Helan - Voglia di Sole Latte solare abbronzante spf 6 uva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Helan - Voglia di Sole Latte solare abbronzante spf 6 uva

Messaggio da azahar751 »

Immagine

Helan - Voglia di Sole Latte solare abbronzante spf 6 uva

latte solare abbronzante
idratante vellutante
viso e corpo

protegge la pelle
previene e riduce le rughe

protezione bassa
SPF 6 UVA
per pelli e capelli scuri

Il fattore di protezione basso, SPF 6, e indicato per le pelli che si abbronzano senza problemi ma che, come le altre, sono comunque esposte alle aggressioni silenziose del sole,
- Fototipo 5 - Bruno

Il latte solare abbronzante SPF 6 si prende cura della pelle donandole elasticità, tono e compattezza
e al tempo stesso la rende idratata e luminosa esaltandone il colore abbronzato con un'efficace azione -antirughe.

La gradevole profumazione tiene lontano gli insetti molesti.

Uso: applicare con particolare scrupolo prima dell'esposizione al sole e ripetere frequentemente l'operazione. Evitare il contatto con gli occhi.


INCI
Ingredienti:
Aqua, Dicaprylyl carbonate**, Octyl methoxycinnamate, Dicaprylyl ether**, Glycerin, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate **, cocoglycerides**, Profumo, Bisabolol, Echinacea angustifolia root extract, Aloe barbadensis leaf juice**, Oryzanol, Magnesium sulfate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Brassica campestris sterols, Polyglyceryl-3 diisostearate **, Caprylic-capric triglyceride, Octocrylene, Hydrogenated castor oil **, Tocopheryl acetate, Oryza sativa germ oil, Xanthan gum, lecithin, Disodium EDTA, Stearalkonium hectorite, Tocopherol, Propylene carbonate, Ubiquinone, Squalane, Ascorbyl palmitate, Dextrin, Citric acid, Chamomilla recutita flowerheads extract, *limonene, citronellol, geraniol, linalool.

**da Agricoltura Biologica

sul web 200 ml a circa 15€


Commenti personali: Non mi pare malissimo...però ci capisco poco di filtri solari :oops: perciò chiedo lumi agli esperti/e! Sono un pò stufa di spalmarmi protezioni minerali che quando faccio il bagno mi rendono simile ad una statua di sale :? , e chiedo se per caso questa possa essere un buon compromesso e se è resistente all'acqua :roll: .
Ho scritto qualcosa come 4 email in 6 mesi alla Helan chiedendo informazioni ma non ho mai ricevuto risposta :evil: .
Ultima modifica di azahar751 il 13/12/2008, 15:49, modificato 2 volte in totale.
Francesca
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Capisco che siamo un pò fuori stagione per i solari...
però mi dispiace che nessuno faccia commenti, perchè il prodotto interessava anche me...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Con un spf 6 non è nemmeno da prendere in considerazione come protezione solare, e non si capisce a cosa dovrebbe essere demandata la funzione "abbronzante", in formula non vedo nè DHA nè eritrulosio.
Ma a che serve questo prodotto?
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Laura ha scritto:Con un spf 6 non è nemmeno da prendere in considerazione come protezione solare, e non si capisce a cosa dovrebbe essere demandata la funzione "abbronzante", in formula non vedo nè DHA nè eritrulosio.
Ma a che serve questo prodotto?
Bè, prima della conversione all'eco-bio usavo protezioni 4-6 e mi trovavo bene: mi abbronzavo senza scottarmi. Senza niente a volte mi arrossavo e con protezioni più alte (tipo la 8 ) dovevo stare al sole 10 volte di più :roll:
Francesca
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

abbronzante nei solari non significa autoabbronzante. quindi è normale che non ci siano dihydroxyaceton e erythrulose. abbronzante significa solo che dovrebbe favorire l'abbronzatura naturale tramite non so quali ingredienti che stimolano la melanina.

io l'ho usata tutta quest'estate, sono stato anche 10giorni a gran canaria e non ho mai avuto una sola scottatura, senza crema mi scottavo sempre gli anni scorsi. quindi non capisco perchè dovrei usare una protezione piu' alta se questa a me va benissimo.
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Probabilmente è per chi non ha bisogno di 40 come protezione solare;l'importante è scoprire se è valido oppure no.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

andrea86 ha scritto:abbronzante nei solari non significa autoabbronzante. quindi è normale che non ci siano dihydroxyaceton e erythrulose. abbronzante significa solo che dovrebbe favorire l'abbronzatura naturale tramite non so quali ingredienti che stimolano la melanina.
... e che non ci sono. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Andrea86 sai se è resistente all'acqua?
Francesca
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

dalla descrizione, credo che "abbronzante" si riferisca alla frase "la rende idratata e luminosa esaltandone il colore abbronzato"

Effettivamente io ho usato la crema SPF15 della stessa linea quest'estate e lasciava la pelle bella idratanta e luminosa...

penso che l'effetto "abbronzante" in questo senso l'avrebbe data una qualunque crema idratante-nutrinete...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

ma infatti anche in tutti i prodotti da supermarcato a bassa protezione scrivono abbronzante, sembra che ti protegga dalle scottature e inoltre ti faccia abbronzare ancora di piu'... ma si sa che sono tutte trovate del marketing.

come resistenza all'acqua direi che siamo sul poco/niente... e come per tutti i solari scrivono di rimetterlo dopo ogni bagno che equivale a dire "in acqua lo perdi quasi tutto".
bina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2007, 18:10

Messaggio da bina »

Qualcuno sa dirmi se i solari di questa linea sono fotostabili?
bina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2007, 18:10

Messaggio da bina »

Per il corpo si può pure usare questa, ma per il viso...? non hanno protezioni più alte? almeno con un spf non più basso di 30? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bina ha scritto:Per il corpo si può pure usare questa, ma per il viso...?
Questo non è uno schermo solare protettivo, non scherma una cippalippa, e ti fa venire a contatto con dei filtri chimici inutilmente.
La protezione parte da un spf 8, che è consigliabile usi chi è già abbronzato o un fototipo altissimo.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io ho visto che la Helan prevede questo latte pe ril corpo e la Crema solare abbronzante protezione bassa SPF 10 UV A/B antirughe per il viso, ma specifica che è per pelli scure o comunque già abbronzate...

Secondo me è sempre meglio una protezione minima piuttosto che niente per andare sotto il sole...

Ovviamente per le prime esposizioni è da evitare, ma ad estate inoltrata, quando la pelle ha raggiunto il suo bel colorito...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

Io ancora a maggio ero andata a comperare la solita crema solare Helan (anche io di solito uso il 20 per il viso), ma mi hanno fatto fatto vedere anche lo spray corpo spf25 e mi sono fatta convincere...
Tralasciando il fatto che al mare ci vado poco, e che il tempo decisamente è stato poco clemente quest'anno... però direi che è un ottimo prodotto... è comodissima da usare, e protegge bene...
Però devo ancora studiarmi bene il topic dei filtri solari per capire se vanno tutti bene!
Questa qui 6 volevo prenderla per mio marito, che è di carnagione più scura... ma com'è la spalmabilità???... perchè poi se no si lamenta che si impiastriccia nei peli delle gambe!
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Re: Helan - Voglia di Sole Latte solare abbronzante spf 6 uv

Messaggio da Mic@el@ »

l'ho acquistata ma sinceramente la trovo piuttosto untuosa per la mia pelle a tendenza grassa... fatica ad assorbirsi e lascia la pelle lucida... non sono granchè soddisfatta :\