Maya - emulsione dopocera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emilya4

Maya - emulsione dopocera

Messaggio da emilya4 »

Emulsione dopocera lenitiva-antiffiammatoria,rinfrescante,contrasta gli arrossamenti. con estratti di camomilla,allantoina,olea europea e menta.

Ingredienti: aqua, isopropyl mystriate, peg-4 olivate, paraffinum liquidum, prunus dulcis,dimethicone copolyol, cetearyl alcohol, cetereth-3, hidrogenated vegetable oil, dimethicone, propylene glycol, glycerin, peg-25 laureth-25, sodium lauryl sulfate, bht, mentha piperita, olea europea, chamomilla recutita, allantoin,oryza sativa, parfum, phenoxyethanol,ethylparaben,propylparaben,methylparaben.


Si tratta di una crema che avevo visto tempo fa dall' estetista e ho notato che calma l' arrosamento post depilazione. ora mi chiedevo se si puo utilizzare anche per il viso. vi post l' inci e quello che e' scritto sulla confezione.

Grazie in anticipo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

io la metterei sul viso solo sotto tortura ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
emilya4

Messaggio da emilya4 »

perche' ?
fa schifo? che te ne pare
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

ll

Messaggio da Virginia »

isopropil miristate al secondo posto è comedogenico, poi c'è anche il paraffinum.. .magari è meglio usarla solo dopo la depilazione, non ogni giorno...io come post epilatorio uso olio d'oliva e poi gel di aloe, fantastico :)
emilya4

Messaggio da emilya4 »

si ma in passato l' ho usato anche io l'olio d'oliva ma puzzava...anche quello di semi di girasole.
poi per togliere la puzza ero costretta a usare detergenti.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

emilya4 ha scritto:perche' ?
fa schifo? che te ne pare
secondo me fa venire i brufoli anche a chi ha la pelle perfetta... ha dentro dei brutti componenti (come ti ha indicato virginia)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia che orrore! Non vedo giustificazioni, nella formula, alla supposta attività calmante, c'è dentro un po' di camomilla, questo è quanto. La menta dà effetto fresco, forese giocano sulla psicologia del fresco=lenito. Il resto è una crema petrolifera e siliconica al massimo, per me non c'è differenza con una nivea in barattolo blu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."