Tesori d'Oriente- Frangipani delle Indie Crema Vellutante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Tesori d'Oriente- Frangipani delle Indie Crema Vellutante

Messaggio da *pallina* »

Immagine

Tesori d'Oriente- Frangipani delle Indie Crema Vellutante

Dalla confezione :
Il Frangipani delle Indie è un fiore di rara bellezza dal profumo intenso e inebriante, da sempre rituenuto espressione di purezza e armonia. Questa soffice crema è l'ideale per proteggere quotidianamente la pelle e mantenerla idratata e vellutata


aqua, cyclomethicone, cetyl alcohol, sorbitol, heliantus annus, hydrolized silk, polyethylene, caprylic/capric triglyceride, ptfe, glyceryl stearate se, dimethicone, isopropyl palmitate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, amino methyl propanol, ceteareth-20, disodium edta, bht, propylene glycol, ascorbyl palmitate, citric acid, glyceryl stearate, diazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, parfum, benzyl salicylate, buthylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, limonene, linalool.

Non so quanto costi questa crema poichè me l'ha regalata mia mamma quando ha visto che della stessa linea apprezzo molto il profumo. è una crema che uso molto di rado, giusto nelle occasioni in cui voglio essere molto profumata, tant'è che ha un profumo fortissimo che adoro. leggendo l'inci mi è parsa un pò tanto siliconosa o sbaglio?
:mirmo:
secondo voi si può usare una volta ogni tanto?
Ultima modifica di *pallina* il 05/02/2009, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Qui dentro c'è proprio tutto quello che non è desiderabile trovare in una crema corpo; non idrata un tubo, in compenso il silicone, presente in grande abbondanza, dà effetto seta. Da usarsi, se proprio si deve, ogni tanto pr la profumazione, con l'avvertenza che metterla o non metterla, dal punto di vista idratazione, è esattamente uguale. E l'inci è orrido, anche i conservanti sono brutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Messaggio da *pallina* »

Lola ha scritto:Qui dentro c'è proprio tutto quello che non è desiderabile trovare in una crema corpo; non idrata un tubo, in compenso il silicone, presente in grande abbondanza, dà effetto seta. Da usarsi, se proprio si deve, ogni tanto pr la profumazione, con l'avvertenza che metterla o non metterla, dal punto di vista idratazione, è esattamente uguale. E l'inci è orrido, anche i conservanti sono brutti.

l'avevo immaginato, io la uso infatti perchè ha un profumo assolutamente sublime, in assoluto una delle fragranze che preferisco. pensa che quando mi spalmo con questa crema lascio la scia profumata, roba che nemmeno hansel e gretel con le molliche di pane erano così rintracciabili :mirmo: :mirmo:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:? mi crolla un mito un profumo davvero inebriante una confezione speciale bella da vedere e riciclabile come portatutto in bagno..

Non pensavo che fosse cosi tremenda eppure io mi sono sempre trovata bene con tutte ... :roll: anche questo prodotto da abbandonare sob..come mi dispiace...
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

grazie al cielo hanno cambiato la formula..ovviamente non è eco bio ma è accettabile,ho preso questa crema corpo nel barattolone ma alla mirra,sulla confezione c'è scritto nuova formua è infatti il silicone sta dopo il parfum,al suo posto glicerina....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

:oo: io non ho mai preso in mano un barattolo di queste creme... e ne son contenta, perchè leggendo l'INCI vedo proprio il prototipo di crema che non mi piace.

Cavolo, c'è pure il TEFLON...quello per le padelle..e sta tra il ciclopenatasiloxano, il dimeticone e il polietilene.
Mi chiedo come mai abbiano usato il caprico trigliceride invece della paraffina, che ci sarebbe stata un bijou.

EDIT: ho finito di leggere l'INCI (mi ero fermata alla terza riga) e vedo pure uno sgargiante diazolidinyl urea e il BHT. Ciofeche D'Oriente!