Avene - Trixera Crema Emolliente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Avene - Trixera Crema Emolliente

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Avene - Trixera Crema Emolliente


Indicazioni
Trattamento cosmetico coadiuvante emolliente liporestitutivo ad elevata tollerabilità, concepito per tutti gli stati di secchezza cutanea intensa del neonato, del bambino e dell'adulto: pelle atopica, pelle secca costituzionale, xerosi, pelle inaridita dai trattamenti farmacologici.

Caratteristiche
Ricca in Acqua termale Avene, dalle proprietà lenitive, lenisce rapidamente l'arrossamento ed ammorbidisce la pelle.
Il trio di principi attivi lipidico biomimetico (acidi grassi essenziali, ceramidi, fitosteroli), favorisce il ricostituirsi di una funzione barriera efficace contro la disidratazione e le aggressioni microbiche. L'apporto in olii vegetali favorisce il processo liporestitutivo ed emolliente di TriXera.
La Glicocolla lenisce le sensazioni di disagio legate ai pruriti. La stazione termale d'Avene, in Francia, è specializzata da più di due secoli nel trattamento dermatologico delle pelli sensibili. Grazie alle proprietà lenitive dell'Acqua termale Avene dimostrate da numerosi lavori di ricerca scientifica, i Laboratori Dermatologici Avéne hanno creato una linea completa di prodotti dermo-cosmetici destinata al trattamento delle pelli più sensibili.
Le garanzie di qualità:
Materie prime rigorosamente selezionate.
Prodotti fabbricati e controllati secondo le norme più rigorose.
Test realizzati da dermatologi su pelli sensibili.
Prodotti ipoallergenici e non comedogeni.
Senza parabeni
Per pelli sensibili molto secche e atopiche

Modalità d'uso
Applicare TriXera abbondantemente 2 volte al giorno in media, insistendo sulle zone molto secche del viso e del corpo.


inci: Avene Aqua, Carthamus Tinctorius, Paraffinum Liquidum, Cocos Nucifera, Glycerin, Polysorbate-60, Oenothera Biennis, Sorbitan Stearate, Cetyl Esters, Dimethicone, Benzoic Acid, Beta sitosterol, Bht, Carbomer, Chlorphenesin, Disodium Edta, Glycine, Glycine Soia, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide.
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io posso anche capire che per uno stato particolare della pelle, che ne so, ad esempio un'irritazione di qualche tipo, si possa pensare di fasciarla col domopack per evitare le aggressioni esterne. Ma consigliare un prodotto al petrolato come cura continua delle dermatiti non le farà guarire mai.
L'acqua di avene non mi dà tanto afidamento, preferisco le proprietà dell'olio di enotera; comunque, visti gli attivi inesistenti (è solo un mix di grassi naturali e sintetici) sto prodotot è sicuramente una sola, visto che costerà pure parecchio. Bocciatissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

posso aggiungere che puzza pure di pesce :oo:
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma certo che puoi farlo, è l'olio di enotera, ricco in acidi essenziali, che ha sto odore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giulia1983
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2006, 0:27

Messaggio da giulia1983 »

Io l'ho usata! Come ogni crema pensata per pelli atopiche del resto! 8)

Una ciofeca untuosissima!e io ho la pelle secchissima, non oso immaginare a chi l'ha anche solo normale!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

giulia1983 ha scritto: Una ciofeca untuosissima!e io ho la pelle secchissima, non oso immaginare a chi l'ha anche solo normale!
idem, per me una ciofeca in piena regola
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Confermo la prescrissero anche a me , una tra le cose peggiori mai messe, grassa come poche e non lenisce, l’ho usata una volta e poi mai più.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Io l"ho comprata per i miei bambini che hano il problema della dermatite atopica.....cercherò urgentemente altro..... [smilie=trilly-164-icon_study.gif]