Rilastil- Lipofusion gel crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Rilastil- Lipofusion gel crema

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Rilastil- Lipofusion gel crema

Indicazioni:
trattamento innovativo formulato per contrastare e prevenire gli inestetismi della pelle a buccia d'arancia. A base di principi attivi di ultima generazione, svolge un'azione levigante in superficie, favorendo l'elasticità e la morbidezza della cute del corpo. La profumazione, a base di selezionati oli essenziali, esalta i benefici dell'aromaterapia.

Modo d'uso
Massaggiare sulle parti da trattare mattino e sera. Il prodotto può essere usato anche in gravidanza.

Principi attivi
Iodotrat®: migliora il microcircolo cutaneo e l’aspetto della pelle. Zedomine-2®: Miscela di olii essenziali ad effetto drenante a livello linfatico. Liposoma vegetale di ippocastano: favorisce il microcircolo periferico. Principi attivi a base di proteine: modulano il metabolismo dei lipidi-UCPEPTIDE®: riduce la lipogenesi; ATPEPTIDE®: stimola la lipolisi. Fragranza di olii essenziali di agrumi: stimolano il metabolismo del tessuto adiposo bianco. Lipofusion Gelcrema NON contiene: Caffeina, Bioflavonoidi, Coloranti. Il prodotto può essere usato anche in gravidanza.

Inci: Aqua, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Alcohol denat., C12-15 Alkyl Benzoate, Hydrogenated Polydecene, Glycerin, Dimethicone, PEG-75, Carbomer, PEG-12 Dimethicone, TEA-Hydroiodide, Menthol, Curcuma zedoaria Root oil, Zingiber officinale Root oil, Aesculus hippocastanum Extract,Eugenia caryophyllus Flower oil, Tripeptide-3, Decapeptide-2, Lecithin, Dimethiconol, Xanthan gum, Propylene glycol, Sodium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Benzyl Salicylate, Eugenol, Farnesol, Ethylparaben, Geraniol, Citronellol, Propylparaben, Limonene, Linalool, Disodium EDTA, Citral, Parfum.

Opinioni personali: L'ho comprato perchè cercavo un anticellulite adatto in gravidanza.
L'applicazione è piacevole, la crema è abbastanza fluida, permette il massaggio senza asciugarsi subito (so che è fondamentale, ma io non riesco a massaggiare per più di 5 minuti!). La pelle diventa rossa e rimane una sensazione di pizzicore fresco per circa mezz'oretta. Il profumo è aromatico, agrumato-speziato, decisamente forte ma sopportabile.
L'ho usata per circa un mese mattino e sera, quello che ho notato è una maggiore compattezza della pelle, soprattutto sulle cosce (dove forse massaggio più a lungo?) i buchini sono un po' attenuati, anche se sul sedere è dura debellarli ;)!! Non l'ho riacquistata perchè dopo qualche giorno la pelle mi sembrava assuefatta all'"effetto fresco". Credo che la situazione cellulite e ritenzione sia migliorata grazie a camminate, mare e piscina (santa piscina!!!).
Chiara 35+2

:ping:
Ultima modifica di kiarrin il 05/07/2008, 0:59, modificato 1 volta in totale.
valyvaly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/07/2008, 16:02

Messaggio da valyvaly »

Ho visto questo prodotto in farmacia...sentiamo cosa dicono gli esperti! :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il prodotto dal punto di vista funzionale è senza dubbio ottimo.
L'effetto fresco è dovuto al mentolo, ma come dici tu dopo un po' ci si abitua e non lo si sente più.

Dal punto di vista bio non ci siamo proprio ;)

Come ho già detto mille volte mai e poi mai userei un anticellulite in gravidanza, tutto quello che c'è in un anticellulite è fatto per penetrare (compresi gli olii essenziali) quindi è altamente sconsigliato spalmarsi con questi prodotti. Alla fine dell'allattamento potete dedicarvi a voi stesse, prima eviterei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Come dicevo infatti non l'ho riacquistato, anche perchè mi sono stufata di spalmare ogni parte del corpo con una crema diversa! [no linguaggio sms] mi consola sapere che gli ingredienti di questa crema siano funzionali, insomma, almeno non ho buttato via soldini...
posso chiederti quali sono i principi attivi che "fanno il loro mestiere" in questa crema? sono naturali in salsa siliconica (scusa, ti ho rubato la mitica frase :oops:) ? ...insomma, vorrei capire se c'è qualche prodotto più bio che si avvicina a questo (naturalmente se ne avete già parlato mi basta un link).
grazie mille!
Chiara 37+0
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: Rilastil- Lipofusion gel crema

Messaggio da elainemarley »

sono soltanto 3 giorni che la uso, quindi non posso dire nulla sull'efficacia.
trovo però che abbia un odore nauseante, un misto tra aromatico e speziato... bleah.
avevo un campione preso con la rilastil smagliature, meno male, altrimenti avrei buttato i soldi!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Rilastil- Lipofusion gel crema

Messaggio da CIVETTA »

io oggi la prendo me l'hanno consigliata le mei amiche farmaciste, sono proprio amiche perciò confide nella buona fede vi faccio sapere, credo di avere circa 4 creme diverse per la cellulite :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Rilastil- Lipofusion gel crema

Messaggio da gisella »

come ti sei trovata?
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Rilastil- Lipofusion gel crema

Messaggio da robina70 »

l'ho vista all'esselunga e immagino che la formula non sia cambiata: anch'io vorrei dritte su efficacia e gradevolezza perchè da tempo cerco un anticellulite senza caffeina e francamente comincio a credere che sia un'impresa disperata....
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Rilastil- Lipofusion gel crema

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, altre opinioni?