Elastix - Crema antismagliature

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Elastix - Crema antismagliature

Messaggio da ridam »

Inci: aqua, vitis vinifera, gliceryl stereate, ceteril alchool, caprylic/capric trigliceride, propylene glycol, ceteareth25, cyclometicone, glycerin, prunus dulcis, persea gratissima, isododecanone, dimethicone, butyruspermuum parkii, glycolic acid, lactic acid, malic acid, citric acid, tartaric acid, allantoin, coffeine, panthenol, marin collagen, elastin, tocopheril acetate, retynil palmitate, aescolus hyppocastanum, fucus vesiculosus, centella asiatica, ruscus acleatus, ulva lactuca, sodium hyaluronate, bha, bht, undecylenic acid, imidazolidinyl urea, disodium edta, aroma.

Ho trovato questa crema da mia cognata la quale l'ha acquistata dalla sua estetista.Ha un odore gradevole, identico alla crema bv agli olii vegetali. Siccome la sua estetista le ha detto che è strabiliante, per curiosità ho copiato l'inci e vorrei ci deste un'occhiata. Mi sembra piuttosto buona ma per le mie tasche è comunque inaccessibile perchè l'ha pagata... :seifuori: 45 euro(anche se, ammetto, è nel barattolo da 500gr).Inoltre era posto in evidenza l'assenza di nichel, metalli pesanti e oli minerali. Vale quanto costa :mah: ?


PS...scusate se c'è qualche errore, l' ho scopiazzato velocemente e adesso a casa non riesco a decifrare per bene quello che ho scritto :oops: !!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

hai copiato abbastanza bene invece! :D

Mentre leggevo mi pareva una ciofeca, poi arrivata a metà ho detto: però!!!

E' una crema con sufficiente quantità di olii naturali, un bel mix di acidi, allantoina idratante (o forse esfoliante se ne hanno messa di più) caffeina, pantenolo lisciante e lenitivo, oltre che rinnovapelle, collagene ed elastina idratanti, vitamina A ed E, piantine adeguate. Le concentrazioni non mi sembrano da oscar, ma ci hanno messo tutto. Se ha i soldi... che compri pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Consolante Lola, grazie.Verso le estetiste sono sempre un pò scettica, certe volte ti rifilano certe schifezze, e se le fanno pagare pure una cifra!!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ciao Ridam, mi aiuteresti per il database?

Questa crema non la trovo da nessuna parte, sicura che la marca sia proprio 'Elastix'? O forse è la 'Elastic' della Sirky?
Fuli
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

ciao fuli,che io ricordi si chiama proprio Elastix, però sono certa che non è della Sirky.FAcciamo cosi, se puoi, lasciala in sospeso, questo fine settimana dovrei andare da mia cognata e avrò modo di appurare la marca.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman