Somatoline - Cosmetic antismagliature

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

citina77

Somatoline - Cosmetic antismagliature

Messaggio da citina77 »

Immagine

Somatoline - Cosmetic antismagliature

Aqua, Cetearyl Isononanoate, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Isostearyl Isostearate, Ethylhexyl Palmitate, Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sorbitol, Cyclomethicone, Sophora Japonica, Glycerin, Spirulina Maxima, Triticum Vulgare, Simmondsia Chinesis, Allantoin, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Escin, Lecithin, Dimethicone, Polysorbate 80, Cetyl Acetate, Acetylated Lanolin Alcohol, Parfum, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Peg-12, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Methyldibromo Glutaronitrile.

Mi date un parere per prevenire le smagliature in gravidanza?
Questa può andare o ci sono cose dannose?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un prodotto così-così, con qualche cosa di buono ma non eccessivamente. Non mi piace il terribiel conservante methyl dibromo glutaronitrile, solo per questo (e per il fatto che non ha dentro abbastanza attivi come piace a me) te la boccio.

Se usi l'olio 9 mesi per potenziare una crema X, e magari ci aggiungi della rosa mosqueta o del germe di grano e della vitamina E (preparane ogni volta un barattolino da 50 g, metti insieme e mescola, più crema che olio) avrai fatto molto meglio che prendere sti prodottini che non valgono quello che costano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Recensita anche su Alfemminile, riporto le note di Lola:
Questa è una linea "cosmetic", infatti ha l'inci e nessun principio attivo particolarmente efficace come invece sono i farmaci somatoline.
Ha qualche vitamina, proteine idrolizzate, qualche goccia di jojoba e di germe di grano, ma il grosso della formula sono riempitivi e olietti sintetici. Non credo onestamente che dia alcun vago risultato che non sarebbe raggiungibile con qualsiasi altra crema anche non specifica
Fuli