Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Scusate, quanto costa più o meno?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

18 - 20 euro

:)
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Buono!! Considerando che per i peli sottopelle su tutte le gambe uso ipso urea della difa cooper che costa 14 euro per 40 ml, corro subito a comprarla!!
lalli
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2009, 11:07

Messaggio da lalli »

non conosco questa crema ma le creme a base di urea vengono utilizzate per malattie della cute quale psoriasi o [no linguaggio sms] altre malattie caratterizzate da ipercheratosi,proprio perchè,come avete detto voi,l'urea è cheratolitica,di solito vanno spalmate solo sulle aree da trattare.Probabilmente il fatto che questa crema contiene bassa percentuale di urea e elevata di sostante emollienti e che "trattengono" acqua la spinge più verso una funzione di riequilibrare la "discheratosi" piuttosto che cheratolitica vera e propria,quindi una buona crema idratante adatta a pelli secche e zone secche (eczematose) e per lo stesso motivo credo non dia problemi (come dite voi) nemmeno se messa su zone vaste.
Attenzione però se il pizzicore aumenta o persiste può darsi che questa crema non sia adatta alla tua pelle(magari già di per sè delicata e sottile e non secca,cioè il contrario delle pelli per cui è stata formulata ;) )
P.s. per bassa percentuale di urea intendo rispetto alle creme curative per psoriasi che sono veri e propri medicinali,diciamo che questa è "un ponte" tra una normale crema idratante e una curativa
Kiss
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Presa, è un vasone senza precedenti con un PAO di 6 mesi! Speriamo che ben tenuta possa durare di più, e dire che i conservanti non le mancano! :evil:
Per ora l'ho messa una sola volta e posso dire che è completamente inodore e super ammorbidente, vi terrò aggiornate su un uso più prolungato...
Lalli, non penso che ci sia poca urea, essendo al secondo posto nell'inci dopo l'acqua...
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Il dermatologo mi ha prescritto per i peli sotto pelle una crema della Isdin il cui inci inizia come questo: acqua e urea al secondo posto, dichiarata al 10%.
Esperte, secondo voi ha più urea di questa o meno o uguale? Insomma, nella Eutrosis c'è più o meno del 10% di urea?
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

urea e peli incarniti

Messaggio da karenina63 »

SteV ha scritto:Il dermatologo mi ha prescritto per i peli sotto pelle una crema della Isdin il cui inci inizia come questo: acqua e urea al secondo posto, dichiarata al 10%.
Esperte, secondo voi ha più urea di questa o meno o uguale? Insomma, nella Eutrosis c'è più o meno del 10% di urea?

Ritiro su il post perchè questa crema me la sono autoprescritta (giorni e giorni di ricerche sui forum) l'anno scorso a seguito di follicolite sulle gambe (peli incarniti che provocano come dei foruncoletti rossi: un orrore). La dermatologa mi aveva proposto l'epilazione definitiva, ma io non mi sono arresa. Diciamo che utilizzandola due volte al giorno la situazione della follicolite è notevolmente migliorata. Come idratante non mi sembra eccezionale io adesso la uso in emulsione all'olio di mandorle. Non so se è una pecionata
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Con l'arrivo dell'inverno sia a me che mia mamma si cominciano a rovinare le mani, si seccano e si screpolano. Ho quindi fatto un pò una ricerca sul forum e ho trovato questa. Io l'ho pagata 24 euro.
Ho iniziato da subito ad utilizzarla come prevenzione e già dopo una settimana la trovo molto idratante, le mani mi rimangono più morbide anche nei punti che più si rovinavano. :yuhu:

Mia mamma che le ha già molto screpolate, tipo carta vetra, dice di sentirla molto idratante ma attendiamo un tempo maggiore per vedere se riesce davvero nell'intento di migliorargliele!
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da nefertari984 »

l'ho utilizzata con soddisfazione due mesetti fa: certo funge, pelle liscia, sensazione lievemente di "pelle con patina", tipica, almeno per la sottoscritta, di tutte le creme con percentuali consistenti di urea. In ogni caso prodotto approvato dai risultati garantiti! ;)
Devo dire però che, come risultati, trovo mooooolto in linea con questo prodotto la crema della Cien Med all'urea per la modica cifra di 2.45 euro se non ricordo male! (O 2.99?!?!?) :ok:
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da angela76 »

la uso e mi piace molto.
ottima soluzione viso-mani-corpo.
e il prezzo, considerando la quantità (500ml) è decisamente buono, soprattutto se la si usa per il viso.
angela
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da angela76 »

Ho provato questa crema per l'ipercheratosi di una bimba, e ha funzionato benissimo, con poche applicazioni ha risolto il problema.
Il barattolo da 500ml (quasi 20€) e' molto conveniente, e lo sto usando per viso e corpo quando ho la pelle molto secca.
Ne basta pochissima per viso e mani, la pelle rifiorisce e rimane morbida ed elastica a lungo.
La consiglio.
angela
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da angela76 »

Dopo anni e anni ho ricomprato questa crema, mi piace ancora, ne travaso piccole quantità in vasetti più piccoli che tengo in giro per casa e studio (500ml sono decisamente ingombranti, e non trovo igienico tuffare la mano nello stesso barattolo per mesi). Da quando ho iniziato a usarla regolarmente sulle mani, occasionalmente su piedi e gambe, ho notato miglioramenti notevoli, la pelle è compatta e morbida, le zone più ruvide (caviglie, gomiti e ginocchia) sono diventate lisce.
Ogni tanto, di sera, aggiungo al momento una punta di cucchiaino di acido ascorbico anidro, mi sembra che questo mix renda la pelle molto più chiara e luminosa, sospenderò questa pratica con l’arrivo della bella stagione.
angela
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da Romina1 »

Buonasera a tutti voi. Scrivo pochissimo, ma vi leggo di continuo. 😀 Uso da diversi anni questa crema per il corpo, trovandomi molto bene. Dagli ultimi commenti che leggo devo dedurre che la formula sia peggiorata? Sarebbe auspicabile acquistare l'Eutrosis 641? Un'altra domanda: ho letto che qualcuno la usa anche per il viso, soprattutto in inverno. Vi sembra un approccio corretto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da Lola »

Io una crema con tanta urea sul viso non la metterei, ed in effetti non ci sono in vendita creme per il viso formulate in questo modo. Poi il prodotto non ha praticamente attivi, oltre ad idratare e ungere altro non fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Lola! 😀