Equilibra - Aloe Deo Vapo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

L'ho comprato anche io, e la cosa ottima è che non mi irrita per niente, a differenza di quasi tutti gli altri deodoranti, quindi per essere delicato, si, lo è molto. Sembra anche a me che non abbia questa durata mostruosa, ma anche io sudo pochissimo e quindi per me è più che sufficiente.
Erodiade
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2008, 22:36
Località: Udine

Messaggio da Erodiade »

Lo sto provando anche io.
Da un paio d'anni coi deodoranti non mi ci trovo proprio, quasi tutti mi riempiono l'ascella di pellicine, qualcuno mi fa prurito qualcun'altro invece no ma puzzo dopo mezza giornata.

Questo si è delicato e antipuzza. Però rispetto ad altri non impedisce certo la sudorazione (e vai di ascella pezzata...).
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

a me piace moltissimo il profumo e credo che per la stagione fredda possa andar bene, ma anche io di regola non sudo tanto.
Erodiade
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2008, 22:36
Località: Udine

Messaggio da Erodiade »

Riuppo.
Ho quasi finito questo deodorante e credo proprio che non lo ricomprerò più.
All'inizio faceva quello che doveva fare, adesso lo metto e dopo mezza giornata puzzo. E puzzo io, non solo le magliette, cosa che non mi è mai capitata prima.
Peccato, all'inizio mi sembrava un buon deodorante.
francy
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2008, 11:00
Località: milano

Messaggio da francy »

anche io dopo un iniziale entusiasmo, non sono pienamente soddisfatta. la sensazione di freschezza scompare presto; però devo dire che ora mi vesto di più, con il freddo che fa, rispoetto a quando ho cominciato ad usarlo.
ma il cristallo funziona meglio secondo voi?


:thanks:
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

Ho acquistato questo deodorante e ai primi utilizzi non mi entusiasmava più di tanto.. non sudo moltissimo però a fine giornata non ero fresca come al mattino..

.. poi ho deciso di riprovarlo con questi accorgimenti: l'ho agitato bene, l'ho spruzzato, l'ho spalmato e l'ho lasciato asciugare bene prima di indossare la maglietta.. Risultato: niente odori, nè sulla pelle nè sulla maglietta, e durata fino a sera.. per chi non suda moltissimo magari vale la pena di fare un altro tentativo lasciandolo asciugare bene.. ;)
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

l'ho preso a mio fratello: suda molto e il suo sudore è acre, tutti i deodoranti che usa gli irritano le ascelle nel giro di 1 o 2 settimane, compresi quelli del dermatologo...
lo sta usando da 1 o 2 mesi e ne è molto contento
continua a sudare, ma finalmente non puzza! e finalmente non ha le ascelle irritate!!
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Lo sto usando da una settimana, e mi trovo davvero bene.
Tendenzialmente ho una giornata frenetica, parto da casa la mattina presto, prendo il treno, resto all'uni fino a tardo pomeriggio, ari treno etc...aggiungendo che ho la pelle sensibile, trovarmi davvero bene con un deodorante è una rarità.
L'odore è abbastanza piacevole, neutro, ringraziando dio unisex, e non è intenso. Il bello di questo prodotto è proprio questo, funziona e non si limita a coprire un cattivo odore a suon di profumo. Che dire, chi ha il mio stesso profilo, lo potrebbe apprezzare molto.
Angelmarie ha scritto:Scusate ma per il fatto delle triethanolamine..
Citando wikipedia, ma si trovano conferme anche in fonti più autorevoli:
Come con le altre amine la trietanolammina può avere la capacità di creare nitrosammine ma, con la bassa concentrazione utilizzata in cosmetica, le probabilità sono molto scarse e inoltre si pensa che le nitrosamine non possano penetrare la pelle.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Martin
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2009, 14:41
Località: Firenze-Lucca

Messaggio da Martin »

A Dire la verità a me non piace molto questo deodorante...ha un cattivo odore..però effettivamente regge...
però non riesco a sentire questo odore sul corpo!! uff.. :?
BioBilma
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2010, 16:23

Messaggio da BioBilma »

Io l'ho comprato e sono rinata. Prima usavo Infasil, Neutromed ecc e dopo due giorni che li usavo mi irritavano da matti. Mi grattavo tipo scimmia!
Poi grazie a una mia amica, Lazy.Fly, l'ho scoperto e devo dire che sono abbastanza soddisfatta, anche se non mi regge fino a sera :(
In più, cosa strana come diceva qualcuno qui, la maglietta puzza un pò ma la pelle no. Strange ways to act. :?
Ripassa domani, realtà! Basta per oggi, signori!
Asuka
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/05/2010, 22:41
Località: Prov. Treviso

