Dermofarma - Fisioderm Detergente intimo delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Dermofarma - Fisioderm Detergente intimo delicato

Messaggio da Fulmy »

Immagine

Dermofarma - Fisioderm Detergente intimo delicato

Edit by Lola di marzo 2021: la ditta ha chiuso a maggio 2020, quindi i prodotti che sono ancora in vendita in giro sono ad esaurimento.

FISIODERM INTIMO è una soluzione delicata a base di principi attivi di origine naturale che deterge dolcemente senza aggredire la pelle e le mucose.
L'uso quotidiano permette l'eliminazione di alcune manifestazioni cliniche fastidiose come dolore e bruciore delle mucose anali e genitali sensibili o poco lubrificate.
Il prodotto garantisce una fresca igiene ed esercita un efficace controllo microbiologico, verificato con severi test clinici, sulla flora batterica e fungina.
L'azione naturale antisettica è legata alla presenza del TEA TREE OIL, pregiato olio estratto dalla pianta di origine australiana Melaleuca alternifolia, dalle comprovate proprietà germicide, che assicurano un perfetto equilibrio dell'ecosistema vaginale. L'azione dei principi attivi presenti ha un effetto prolungato anche dopo il risciacquo.
Per la delicatezza dei suoi componenti il prodotto può eSsere utilizzato anche più volte al giorno.

Il Fisioderm Intimo è stato sottoposto a test dermatologici di tollerabilità e gradevolezza. Ph Fisiologico Clinicamente Testato



Inci: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Propylene glycol, Sodium cocoamphoacetate, Coco glucoside, Sodium laureth sulfate, Peg-120 methylglucose dioleate, Lactic acid, Bisabolol, Mentyl lactate, Malaleuca alternifolia, Aesculus hyppocastanum extract, Calendula officinalis extract, Glycyrrhiza glabra extract, Cetyl PEG/PPG 10/1 dimethycone, Parfum, Linalool, PPG-26-Buteth-26, Citronellol, PEG-40 Hydrogenated castor oil, Hexyl cinnamal, Sodium Dehydroacetate, Coumarin, Imidazolidinyl urea, CI 42090, CI 19140.


Prima usavo il Vagisil, appena è finito sono andata in farmacia alla ricerca di un detergente intimo molto delicato e mi hanno suggerito questo.. L'ho comprato e usato 3 volte, e mi sembra abbastanza delicato.. Vorrei vostri pareri in merito all'inci.. Com'è??? Che ne pensate???


Baci baci :)
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

ciao, io non sono esperta di INCI e così quando vado a comprare qualcosa se leggo quelle due/tre cose che so non essere buone, non finisco neppure di leggere e lascio sullo scaffale.
Qui io avrei lasciato giù, perchè leggo dei PEG con numero alto, propylene glycol (un solvente sulla patata?), un silicone, imidazolidinyl urea che cede formaldeide, un mucchio di parabeni e l'EDTA.
Per sapere se la base lavante è delicata dobbiamo aspettare le esperte (io direi di sì, per la betaina, e credo che i PEG addolciscano...), però io non me ne intendo.
Ma sei allergica a qualcosa? perchè come intimo potresti forse usare questo: anfo3, che va bene come detergente per quasi tutto, oppure, al super, ho trovato il neutromed (ma solo quello con indicato ph. 4,5) con un INCI "pulito".
Ultima modifica di Asfodelo il 04/07/2008, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nel suo è formulato bene, con un bel bilanciamento di tensioattivi delicati in cui il poco sles fa da sostenitore di schiuma. Il propylene glycol serve ad estrarre i principi attivi dagli estratti vegetali, rispetto alla formula precedente sembra aumentato ma non credo, probabilmente hanno aggiustato le percentuali die tensioattivi.
In un prodotto a risciacquo non mi preoccuperei di quel PEG pesante; e mi domando come abbiano condotto le prove dell'efficace controllo microbiologico contro flora batterica e fungina; o questo prodotto puzza da paura (indice di alta percentuale di tea tree) o altrimenti non c'è speranza, ne avranno messa mezza fiaschetta su una piccola porzione di coltivazione batterica.
Si può tranquillamente usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Dermofarma - Fisioderm Detergente intimo delicato

Messaggio da Flikke »

Prescrittomi dal mio ginecologo come "detergente delicato" da usare in questo periodo che sto soffrendo di frequenti irritazioni vaginali, l'INCI comunque ora è diverso, il Propylene glycol è passato in terza posizione, il Sodium laureth sulfate e il Coco glucoside si sono invertiti di posizione, e ci sono anche altre variazioni, devo segnalarlo nell'apposito topic? Ditemi voi perché è la prima volta che mi capita!
L'ho comprato oggi per dare una chance al mio gine in fatto di prodotti che esulano dai medicinali, delicato è delicato è vero, il profumo non è proprio fortissimo, però non lo vedo così tanto diverso da quel che uso io solitamente (a parte che per il prezzo! :evil: :bam: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermofarma - Fisioderm Detergente intimo delicato

Messaggio da Lola »

E insomma come ti ci sei trovata? Ho desunto che avessero un po' aggiustato le percentuali di tensioattivi ma che il prodotto fosse rimasto essenzialmente lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Dermofarma - Fisioderm Detergente intimo delicato

Messaggio da Flikke »

Lola dici a me? Io non l'ho mai usato prima del cambio di formula, solo dopo, l'ho finito poco tempo fa, mi ci sono trovata bene si, ma sinceramente non l'ho trovato nulla di eccezionale, visto poi il prezzo che ha! Tanto per fare un paragone commerciale... non l'ho trovato meglio del Neutromed ad esempio!