Infasil - Deodorante stick tripla protez

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Infasil - Deodorante stick tripla protez

Messaggio da vale606 »

Immagine

Infasil - Deodorante Stick Tripla Protezione

Info Sul Prodotto:

Dalla confezione:
Infasil Tripla protezione Deodorante stick

- delicato sulla tua pelle;
- freschezza tutto il giorno;
- regola delicatamente la traspirazione.

I Deodoranti Infasil Tripla Protezione uniscono la massima efficacia alla sicurezza di Infasil perché sono:
Prenditi cura della tua pelle e proteggila in modo delicato, per sentirti fresca e sicura in ogni circostanza.
Test clinici dimostrano che infasil deodorante, grazie alla sua straodrinaria formula tripla protezione:
1. E' delicato sulla tua pelle e non contiene alcool;
2. Garantisce un eccezionale controllo degli odori per mantenere la tua freschezza tutto il giorno;
3. Assicura un'efficace regolazione della traspirazione

Dal sito:
I deodoranti Infasil tripla protezione sono disponibili nelle formulazioni stick 50 ml e crema 50 ml, con l'esclusivo dosatore, dotato di un rivoluzionario sistema di applicazione per la crema.

I deodoranti tripla protezione si distinguono perchè

1. Contengono un emolliente delicato sulla pelle, lasciando la pelle morbida
senza la tipica secchezza provocata da alcuni deodoranti.

2. Non contengono alcool, evitando così irritazioni e spiacevoli sensazioni di
"pizzicore"e sono clinicamente testati.

3. Contengono una formula idroattivata, che aiuta a regolare l'eccesso di
sudorazione, proteggendo dalla formazione dei cattivi odori e mantenendo la
pelle fresca tutto il giorno.


Inci:

Cyclopentasiloxane, Stearyl Alcohol, Aluminium Chloroidrate, C12-15 Alkyl Benzoate, Talc, PPG-14 Butyl Ether, Hydrogenated Castor Oil, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Cyclodextrin, Aqua, Parfum, Behenyl Alcohol, Dolomite, Hexyl Cinnamal, Hydrated Silica, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicilate, Limonene, Citronellol, Hydroxysohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Alpha-Isomethyl Ionone, Cinnamyl Alcohol, Citral, Geraniol, Coumarin, Isoeugenol, Amyl Cinnamal, Eugenol, Benzyl Alcohol, Hydroxycitronellal, Benzyl Benzoate,, Tocopherol, BHT

Opinioni personali:

In cerca del deodorante che fa per me, sto provando questo (l'avevo in casa, leggendo l'INCI sono rimasta un po' :oo: ).
Non sono riuscita a collocare l'aluminium zirconium ecceccecc in questo articolo di lola (forse negli astringenti, antitraspiranti?) e anche cercando su internet non ho trovato gran che, se non che ha due pallini rossi sul biodizionario, e che dovrebbe venire assorbito più lentamente degli altri composti dell'alluminio dalla pelle, e che associato al sudore macchia gli indumenti di giallo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Aluminium_ ... hydrex_gly
Poi ci sono un sacco di allergeni del profumo.

Devo dire che la mia pelle, e le mie ascelle, non sono molto delicate, ma questo deodorante non mi ha dato nessun problema. Le ascelle restano fresche e sicure fino a sera. anche se in questa stagione per questo non sono necessari deodoranti con capacità speciale.
MAcchia un po' i vestiti, su quelli scuri ho notato che lascia degli aloni bianchi, su quelli chiari per ora non ho notato aloni gialli.
Per un risultato ottimale applicare uno strato sottile, sono sufficienti due sole passate leggere per ciascuna ascella (non avevo mai letto, io ne ho sempre fatta una per parte)[/i] . Una volta applicato, il prodotto non è più visibile (però a dirla proprio tutta macchia le maglie nere. Usare ogni giorno.

