Unilever - Dove Summer Glow

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Andrea86

Unilever - Dove Summer Glow

Messaggio da Andrea86 »

Immagine

Unilever - Dove Summer Glow

Dove Summer Glow crema fluida idrata e abbronza la tua pelle in ogni periodo dell'anno. La speciale combinazione di agenti idratanti attivi di Dove e ingredienti lievemente autoabbronzanti dona gradualmente alla tua pelle una naturale abbronzatura e la rende liscia come seta.
Risultati visibili già dopo 3-5 giorni: applica quotidianamente Dove Summer Glow su tutto il corpo per ottenere una pelle idratata e leggermente abbronzata. Evita il contatto con i vestiti finchè la crema è completamente assorbita. Lava accuratamente le mani dopo l'uso. Non sostituisce la protezione solare.
Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto sciaquare abbondantemente con acqua.
Dermatologicamente testata.

Prezzo: 4,50/5 euro per 250 ml



INCI:
Aqua, Glycerin, Dihydroxyacetone, Isopropyl Palmitate, Stearic Acid, Glicol Stearate, PEG-100 Stearate, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Dimethiconol, Stearamide AMP, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Squalane, Polysorbate 60, Erythrulose, Potato Starch Modified, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sorbitan Isostearate, Caramel, Maltodextrin, Citric Acid, Disodium EDTA, Parfum, Phenoxyethanol, Methylpareben, Propylparaben, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Dilauryl Thiodipropinate, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylproponial, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linaloon, Cl 16255, Cl 47005


Commenti:
ho utilizzato questo prodotto per alcuni mesi prima di passare a utilizzare il Lavera. La profumazione è abbastanza forte, ma buona, soprattutto rispetto ad altri autoabbronzanti che ho provato. In italia ne esiste solo una versione in commercio. Negli altri paesi Dove ha la versione per pelli chiare e quella per pelli scure. Si differenziano nel fatto che hanno il dihydroxyacetone in posizioni diverse nell'INCI. Quello per pelli scure ce l'ha al terzo posto (ed è il caso di quello che vendono in italia), quello per pelli chiare ce l'ha piu' indietro. In effetti ho letto diversi commenti in rete di persone con pelle chiara che si sono trovati male con questo prodotto. Io invece mi trovavo molto bene, la colorazione era ottima, nessuna macchia. Se non lo spalmavo anche sulla parte superiore delle mani si vedeva una riga di contrasto molto forte rispetto al braccio. Con il Lavera invece questo non è mai successo, non lo spalmo mai sulle mani eppure non esce alcun contrasto, segno che "colora" poco rispetto a questo. A cosa puo' essere dovuto? Non ha paraffina tra gli ingredienti, pero' ci sono i siliconi... come lo trovate, soprattutto come prodotto da usare ogni giorno sulla pelle?
niky

Messaggio da niky »

ciao! questo prodotto ce l'ho anche io e l'ho utilizzato parecchie volte! :D soprattutto all'inizio dell'estate. l'ho trovato buono...per funzionare funziona davvero...basta spalmarlo uniformemente per evitare le macchie! :D: inoltre mi lasciava la pelle molto morbida :cin: . però io personalmente non lo uso tutti i giorni....preferisco utilizzarlo soltanto quando mi serve un'abbronzatura rapida!
cocorita

Messaggio da cocorita »

Anche io l'ho usato qust'estate. Ma per la mia pelle è un pò scuro :?
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Anch'io che ho la pelle chiara ho fatto l'errore di comprare questa crema, ma oltre a lasciare macchie, mi fa la pelle troppo scura e non mi piace...
Avete un'alternativa al :flush: ?
Andrebbe bene per lucidare il legno, fare lo scrub col sale, ecc.?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La tonalità di colore che un autoabbronzante dona è dovuta un po' alla reazione della nostra pelle, un po' all'effettiva presenza di diidrossiacetone ed eritrulosio.
Chi lo trova troppo scurente non faccia altro che comprare una crema fluida corpo Dove senza paraffinum liquidum (tanto per mettere insieme formule simili) trasferire in un vasetto una parte di questa crema, una parte dell'altra, mescolare molto bene e poi usare come al solito.

