Krauterhof - Gel Aloe Vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Krauterhof - Gel Aloe Vera

Messaggio da Grianne »

Immagine


Krauterhof - Gel Aloe Vera


Inci :
Aloe Barbadensis (96%), Aqua, Glycerin, Sodium Carbomer, Disodium Edta, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 19140, CI 42090


Sì, l'inci lascia a desiderare ma molto? Mi può far più male che bene? E, soprattutto, posso metterlo sul cuoio capelluto o è meglio non rischiare?

Grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Lascia a desiderare solo se cerchi il bio al 100% altrimenti no è un buon inci.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

diciamo che è bio al 96% :D Puoi metterlo dappertutto, non c'è problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Uh, grazie, pensavo peggio! Non sono una purista, quindi userò il gel senza scrupoli! :cin:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Re: Krauterhof - Gel aloe vera

Messaggio da Gazzania »

Grianne ha scritto:Ho qui un gel d'aloe con il seguente inci:

aloe barbadensis (96%), aqua, glycerin, sodium carbomer, disodium edta, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, CI 19140, CI 42090.

Sì, l'inci lascia a desiderare ma molto? Mi può far più male che bene? E, soprattutto, posso metterlo sul cuoio capelluto o è meglio non rischiare?

Grazie in anticipo per le risposte.
Tanto per mettere subito a nudo la mia ignoranza faccio una domanda forse insensata: l'acido citrico potrebbe dare problemi di fotosensibilizzazione?
Chiedo ciò perchè, qualora trovassi questo gel, sarei intenzionata ad usarlo anche sul viso e non vorrei andare incontro a problemi..grazie ;)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io d'estate uso sempre il gel d'aloe (con acido citrico) e non mi ha dato nessun problema.
Tutti gli acidi, usati però in percentuale da peeling (non in questo caso), assottigliano la pelle e la rendono più sensibile ai raggi solari.
Quindi d'estate niente tonico all'acido (citrico, ascorbico, acetico che sia) ma sì all'aloe.

...sbaglio? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tutto giusto; facciamo un'eccezione per quello all'aceto, che alle percentuali a cui lo usiamo noi non risulta esfoliante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ho comprato anch'io questo gel nei classici negozietti tutto 1 euro!
Certo che 1 euro per un gel di 100ml con il 96% di aloe è veramente poco!

Lo consiglio a tutte! :D:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

l'ho cercato sia all'euroshop che al 99t99 cent... niente da fare :evil:
di questa ditta ho visto però altre creme con inci veramente brutti (al primo posto hanno paraffina) e, sinceramente, sono rimasta così :oo: la stessa ditta capace di fare creme orrende e, al contempo, un vgel d'aloe quasi purissimo... cose che non mi spiego....
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io L'ho visto proprio ieri nel negozio nuovo che hanno aperto in Via is Mirrionis a Cagliari! ;)
Però niente prodotti Ekos...ormai non li portano più...peccato! :evil:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Io lo uso per i capelli e mi trovo benissimo!! :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

secondo voi dove potrei trovarlo a roma? non lho mai visto...
aiutatemi,ragazze...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

finalmente... l'ho trovato... :yuhu: ovviamente ho fatto scorta :D:
lo posso usare tranquillamnte anche sul viso?? :roll:
sul corpo è formidabile: provato ieri sera, stamane pelle mrbidissima (come con l'aloe zucari che ho pagato ben 9 euro :evil: )
lo proverò anche sui capelli e nei burri corpo montati :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Daisy87
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/08/2008, 11:45

Messaggio da Daisy87 »

Ciao emanuela anche se non sono di Roma posso aiutarti :) allora poche settimane fa sono andata all'euroshop (tutto a 1euro) di via della mercede ma di questo gel neanche l'ombra...però non mi sono persa d'animo e sono andata ad un altro euroshop molto più fornito a via cavour, per intenderci molto vicino alla fermata della metro. Spero di essere stata utile ;)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Daisy87 ha scritto:Ciao emanuela anche se non sono di Roma posso aiutarti :) allora poche settimane fa sono andata all'euroshop (tutto a 1euro) di via della mercede ma di questo gel neanche l'ombra...però non mi sono persa d'animo e sono andata ad un altro euroshop molto più fornito a via cavour, per intenderci molto vicino alla fermata della metro. Spero di essere stata utile ;)
Preziosissima indicazione. ...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Usato ieri sera dopo essermi scottata con la pentola delle crepes :firu: ....

:oo: Promosso a peni voti!!! :ping:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

ragazze scusate ma anche il vostro ha un colore verde smerado? :oo:
ha anche una leggera profumazione... sarà che sono abituata con zuccari o equilibra che sono trasparenti ed hanno odore di insalata :D: ... ho fatto un burro montato con questo aloe e karitè mi è venuto di colore verdolino.... ho messo qualche goccina di oe di menta ed è veramente invitante!! :D: .. lo chiamerò "mousse di menta" 8)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Daisy87
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/08/2008, 11:45

Messaggio da Daisy87 »

Sì sì, confermo il colore verde fosforescente :D: e anche la profumazione che così com'è non è tanto invitante :oo: ma poco dopo l'applicazione svanisce. Io comunque lo promuovo a pieni voti :)
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Scusate se tiro su, ma c'è qualcuno che l'ha trovato a Milano?
Grazie.
Shahrazad
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/12/2008, 14:30
Località: prov. Cagliari

Messaggio da Shahrazad »

Ciao a tutte! Ho trovato questo gel qualche giorno fa in uno dei negozi 0.99 cent di Cagliari e l'ho preso al volo visto che lo cercavo da un pò..mi piace un sacco l'aloe! Ho provato ad usarlo sul viso e a differenza di altri gel che ho usato tempo fa ho notato che crea una specie di pellicola sottile che in alcuni punti "tira" un pò la pelle :r: ..capita anche a voi con questo gel?
...dance your life with passion...