Però visto l'INCI mi sa che non è un prodotto da comperare...
Ultima modifica di vale606 il 18/05/2011, 11:16, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno stick in cui gli emollienti sono dei siliconi, e una minima parte di petrolato. L'ingrediente antitraspirante è l'alluminio cloroidrato, e c'è una certa quota di talco assorbente.
Funzionare funziona perfettamente; chiaramente con l'uso continuato può dare prurito, in qual caso sospendere immediatamente e mettere le ascelle a riposo con un deodorante di altro tipo non antitraspirante (in stick basico, oppure alcolico). notare che la formula "cerosa" oltre a macchiare le magliette nere ha forse più possibilità di un deodorante liquido di tappare fisicamente i dotti sudoripari; certo l'efficacia è garantita per un tempo più lungo a causa della maggior adesione alla pelle, ma a scapito della salute delle ascelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

A me questo deodorante aveva fatto malissimo!Ghiandole gonfie con arrossamenti vari e bordo delle ascelle marrone...come bruciato... :?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

A me aveva fatto venir 1 brutta allergia
missmery
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2008, 11:50
Località: roma

Messaggio da missmery »

a me fa l'effetto contrario..io non sudo molto,ma con questo deodorante avevo un odore pessimo...è l'unico che invece di tenere a bada il sudore mi fa puzzare...
:risat:
Pazzescooooooooooooo...io lo sconsiglio... :oops:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io invece devo dire che adoro l'odore di bimbo che lasciano i deodoranti infasil.... :D:
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Messaggio da Aegis »

Questo deodorante mi ha fatto ingrossare una ghiandola. Facendomi pure spaventare perché inizialmente non pensavo affatto al deodorante (è appena più giù dell'ascella) mentre pensavo a chissà quale nodulo strano potesse mai essere... :evil:
Poi ho collegato, ho provato a non metterlo più e adesso la ghiandola si sta già sgonfiando... Ora ne devo cercare uno nuovo.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

aggiornamento, in questi giorni c'è molta umidità e mi fa uno strano effetto:
se ho le ascelle "coperte" (magliette con le maniche), dopo pochissimo emanano cattivo odore, se invece non sono coperte (se ho su un top a canottiera, per dire), tutto OK.
Boh...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provato su di me non funziona assolutamente e sono ritornata alla vichy alla velocita' della luce anche se costa parecchio... :roll:
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Lola ha scritto:E' uno stick in cui gli emollienti sono dei siliconi, e una minima parte di petrolato. L'ingrediente antitraspirante è l'Aluminium Zirconium trichlorohydrex Gly, che torverete in tutti gli stick bianco opaco. Oltre a restringere i pori ha anche forti proprietà igroscopiche quindi il poco sudore che esce vene assorbito.
Funzionare funziona perfettamente; chiaramente con l'uso continuato può dare prurito, in qual caso sospendere immediatamente e mettere le ascelle a riposo con un deodorante di altro tipo non antitraspirante (in stick basico, oppure alcolico).
Siccome ho questo problema, come faccio a distinguere un deodorante antitraspirante da uno che non lo è.
Non e' piu' specificato nelle confezioni .
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Messaggio da babbunina »

lo usa il mio boy...funge perchè non puzza mai ;) però sto cercando di convertirlo all'equilibra aloe.....
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Infasil - Deodorante stick tripla protez

Messaggio da vale606 »

ero via e avevo finito il deodorante. Ho ricomprato questo (adoro l'odore di bimbo dei prodotti infasil), ma l'INCI è cambiato.

E' difficile fare un confronto perchè l'altro l'ho usato anni fa.
La confezione è cambiata, è uguale a quella che c'è sul sito al nuovo link. Il testo sulla confezione è cambiato (il senso è sempre quello, però), e il prodotto è bianco.

Secondo me, macchia molto di più rispetto alla vecchia formulazione :evil: (che macchiava solo le maglie nere), questo sulle maglie nere lascia proprio stucco, sulle altre maglie lascia un alone bianco (non ho ancora fatto la prova con maglie bianche).

Le mie ascelle non sono per nulla delicate, ma temo proprio che sia un pessimo prodotto
:cry:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Infasil - Deodorante stick tripla protez

Messaggio da vale606 »

Per caso (o forse sarebbe meglio dire per errore) ho ricomprato questo deodorante. Non mi ricordavo di averlo preso in passato, e che era così terribile sulle maglie.
Ho quasi solo maglie colorate, e la patina che lascia è davvero terribile.
Tra l'altro ho notato che anche sotto l'ascella è molto difficile mandarlo via, dopo una doccia normale (ovviamente con detergenti) si sente ancora la patina sotto le ascelle.

Proprio bocciato.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai