Tesori d'Oriente(Conter) - Aegyptus Doccia crema aromatica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Tesori d'Oriente(Conter) - Aegyptus Doccia crema aromatica

Messaggio da GabriELLA »

Immagine

Tesori d'Oriente - Aegyptus Doccia crema aromatica

Il profumo del Kyfi era utilizzato nei tempi antichi dagli Egizi sia per uso personale che nelle cerimonie rituali. Composto da 16 essenze è un profumo intenso e penetrante; un’emozione indescrivibile, purissima e profonda, tutta da provare. Questo Bagno Crema, estremamente gradevole e delicato, contiene Latte di Palma che addolcisce la pelle e la rende morbida e vellutata.

INGREDIENTI:
Aqua, Sodium laureth sulfate, Profumo, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Peg-7 glyceryl cocoate, Mentha piperita, Cymbopogon nardus, Juniperus communis, Boswelia carterii, Lonicera caprifolium, Commphora mirrha, Sodium olivamphoacetate, Glycerin, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Sodium chloride, Sodium benzoate, Citric acid, Styrene/acrylates copolymer, Tetrasodium edta, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Cl 15510, Cl 14720

Non lo so quanto costa perche lo ricevuta come regalo. Qualcuno di voi l'ha usata?Fa venire brufoli sulla schiena (ho la pelle molto grassa e tanti brufoli :tris: e per questo ho paura)?Aspetto i vostri pareri prima di usarla. Spero che non ho sbagliato niente, e il primo inci che posto. Ciao a tutti! :fest:
Ultima modifica di GabriELLA il 14/12/2008, 14:43, modificato 4 volte in totale.
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Io l'ho usato per un po' questo bagnodoccia: ha un profumo che è la fine del mondo (e ci credo è lassù in alto :twisted: ), e direi anche un inci non catastrofico :firu: :firu: non è bio al 100% ma mi sembra accettabile..quasi quasi lo ricompro :firu: . Però io non ti posso aiutare per i brufolini: ho la pelle secca :roll:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
GreenF
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2008, 19:00

Messaggio da GreenF »

Il parfum messo così, al secondo posto, prima della betaina non è che mi ispiri tanto e lo dico dal basso della mia ignoranza.. questo bagnoschiuma ce l'avevo in casa (classico bagnoschiuma da confezione regalo) ma non ricordo di averlo usato, ricordo solo il profumo mooolto forte (e ora capisco perchè) :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Il profumo dei bagnoschiuma Tesori d'oriente è più o meno paradisiaco :pig: (e anch'io, quando ho cominciato a capirne di inci e ho visto il parfum così in alto mi sono un po' ricreduta su questi bagnoschiuma, profumo a parte!)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

si si interessa anche a me sapere l'opinione di un esperto in fatto di inci perche i loro èprofumi tirano davvero su dopo 1 giornata stressante di lavoro!!! :cin:
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Anche a me pare un pò troppo in alto il Parfum... Forse sulla cute sensibile può risultare irritante. Per quanto riguarda i brufoli, non penso che un bagnoschiuma possa incrementare la loro presenza a meno che non siano una risposta allergica a qualche componente (ma è più probabile che siano ponfi più che brufoli...) o ad un risciacquo sommario.
Magari dico una scemenza, ma se il tuo problema è cute grassa+brufoli a me fa venire in mente un possibile problema ormonale... La detersione non deve essere mai troppo aggressiva, ma ti consiglierei uno scrub -magari con le ricette fai da te che ha già consigliato Lola- due volte la settimana per liberare al meglio i pori. MAI fregare la pelle con eccessiva veemenza: anche se la pelle grassa è più "resistente", non usare comunque il metodo "carta vetrata"...! e ricorda di idratarla scegliendo prodotti leggeri.
Spesso si dimentica l'effetto boomerang della detersione: quando è eccessiva, diventa essa stessa causa di una maggiore produzione di sebo (la pelle ne produce di più perchè si sente aggredita).
Il mio modesto parere è di usare questo prodotto SOLO sciolto nella vasca da bagno una volta ogni tanto. Non lo userei per la detersione di tutti i giorni (per la quale opterei per il sapone di Aleppo anche se meno profumato o qualcosa di più delicato).
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Sono di nuovo qui! ... Vi ringrazio a tutti per le vostre risposte! Devo dire che il profumo piace anche a me e mi sono decisa di seguire i consigli di Caffettilla, di usare poco nella vasca da bagno ogni tanto. Per tutti i giorni userò qualcosa più delicato.
Mi sa che hai ragione, il mio problema con i brufoli è di natura ormonale, sono così da sempre. :tris: Devo andare per forza da un dottore [smilie=motorcycle__green_version.gif] Buona notte a tutti!
Ultima modifica di GabriELLA il 29/01/2010, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo alla recensione di Bubu che ok che c'è tanto profumo, ma forse non c'è tantissima betaina quindi non lo considererei delicatissimo. Non è male, lava, profuma, insomma fa il suo. Assolutamente non è bio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Altro prodotto della Conter, promosso ha un profumo che mi fa impazzire, si presenta con una splendida e pratica confezione con gancio per la doccia e pratico per chi fa palestra etc..

Zero problemi di allergie etc..

Il profumo è forte , sconsigliato a chi non ama gli odori pungenti .
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

in questi giorni che sono a casa di mamma sto usando questi prodotti...muschio bianco e mirra...l'inci è lo stesso cambia solo il profumo,pensavo di grattarmi come una dannata,invece li trovo abbastanza delicati e con un odorebuonissimo :cin: per me sono promossi
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Ho provato varie profumazioni :pig: della stessa marca - oltre a Aegyptus - e devo dire che usati ogni tanto non sono male, ma che per la forte profumazione non riesco a vederlo come bagnoschiuma quotidiano, ma più come bagnoschiuma profumoso per una particolare occasione.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Re: Tesori d'Oriente(Conter) - Aegyptus Doccia crema aromati

Messaggio da caffettilla »

Anch'io preferisco prodotti meno "profumosi" per la detersione quotidiana! E ho riabilitato il classico sapone anche per la doccia: quelli dei Provenzali hanno profumazioni davvero gradevoli e un INCI generalmente molto ben fatto
Mariasilvia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2011, 13:43

Re: Tesori d'Oriente(Conter) - Aegyptus Doccia crema aromati

Messaggio da Mariasilvia »

GabriELLA ha scritto:Fa venire brufoli sulla schiena (ho la pelle molto grassa e tanti brufoli :tris: e per questo ho paura)?
Io l'ho usato per un po' di tempo perchè ho il profumo della stessa linea e lo adoro..è speziato e buonissimo!profumo inebriante a parte..ho la pelle grassa e ogni tanto mi spuntano dei brufoletti sulla schiena ma con questo bagnoschiuma non avevo notato peggioramenti..