Omnia botanica - Detergente Intimo Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Omnia botanica - Detergente Intimo Delicato

Messaggio da Larossa »

Immagine

Omnia Botanica-Detergente Intimo Delicato

DAL SITO
La delicatezza e il profumo uniti al comfort e alla protezione, in una formula extradelicata, ideale per tutte le pelli. In pratica confezione a dispenser.

Formula idratante leggera ed extra delicata indicata per l'igiene intima esterna.
Deterge con dolcezza e garantisce freschezza e protezione quotidiana senza alterare le difese naturali della pelle.

INCI
Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Helichrysum Italicum (Everlasting) Flower Water, Glyceryl Caprylate, Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract, Cetraria Islandica (Iceland Moss) Extract, Parfum (Fragrance), Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lactic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Phytate.

200 ml

considerazioni
Comprato da acqua e sapone ad 1 euro, il vero prezzo e di 5,99 euro ( col cavolo...).
Mi sono presa tre confezioni, sia perchè la linea che è abbastanza buona, sia per il prezzo stracciato.
Mi ci vorrei lavare il viso...mi sembra abbastanza delicato. Spero solo che non dia "quella sensazione di freschezza" come molti detergenti intimi, sul viso non mi pare il massimo. Se poi non funziona per lo strucco lo userò per quello che è in realtà! Ancora devo provarlo.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Voglio provarlo anche io e speriamo di trovarlo da aqua e sapone.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

L'ho usato, sulla pelle del viso è delicato ma brucia da morire quando capita sugli occhi; non saprei il trucco, ma per esempio lo schermo solare lo leva molto bene.
Il profumo per me è tanto fiorito e persistente ( e non ritengo questa persistenza un benefit per la zona intima :? ) da risultarmi pestilenziale.
La formula è tutta eco-bio.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

L'ho provato e l'odore è davvero troppo esagerato, credo che fosse l'eccessiva profumazione a darmi prurito quando lo usavo.
Non l'ho potuto riciclare manco per i piedi e l'ho regalato.. :twisted:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

io ne ho fatto scorta da acqua&sapone dopo aver visto che l'INCI era tutto verde :)
Per l'odore non saprei temo che sia molto soggettivo perchè sinceramente io non l'ho trovo così forte, anzi mi sembrava un bel fiorito delicato, molto buono in confronto a quegli odoracci sintetici, ma a me piacciono i profumi dolciastri...[no linguaggio sms] provandolo mi è piaciuto, non mi dà nè bruciori nè quella sensazione di.....emmm....freddo? :oo: ... che altri detergenti da supermercato provocano.
Sul viso l'ho provato per curiosità, ma solo una volta e non ero truccata e l'impressione era positiva, lascia la pelle liscia liscia e almeno la mia non tirava (ho la pelle mista, in inverno tendente a diventare secca).
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

per quanto mi riguarda quoto Valeviola:
l'ho usato e mi piace molto, non mi tira la pelle enon mi ha bruciato gli occhi..Il profumo secondo il mio naso è buono, mi sa di borotalco, mi ricorda l'odore della linea felce azzurra...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io l'ho preso oggi da acqua&sapone a 2,99 euro tanto per provarlo...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Larossa ha scritto:per quanto mi riguarda quoto Valeviola:
l'ho usato e mi piace molto, non mi tira la pelle enon mi ha bruciato gli occhi..Il profumo secondo il mio naso è buono, mi sa di borotalco, mi ricorda l'odore della linea felce azzurra...
mhhhhh io adoro quel profumo della felce azzurra!!!mi sa che appena finisco tutti i detergenti che ho a casa lo compro...peccato che quando l'ho visto costava sui 6 euro...mannaggia :)
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Perchè da me Omnia Botanica nessuno la fai mai ad 1 €? :evil:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ecco..lo sto usando in questo periodo!
certo che l'odore è proprio forte(anche se buono)sembra quasi di aver spruzzato il profumo piu' che un detergente! e poi ho notato che fa parecchia schiuma!
a parte questo, mi sembra un prodotto delicato e mi sta piacendo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
iristuja
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/07/2010, 9:47

Messaggio da iristuja »

tanta schiuma, lava bene direi.. maaaa puzza di pannolino!! ma troppo!!
è un buon prodotto come abbiamo detto completamente bio ma l'odore mi impedirà di ricomprarlo e poi sinceramente se trovo qualcosa a un pò meno di 5 euro sono contenta ;)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

L'ho preso oggi perchè cercavo di qualcosa di più delicato per le parti intime! Vi farò sapere :)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

interessa molto anche a me...ultimamente è un impresa trovare un detergente intimo non troppo caro che non mi dia prurito :roll:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Messaggio da saphira81 »

io l'ho comprato giusto l'altro giorno da acqua e sapone e mi pare di averlo pagato intorno ai 5 euro! l'ho anche provato e mi sembra un buon prodotto, è vero che fa molta schiuma ma la trovo molto delicata, anche l'odore che lascia mi piace molto, sembra quasi talco, e non è troppo forte a mio parere!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

comprato anche io per provare, devo dire che l'odore è forte ed è molto schiumogeno, ne basta davvero una punta di prodotto per fare il suo dovere!in questo modo anche l'odore non lo trovo fastidioso, anzi è piacevole e delicato! :)

edit a distanza di tempo da quando ho iniziato ad usarlo, devo confermare che è davvero un buon prodotto! il prezzo è un pò proibitivo lo ammetto, ma considerando che lo uso solo per me e ogni volta ne serve davvero poco di prodotto, mi dura moltissimo, ed è l'unico detergente intimo bio facilmente reperibile nella mia zona! :lol:
Ultima modifica di Flikke il 11/02/2011, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

provato: odore troppo troppo forte per un detergente intimo, e tra l'altro non mi piace nemmeno. non penso lo acquisterò ancora.
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Messaggio da Misstrels »

Io l'ho comprato oggi d'emergenza tra l'altro a prezzo pieno!!! Quindi non è un granchè? Uffaaa :evil:
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

Io con questo mi lavo il viso. Lo trovo delicato, non sgrassa troppo.