BioNike - Defence Body Med Anticellulite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

BioNike - Defence Body Med Anticellulite

Messaggio da Lola »

Immagine

BioNike - Defence Body Med Anticellulite


Indicazioni
Drenante, riducente per pelli sensibili e intolleranti. Senza: nickel, conservanti e profumo.

Caratteristiche
Defence Body anticellulite è un nuovo trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Grazie a una nuova tecnologia di veicolazione messa a punto dai Laboratori BioNike, il prodotto è in grado di protrarre la stimolazione del microcircolo per circa due ore. Inoltre a livello degli adipociti, ostacola l'accumulo lipidico e promuove la lipolisi (processo di scioglimento dei grassi), consentendo di ottenere una graduale riduzione del pannicolo adiposo.


Ingredienti: Curcuma zedoaria, Eugenia caryophillus, Zingiber officinalis, Genistenia, Caffeina, Carnitina, Spirulina platensis, Mentolo, Capsicum frutescens, Lonicera Japonica.
Eccipienti:Polimeri gelificati, siliconi, glicerina, isoesadecano, alcool denaturato, acqua deionizzata e filtrata q.b. a 100.

Questa crema al prezzo di 25,00 euro circa promette: incremento flusso microcircolo 27%, riduzione buccia d'arancia del 15%, aumento tono ed elasticitàa' cutanea del 58%, effetto levigante efficace nell'80% dei soggetti di studio, riduzione circonferenza coscia -3,5 cm. Tutto in SEI SETTIMANE!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, come si vede questo non è un inci perchè questo prodotto non viene venduto come cosmetico ma come farmaco ( o come parafarmaco, ne abbiamo discusso a lungo e non siamo riuscite a capire la differenza).

Intanto la descrizione degli ingredienti è tipicissima del farmaco, poi si chiama bionike MED, poi ha il circoletto con scritto "dispositivi medici", infine la descrizione delle sue attività è tipica del medicinale; per il cosmetico sarebbe fuori legge scrivere ad esempio che stimola il microcircolo, ed è parimenti fuorilegge la parola anticellulite; avrete notato che adesso tutti sono "coadiuvanti contro gli inestetismi della cellulite", l'altra definizione è permessa solo per i farmaci.

Vedo parecchi attivi riscaldanti, stimolanti della circolazione e antiossidanti, oltre all'onnipresente caffeina e carnitina lipolitiche.
Mentolo unito a capsico (peperoncino) aumentano la sensazione di... freddo o caldo dipende dalle percentuali relative, comunque fanno impazzire i nostri recettori.

In ogni caso, se notate tutto quello che hanno messo dentro questo prodotto non ha niente di farmaceutico, non c'è una molecola che sia una che non sia utilizzabile anche da un cosmetologo. Quindi il fatto che lo vendano come farmaco con tutto l'ambaradan del bugiardino e delel varie scritte medicali, già questo è una fregatura. Come prodotto va bene comunque.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Ho provato questo prodotto l'estate scorsa. Beh, con un solo flacone mi sono diminuiti i classici cuscinetti sotto il sedere...fa un azione caldo-freddo micidiale, a volte dava pure fastidio! Ma penso sia per questo che faccia effetto...L'odore è fortissimo, bisogna metterlo la sera, sennò ci si porta in giro tutta la giornata un odore pungente e le altre persone non gradirebbero.
Lo vorrei ricomprare, purtroppo non c'é da me in Svizzera e dovrò attendere...
Sono alla ricerca di qualcosa di simile, ma fin ora non ho trovato nulla... :evil:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

questa non ha in fucus vero, potrei provarla se non ha niente chr possa agitarmi...mi ispira :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Immagino che con quel discorso riguardo l'effetto caldo-freddo, non sia consigliabile usarlo se si hanno problemi di fragilità capillare...immagino bene? :roll:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

stelin10 ha scritto:fa un azione caldo-freddo micidiale, a volte dava pure fastidio! Ma penso sia per questo che faccia effetto...
Leggi qualche post e capirai che non è proprio così!Anzi...a volte è un danno per chi soffre di fragilità capillare! ;)
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

ah ok...io pensavo che stimolasse la circolazione, e quindi la fuoriuscita di liquidi :oops:
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Vi scrivo la mia recensione...allora...l'ho usata ogni giorno per un mese e mezzo (avevo la confezione da 400 ml) e non ho visto grandi cambiamenti... :evil: pelle più liscia, forse tonica all'apparenza ma non grandi miracoli!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

eppure la cosa mi tenta non poco...
altre impressioni?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

L'ho vista proprio l'altro giorno in farmacia..sarei molto tentata, anche perchè ho in casa la somatoline in bustine ma va usata per un periodo limitato.
Stavo pensando di alternarla con questa.. :roll:
DolceVì
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2009, 10:42

Messaggio da DolceVì »

Anche io sono tentata ma mi blocca il fatto di avera capillari piuttosto fragili... 8)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

stamane ho fatto l'ultima applicazione, non male come risultati, ma non eclatanti,l'ho messa per 2 mesi , forse anche qualcosa in piu, una volta al giorno.

ricomprarla? forse!
ne ho provate di meno care e comunque valide. :)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

mi interessava, ma da quello che dite temo per i miei capillari..
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io ho finito il flacone ieri e l'effetto freddo caldo sonceramente non lo sento :oo: per tanto per spalmarsi qualcosa che magari è un pò utile mi và piuche bene l'odore è fortisimo di cannella e non so che altro :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

anche io ho quella con la confezione nuova ma non sento nulla :mah: ma ti diro che anche con i fanghi io non sento pizzicore o altro :mah: al massimo il rossore ma pizzicore no l'ho sentito solo una volta che avevoun taglietto ci ho spalmato sopra la cema e bruciava parecchio ma sul derma intatto solo una leggerissima senzaione di toepidino e tieni conto che sno snsibilissima al freddo io prima di riuscire ad entrare in acqua ancehse è a 30 gradi ci metto un pò perchè ho la pelle sensibile agi sbazi di temperatura..bohhh
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

io la sto usando da un mese: l'odore è abominevole, le mani bruciano e se non te le lavi bene e poi ti metti le lenti a contatto rischi la cecità per una mezza giornata (come è successo a me)
la pelle sembra oggettivamente molto più più liscia e tesa, anche il fidanzato se ne è accorto ma non riesco a capire se il giro coscia è diminuito...cioè se ha drenato un pò di ritenzione oppure no.. :mah: sto valutando se sostituirla con quella della bjobj che costa anche di meno
tittina75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2009, 21:45
Località: Brescia

per i capillari..

Messaggio da tittina75 »

scusate se lo chiedo di nuovo,ma non ho capito bene se è controindicata per chi ha problemi di capillari fragili e insufficianza venosa che provoca ristagno e appunto capilari fragili:che dite,posso usarla?
Titty
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

tittina a me qualche capillare lo ha evidenziato :twisted: niente di che, però quei 2/3 che erano visibili...bene adessono si vedono di più!
Loredanza
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2010, 12:28

Re: BioNike - Defence Body Med Anticellulite

Messaggio da Loredanza »

A me questa crema fa un terribile effetto prima raffreddante e poi riscaldante, che dura per ore... l'ho applicata per qualche giorno mesi fa, poi ho smesso perchè mi risultava proprio fastidioso questo effetto...