Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Just - Docciaschiuma latte-miele-riso-avena
 Messaggio Inviato: 04/12/2006, 22:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 28/09/2006, 18:25
Messaggi: 319
Immagine

Just - Docciaschiuma latte-miele-riso-avena

descrizione:
Una doccia particolarmente delicata ed idratante con una combinazione esclusiva di miele, riso, latte e avena dal profumo incantevole. Ideale anche per i bambini.


Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Lauryl Glocuside, Cocamidopropyl Beatine, Trideceth-9, Pentylene Glycol, Sodium Chloride, Disodium Cocoamphodiacetate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Parfum, Hydrolyzed Wheat Protein, Oryza Sativa, Propylene Glycol, Sine Adipe Lac, Avena Sativa, Mel, Polyquaternium-10, Peg-5 Ethylhexanoate, Peg-3 Distearate, Citric Acid, Butylene Glycol, Benzyl Salicylate, Coumarin, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone

Lola ha scritto:
Bella formula. E' a base del solito SLES, ma chi ci ha provato veramente a formulare e a spignattare coi tensioattivi sa che ha delle caratteristiche insostituibili, io lo passo sempre. Notare che ci sono un sacco di tensioattivi di contorno "dolci", che addolciscono il potere irritante dello sles, la betaina è al posto giusto, ha un sacco di attivi utili per addolcire l'aggressività (ad esempio: le proteine idrolizzate del grano, che creano un film sulla pelle impedendo che il bagnoschiuma sgrassi troppo, e il sine adipe lac, cioè proteine del latte, l'avena addolcente, il miele, anche se poco), La formula è priva dei soliti conservanti, è autopreservante (pentylene glycol). Non è naturale al 100% (presenza di alcuni pallini rossi, anche se delicati) ma fatta benissimo. E sfido che ti ci trovi bene!
Insisto che il prezzo [la confezione da 250 ml costa 14 euro]è troppo alto, è roba da 10-12 euro per 500 ml. A meno che non abbia la famosa bottiglia in cristallo svarowsky con tappo di argento cesellato a mano...!

_________________
Fuli


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
cron
Hosted by MondoWeb