Bottega Verde - Crema Fango Anticel. ai Fanghi del Mar Morto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Bottega Verde - Crema Fango Anticel. ai Fanghi del Mar Morto

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Bottega Verde - Crema Fango Anticellulite ai Fanghi del Mar Morto

Dal sito Bottega Verde:

Un prodotto che agisce incisivamente contro gli inestetismi cutanei della cellulite con l'efficacia insuperabile dei fanghi e in più ha la piacevole consitenza e la praticità di applicazione di una crema. Crema-fango assicura: azione anticellulite* ultra efficace, grazie ai preziosi principi attivi contenuti nei fanghi del Mar Morto; azione rimodellante dovuta alla presenza della Caffeina e dell'estratto di Carota; azione tonificante grazie all'estatto di Rusco.

SPERIMENTAZIONE CLINICA
Indagini cliniche e strumentali, effettuate sotto controllo medico, hanno dimostrato una effettiva riduzione media della circonferenza cosce: 1,1 cm in 8 settimane.
Per migliorare i risultati si consiglia di associare il trattamento a un regime ipocalorico e attività fisica.

Azioni: Azione drenante e stimolante della lipolisi
Zona d'applicazione: Tutte le parti del corpo tipicamente soggette agli inestetismi cutanei della cellulite, soprattutto cosce e glutei
Caratteristiche: Crema ricca e nutriente arricchita in principi attivi specifici volti a contrastare l'insorgenza dei tipici inestetismi cutanei della cellulite
Principi Attivi: Fitosoma di escina, Sinergia O.E, Caffè - Caffeina, Fango - Fanghi del Mar Morto, Pronalen Anticellulite*
Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di crema sulle parti da trattare e massaggiare vigorosamente sino al completo assorbimento. Non è necessario risciacquare dopo l'uso
Consistenza: Crema di media consistenza
Profumo: Profumo molto caratteristico composto da un mix di oli essenziali con dimostrata efficacia anticellulite* quali Cannella, Santoreggia, Rosmarino e Limone miscelati con la gradevole fragranza di Arancio Amaro.



Inci :
INCI: Aqua, C12-20 Acid PEG-8 Ester, Ehylhexyl Palmitate, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Propanediol, Maris Silt, Propylene Glycol, Stearic Acid, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Caffeine, Escin, Satureia Hortensis Oil, Iodized Hydrolyzed Zein, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Paullinia Cupana Seed Extract, Phenoxyethanol, Rosmarinus Officinalis Oil, Cinnamomum Cassia Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Beta-Sitosterol, Citrus Medica Limonum Oil, DMDM Hydantoin, Methylparaben, Xanthan Gum, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Ethylparaben, Disodium EDTA, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phospholipids, Cinnamal, Limonene, Camphor, Citral, Linalool, Eugenol

Prezzo: 22 euro/200 ml

Lola ha scritto:L'inci non è assolutamente naturale ma è fatta benino, ha dentro un po' di tutto quello che serve ad affrontare il problema.
Fuli
petulina

Messaggio da petulina »

mi era sfuggita la recensione di questa crema..
[no linguaggio sms] sia la uso da 1 anno, mi piace tantissimo, anche l'odore (ma è soggettivo perchè non è una buona profumazione).
Sarà che io ho un'alimentazione che tiene i grassi lontano, bevo 2 lt di acqua al giorno e 2/3 volte a settimana vado in palestra e questo mi avrà aiutata, però di cm sulle cosce ne ho perso qualcuno, e si sa, per perderli là troppo ci vuole!!! la cellulite forse è sempre là.. anche se il mio compagno dice di vederne di meno...
Ne ho provate una caterba di creme, e sappiamo tutte quanto conti poco la crema e più un buon massaggio.. sarà anche quello???
La applico solo la sera per un periodo e solo la mattina per un'altro periodo!
Mi piace e continuerò a comprarla.
veronikina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/05/2008, 18:20

Messaggio da veronikina »

ciao! oltre a discreti effetti sulla cellulite, ha anche un buon profumo?
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

io l'ho utilizzata diverso tempo fa e nonostante la mettessi sulla pelle pulita, man mano che massaggiavo per farla assorbire formava dei grumi bruni di colore giallo-bruno, bleah!
risultati visibili non ce ne sono stati. l'odore è buono invece.
paogiu
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2006, 10:01
Località: Milano

Messaggio da paogiu »

può essere usata in caso di gravidanza? o è sconsigliata?

Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Pao sei in attesa pure tu? :)

In generale sempre meglio astenersi dagli anticellulite in gravidanza, ma questo ha pochi OE quindi volendo si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

questa crema scalda o arrossa? ho visto che c'è la canfora però sembra in piccola quantità.
nikimodena
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2008, 21:02

Messaggio da nikimodena »

stellanelvespro ha scritto:questa crema scalda o arrossa? ho visto che c'è l
a canfora però sembra in piccola quantità.
io l'ho usata la scorsa estate..niente pelle arrossata o effetto calore!
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

perfetto, grazie con il prossimo ordine mi sa che la provo
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

per una pelle con qualche capillare di troppo può andare? :roll:
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Provata e promossa! Secondo me la pelle risulta realmente più compatta, direi uno dei prodotti migliori di BV! ;)
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Messaggio da Artemisia »

bluepumpkin ha scritto:per una pelle con qualche capillare di troppo può andare? :roll:
Secondo me la puoi usare tranquillamente... Non è male come crema, anche se, a mio parere, non idrata tanto la pelle... Forse è più adatta per il periodo primaverile/estivo. :roll:
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Non l'ho provato, anche perché la cellulite quando c'è nun va via proprio..ho usato altri prodotti bv e qualcosa la fanno se ci si abbina il bere tanto, salire molto su uno step a casa, e mangiare bene. E usare integratori a base di bioflavonoidi che di sicuro agiscono 10 volte di più. Testato personalmente.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Io ne provai un campioncino.
E mi bruciava... Perchè? :?
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Fermo restando che la somatoline e' l' unica che contro la cellulite fa qualcosa, posso dire che questa non e' male, almeno qualche risultato e' stato ottenuto.
Poi mi piace molto l' odore d cannella ...
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Questa crema non fa chissà che effettone, ma a me piace soprattutto per il profumo e perché ci mette il tempo giusto (per me) ad assorbirsi. Non è di quelle robe pesanti che non riesci mai a spalmare abbastanza, ma nemmeno di quelle cosette leggerissime che sembra di non averle messe.

L'odore, ne convengo, non è "facile", o si ama o si odia: vedo dall'INCI che ci sono cannella e rosmarino, quindi è probabile che venga dalla combinazione di questi due, è molto pungente e speziato.
Aspasia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2010, 0:51

Messaggio da Aspasia »

il fucus non agisce sulla tiroide?
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Messaggio da ea »

:mah: mumble numble..ma per chi ha i capillari fragili (e a tal proposito qualcuno mi deve anche spiegare come ci si depila se non si sopportano creme e il rasoio fa crescere tronchi...) è utilizzabile questa crema o sconsigliata? grazie!
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

bella la ricettina di lola, peccato che il cacao contenga troppo nickel per spalmarmelo addosso...
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Hanno cambiato l' intera linea ed hanno aggiunto la caffeina, appena riesco ad avere l' inci lo posto .
Correggo ho notato che la vecchia confezione in vendita a 9,99 euro, ha un inci diverso da quello postato dove c'e' già la caffeina.