Arval - Crema anticellulite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Arval - Crema anticellulite

Messaggio da Fulìdu »

Arval - Crema anticellulite

Inci: Aqua, propylene glycol, dicapryl ether, propylene glycol dipelargonate, dimethicone peg-7 isostearate, maltodextrin, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, phenoxyethanol, squalane, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, centella asiatica, microcrystalline cellulose caffeine, paullinia cupana, carnitine, parfum, polisorbate 20, diazolidinyl urea, iodopropynil butyl carbamate sodium hydroxide, polysorbate, rutin, escin, cysteic acid, pantetheine-s-sulfonate, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid.
Lola ha scritto:Intanto, come noti dai pallini, il sistema emulsionante è sintetico.
I parabeni non sono malvagi, solo per chi vi è allergico; esistono conservanti mooolto peggiori!
Attivi: centella, caffeina, paullinia cupana (è il guaranà, ha un alto contenuto in caffeina, aiuterebbe a snellire), carnitina, rutina, escina, acido cisteico, pantetheine-s-sulfonate (prima volta che lo vedo, non so dire che è).
Il propylene glycol al secondo posto (serve a sciogliere gli estratti vegetali) mi fa presumere che le piante siano in buona percentuale, anche se le vedo in basso nell'inci...
Insomma non mi convince troppo, non vedo grandi concentrazioni. Almeno una caffeina più in alto potevano mettercela!

Già che siamo in argomento, vi copio quello che ho appena scritto sul forum di saicosatispalmi:

"Ho fatto la crema anticellulite. Cioè ne ho recuperato una per il viso venuta male (aveva un odore che non mi piaceva) e ci ho schiaffato dentro tutte quelle belle cose che in un anticellulite ci devono stare: escina, fucus, ginkgo, caffeina, carnitina, mirtillo... mi ero persa il barattolo della teobromina e così non l'ho messa, salvo poi notarla sul tavolo a lavoro finito...!
Orbene, è venuta la cosa più OSCENA che io abbia mai visto... color (meglio che non ve lo dica) comunque marroncino... odore schifosetto... pure granulosa perchè il fitosoma escina è OSTICO.
Insomma, io questa la uso perchè ce l'ho, ma piuttosto mi tengo il cuscinetto...
E poi mi vengono a chiedere se la tal crema in commercio profumatissima e bianca come il latte è efficace..."
Fuli