Felce Azzurra - Bagno Dolce

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

theonly
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/09/2007, 0:33
Località: Napoli

Felce Azzurra - Bagno Dolce

Messaggio da theonly »

Immagine
Felce Azzurra Bagno Dolce

Dal sito:
Il Bagno Dolce Felce Azzurra è un bagnoschiuma a ph bilanciato, arricchito da agenti idratanti che donano una piacevole sensazione di relax, rendendo la pelle morbida e vellutata. Grazie ad una miscela bilanciata di sostanze detergenti, sviluppa una schiuma cremosa, compatta e carezzevole. Carattere e esclusività sono le caratteristiche del bagnoschiuma Dolce, una fragranza calda ed avvolgente che accarezza la tua pelle.

INCI:
aqua, magnesium laureth sulfate, lauramidopropyl betaine, sodium laureth sulfate, cocamide mea, disodium laureth sulfoccinate, styrene/acrylates copolymer, sodium lauryl glutamate, parfum, polyquaternium-7,2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, sodium chloride. disodium edta, citric acid, helianthus annuus seed oil, bha, bht, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, coumarin, eugenol. linalool.

Lo sto usando sotto la doccia (nel formato da 750 ml=500+250 in omaggio); ha il buonissimo e inconfondibile profumo di "Felce Azzurra" e lascia la pelle morbida e profumata.
Che ne pensate?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

non sono un'esperta pero' posso fare la mia recensione d'uso:
- odore buonissimo
- troppo aggressivo------->adesso lo usiamo solo x lavare i piedi.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

E mi sembra di riconoscere dei conservanti orrendi!
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

anch'io credo sia un pò aggressivo, l'ho abbandonato tempo fa
perchè mi dava un prurito insopportabile
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Talmente aggressivo che oltre a farmi diventare secchissima la pelle mi ha pure sbiadito una collanina di corallo!!!(vero corallo, non pasta di corallo!mi era toccato immergerla nell'olio perchè si riprendesse!) :evil:
theonly
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/09/2007, 0:33
Località: Napoli

Messaggio da theonly »

:oo: a me finora non ha dato alcun "effetto collaterale"...mah..poi vi dirò!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

sono 21 anni che uso questo bagnoschiuma...so perfettamente che non è leggero...anzi...ma devo dire che usandolo diluito come faccio io non noto nessun problema,o effetto collaterale,e poi ha delle profumazioni divine!!lo so...lo so...non è eco-bio però...
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Sulla profumazione divina sono assolutamente d'accordo!!! :cin: :D:
Avatar utente
roretta
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/01/2008, 17:15

Messaggio da roretta »

io lo usavo tempo fa, ha un profumo molto buono ma è troppo aggressivo.
Mi faceva venire un prurito insopportabile e si desquamava la pelle :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Teniamo conto che in questo prodotto la parte tensioattiva sarebbe pure leggermente più delicata del solito (un magnesium laureth sulfate al primo posto invece del solito SLES ma la cocamide rovina tutto, e io i detergenti con la cocamide li evito come la peste; il polyquaternium però in qualche modo limita l'aggressività della cocamide.
I conservanti sono brutti, e attenzione alla cumarina che dà allergia a molti.

Il mio parere: se vi piace si può usare, magari alternandolo con prodotti davvero più delicati.

Se qualche formulatore del felce azzurra mai leggesse questo topic lo invito a migliorare la formula perchè questo prodotto ha un profumo divino ed è un vero peccato non poterlo comprare a causa degli ingredienti usati. ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

Sul serio la formulazione fa pena ma l'odore è fantastico! Quando vado a dormire a casa del mio ragazzo è sempre una tentazione ( lui usa unicamente questo bagnoschiuma e ne fa uso di docciaschiuma per giunta! Nulla di piu' errato per un bagnoschiuma che già è terribile di suo ) Ogni volta che mi ritrovo sotto il getto d'acqua della sua doccia faccio il tiro e molla con la bottiglia di felce azzurra...Ma poi demoralizzata desisto...PAGLIERI fa qualcosa x favore!!! :risat: :risat:
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

per anni ho acquistato solo questo bagno schiuma e guai se non lo trovavo, era l'unico che mi lasciva per giorni sulla pelle il suo profumo (all'epoca non mi mettevo la crema corpo dopo la doccia).
nemmeno io ho mai avuto particolari effetti collaterali, però mi seccava un pochino la pelle, quello si!
am.tecca@alice.it
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 15:13

Messaggio da am.tecca@alice.it »

La formula non mi sembra un gran chè... quel disodium edta... meglio optare per qualcosa di più naturale.. anche se per la pulizia delle mani è ottimo!!
jeanne7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/09/2010, 16:51

Messaggio da jeanne7 »

Bene...questo è uno dei prodotti che mi fà comparire delle brugoline (tipo punturine d'insetto) pruriginose. :evil:
Inizio a grattarmi, e non la finisco più. Abolito.
Avatar utente
cocogiuli
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2011, 14:22

Re:

Messaggio da cocogiuli »

roretta ha scritto: Mi faceva venire un prurito insopportabile e si desquamava la pelle :oo:
Stessa cosa succede a me quando lo uso . Da prurito ( specialmente dietro la schiena) e una fastidiosissima sensazione di secchezza nonchè di desquamazione . Io lo boccio del tutto (mi dispiace solo per l'odore :amour: )
Avatar utente
Nanako
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/08/2011, 14:13

Re:

Messaggio da Nanako »

Mio padre ha portato a casa un bottiglione di questa roba giusto un paio di giorni fa. Sono contenta che non faccia troppo schifo, conoscendolo avrebbe anche potuto prendere qualcosa di peggio :roll:
Immagine
Immagine