Hydrolyzed Wheat Protein, Oryza Sativa, Propylene Glycol, Sine Adipe Lac, Avena Sativa, Mel, Polyquaternium-10, Peg-5 Ethylhexanoate, Peg-3 Distearate, Citric Acid, Butylene Glycol, Benzyl Salicylate, Coumarin, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone
Lola ha scritto:Bella formula. E' a base del solito SLES, ma chi ci ha provato veramente a formulare e a spignattare coi tensioattivi sa che ha delle caratteristiche insostituibili, io lo passo sempre. Notare che ci sono un sacco di tensioattivi di contorno "dolci", che addolciscono il potere irritante dello sles, la betaina è al posto giusto, ha un sacco di attivi utili per addolcire l'aggressività (ad esempio: le proteine idrolizzate del grano, che creano un film sulla pelle impedendo che il bagnoschiuma sgrassi troppo, e il sine adipe lac, cioè proteine del latte, l'avena addolcente, il miele, anche se poco), La formula è priva dei soliti conservanti, è autopreservante (pentylene glycol). Non è naturale al 100% (presenza di alcuni pallini rossi, anche se delicati) ma fatta benissimo. E sfido che ti ci trovi bene!
Insisto che il prezzo [la confezione da 250 ml costa 14 euro]è troppo alto, è roba da 10-12 euro per 500 ml. A meno che non abbia la famosa bottiglia in cristallo svarowsky con tappo di argento cesellato a mano...!
Fuli