Messaggio da Asuka »

Io ho iniziato a usarlo perché dopo aver letto i vari post sui deodoranti ho deciso di abbandonare il dove.
Per il momento mi trovo bene, lo metto al mattino e regge fino a sera; non macchia maglie e il profumo è delicato, e sulla pelle non lascia i rimasugli come i precedenti deo! Non mi dà problemi di prurito.
Lo consiglio comunque se non si suda molto.
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

lo sto usando più o meno da 2 settimane e mi trovo bene :)
anche se non sono una persona con un odore di sudore (chiamiamolo così) molto accentuato..
l'unica cosa che ho notato è che il forellino, per colpa dell'allume suppongo, si ostruisce un pò e quindi poi finisce che il getto va un pò dove gli pare.. :roll:
però mi pice molto, ringrazio per il consiglio ;)
BioBilma
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2010, 16:23

Messaggio da BioBilma »

contrordine. Adesso non riesco + ad arrivare a sera senza che faccia il suo effetto...si sarà abituata la pelle? Non lo so. Forse sudo troppo. Rimando il suo utilizzo per l'invernata :evil:
Ripassa domani, realtà! Basta per oggi, signori!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

è l'estate :) anch'io passo a deodoranti tremendi in questa stagione :D:
questo non tiene neanche due ore con questo caldo
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

concordo che con questo caldo è un pò troppo leggero....e poi quel vaporizzatore mi fa andare il deodorante dappertutto più che sotto le ascelle!!
post
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2010, 11:39
Località: roma

Messaggio da post »

niente, con il caldo di Roma non mi regge più di 2-3 ore (e sudo pochissimo) e poi l'erogatore si è rotto quasi subito! il profumo è buono e delicato lo userò d'inverno
il bello ci salverà
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Messaggio da babbunina »

comprato dopo aver letto qui e, udite udite sono riuscita a farlo usare anche alla mia mamma che odia i deodoranti....funge benissimo.
unico difetto riscontrato da entrambe è che effettivamente cola tanto tanto!!!
vabbè non si può essere perfetti.... :D:
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Ho usato la pietra per tre anni, ininterrottamente, con ottimi risultati; quest'estate, improvvisamente, mi sono trovata con le ascelle arrossate e pruriginose, a volte perfino gonfie :oo: e il solo modo per lenire l'infiammazione erano le creme prese in farmacia anche se poi, appena passavo di nuovo la pietra il problema si ripresentava tanto che sono stata costretta ad usare i deo di mio marito che tutto sono tranne che bio.

Uso questo deo da un paio di settimane e, per ora, niente infiammazione; a me cola appena appena, il profumo è delicatissimo e mi piace, oltretutto io non sudo molto per cui mi dura tutto il giorno.

Ho, però, un dubbio: se il principio di base è lo stesso della pietra...come mai se uso la pietra da sola le mie ascelle vanno a fuoco e con questo deo invece no?
Su SCTS ho letto opinioni molto contrastanti in merito al fatto che sia veramente bio
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Danina ha scritto:Ho, però, un dubbio: se il principio di base è lo stesso della pietra...come mai se uso la pietra da sola le mie ascelle vanno a fuoco e con questo deo invece no?
Perchè con questo deo la tua pelle viene a contato con una quantità decisamente inferiore di allume: la pietra è pura questo deodorante è molto diluito.
Il prodotto eco-bio non lo è sicuramente anche se si basa su una sostanza di origine naturale; vista la forte irritazione da allume sarebbe il caso che facessi una vera pausa da questo ingrediente, e optassi per deodoranti dal'azione diversa come per esempio quello EOS che trovi in database inci, ma anche quello BV alle proteine della seta.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Comprato e provato, devo dire che io sono una persona che suda abbastanza, anche d'inverno, eppure ho iniziato a sperimentare da un mesetto come deo la soluzione satura di bicarbonato nello spruzzino, letta su questo sito, e mi trovo davvero divinamente! :D non puzzo per nulla e le maglie non prendono alcun cattivo odore! Mentre con questo deodorante devo dire che io non puzzo, però le maglie dopo nemmeno 2ore prendono un odore davvero pestilente!! :? e poi a dirla tutta la profumazione di questo deodorante mi sembra mooolto più maschile e non mi piace nemmeno molto...
conclusione? l'ho rifilato a mio fratello, che anche essendo uomo suda 2905485710 volte meno di me! :evil: non lo ricomprerò, per quanto mi riguarda, il prezzo non vale il prodotto!