Idi Farmaceutici - Decortil Lipocrema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Idi Farmaceutici - Decortil Lipocrema

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Idi Farmaceutici - Decortil Lipocrema

Indicazioni:
Decortil Lipocrema è un coadiuvante cosmetico ad alto potere emolliente per tutte le condizioni cutanee di alterata reattività.
Caratteristiche:
Prodotto garantito dalla sperimentazione clinica per efficacia e tollerabilità
Modalità d'uso:
Applicare il prodotto e massaggiare per favorirne il completo assorbimento. Ripetere una o più volte al giorno, secondo necessità.

Tubo da 50 ml
Prezzo: 20.90


Inci: Aqua, Simmondsia Chinensis oil, Olea Europaea oil unsaponifiables, Glycerin, Persea Gratissima oil, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Cera Alba, Pentylene Glycol, Squalane, Panthenol, Lecithin, Bisabolol, Glycyrrethinic Acid, C12-13 Alkyl Lactate, Persea Gratissima oil unsaponifiables, Tocopheryl Acetate, Arginine, Allantoin, Oryzanol, Magnesium Sulfate, Parfum, Disodium EDTA, BHT.

Lo sto usando, su prescrizione del pediatra, per la mia bimba di 5 mesi che ha un'irritazione sulla nuca, in corrispondenza di un angioma piano (macchia rossa molto frequente nei neonati, anche detta "becco della cicogna"): qui la pelle è diventata secchissima e si desquama, lasciando la zona sottostante molto arrossata e dall'aspetto ruvido, quasi fosse pelle viva :(
Questa crema contiene liquirizia, che, stando alle informazioni del medico, ha potere riepitelizzante (lo spero!).
Recensione d'uso: sono solo 3 giorni che la uso, spalmandola sulla zona almeno 3 volte al dì. Si assorbe rapidamente e lascia, inizialmente, un velo bianco. La pelle della zona si è leggermente ammorbidita e la desquamazione è meno estesa.

Chiara, mammina preoccupata :oops:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La crema è formulata molto bene; immagino che a quest'ora tu abbia risolto.
Tutto di qualità scelto proprio tra le sostanze che servono a ripristinare la barriera cutanea. Non è bio a causa di BHT, EDTA, pentylene glycol che fa da conservante delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Grazie Lola! Il problema non è del tutto risolto: in generale l'aspetto della pelle in quella zona è migliorato, il rossore attenuato, la desquamazione diminuita, persiste la secchezza, ma sicuramente ci vorrà del tempo. Sono contenta che la pediatra mi abbia prescritto una buona crema con attivi naturali, pazienza per i conservanti :firu:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Messaggio da blessed »

Mi piace, la sto usando e la trovo davvero molto lenitiva; anche se quanto a spalmabilità non è il massimo, tipo pomata farmaceutica.
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: Idi Farmaceutici - Decortil Lipocrema

Messaggio da Angel's »

Usata anche questa! Non ha lenito la dermatite di cui soffro, ma la mia pelle l'ha tollerata meglio rispetto ad altre creme (tipo Dermoflan, che mi irrita da morire!!!). Una pecca il profumo: è troppo forte. Non capisco che senso ha metterlo su un prodotto specifico per pelli molto sensibili...