Ma è la fiera del silicone questo prodotto!!! Non mi sento di condannarlo, magari un prodotto fatto con grassi più naturali si assorbe meno o spalma peggio dando un risultato estetico sgradevole.
Abbiamo visto che funziona, che a parte un ingrediente comedogenico in alto non fa particolari danni, per me una tantum si può usare. In caso di pelle che ha bisogno di emollienza seria questo non è indicato, quindi applicare una crema corpo seria potrebbe essere necessario, magari mettendo questo la mattina e la crema la sera dopo la doccia...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Idea geniale Lola! ;)

Ma se volessi consumarla come base scrub col sale, credi che mi macchierebbe la pelle anche se la usassi sulla pelle umida e per poco tempo?
Prima di fare pasticci vorrei un tuo parere...
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

io lo sto usando come crema giorno, ma a parte un pò di liscezza della pelle mi ha un pò delusa: nessun colorito :?

devo decidermi a cambiar crema :roll:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io sto usando la crema viso di questa linea Immagine
e la trovo molto buona, idratante soprattutto (però io ho la pelle un po' grassa...) e nel giro di un mesetto mi ha dato un bel colorito, naturale, e io ho la pelle chiara! Finora ho accuratamente evitato di guardare l'inci perchè la crema mi piace da morire e ho paura di trovarla cattiva.... però prometto che lo farò! magari quando sarà riaperta la sezione lo posto pure l'inci...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

questa crema corpo fa fare alla pelle un odore terribile dopo un po'... dopo l'applicazione la pelle puzza di mangime per animali!
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

E' un autoabbronzante, non una normale crema corpo.
Io ho la pelle chiara, ma mi sono trovata benissimo: dopo la prima applicazione avevo un colorito leggerissimo, che si è scurito molto gradatamente con le successive applicazioni.

Ma non è proprio una crema da mettere tutti i giorni: si mette quando si è ancora troppo pallide, poi basta andare al mare una volta o due e non serve più! :)
L'anno scorso l'avrò messa una decina di volte in tutto, se l'INCI non è un gran che si può pure sopportà...

Per il viso, invece, preferisco colorarmi con la terra minerale di MWW4Y. Non mi va di spalmarmi roba strana.
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

lo so che non è una normale crema corpo... l'ho scritto solo perchè sopra si è parlato di quella viso e volevo far capire che mi riferivo alla corpo.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Qualcuna di voi l'ha provata costantemente sul viso? Come si è trovata?? :roll:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Qualcuna di voi l'ha provata costantemente sul viso? Come si è trovata??
Io ho usato la crema corpo anche sul viso però dopo un po' di applicazioni ho notato un po' di punti neri che di solito non ho!
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

E' quello che temevo :? , grazie comunque :) ! Magari però, dato il prezzo non esorbitante, la posso provare per un po'..
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Anch'io l'ho usata e non mi è piaciuta molto a parte il profumo!
Per chi ha la pelle mista è un suicidio mettersela sul viso e poi si assorbe troppo lentamente: praticamente bisogna stare mezz'ora nudi in bagno prima di poter mettere i vestiti altrimenti si sporcano tutti!!!!!!
Il colore però si vede già un po' dopo la prima applicazione!
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Provata e promossa. Mi coloro alla velocità della luce :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

comprata e provata ieri sera.
sembrava non facesse nulla, ma oggi ho i piedi a macchie arancioni :risat: :risat: :risat:
per fortuna che sulle gambe me la son messa bene!!!

è buona, dà un bel colorito (io la uso solo sulle gambe!) e stranamente non puzza come i classici autoabbronzanti.... l' unico difetto è che rimane sempre un pò appiccicosetta anche da asciutta!
BellaG
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/06/2010, 13:54
Località: Graz (Austria)

Messaggio da BellaG »

Domandina da novellino ignorante (se è sul topic sbagliato chiedo venia :mirmo:):

cosa ci fanno in un prodotto del genere l'amido di patate, il caramello e la maltodextrina? Tutto ciò per colorare questa crema, oppure hanno altri scopi (che ora mi sfuggono :mirmo: :mirmo: :mirmo:)?
se eu fosse um peixinho e soubesse nadar...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

BellaG ha scritto:cosa ci fanno in un prodotto del genere l'amido di patate, il caramello e la maltodextrina? Tutto ciò per colorare questa crema, ?
Amido e maltodextrina fanno da assorbenti e stabilizzanti l'emulsione, il caramello da colore alla crema.
Demetra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2010, 11:40
Località: Udine

Messaggio da Demetra »

in passato ho provato diverse creme auto-abbronzanti e nonostante facessi scrub prima di metterle x eliminare le cellule morte della pelle, poi una volta spalmata la crema ero piena di macchie.. terribile poi il distacco polso-mano dato che, lavando spesso le mani, queste rimanevano rosa e il braccio arancio.... :evil: poi non parliamo dell'odore che mi lasciavano addosso.. insopportabile...
Bisogna saper distinguere l’apparenza dalla sostanza: quando si muore di sete, è inutile cercare un calice d’oro. (Orazio)