Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da july90 »

l' ho usata in passato e mi sono trovata molto bene perchè idrata di più di quella all'aloe anche se ci mette più tempo ad assorbirsi
Giulia
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da passionmakeup »

A me il profumo non è piaciuto per niente, ma ci sarei passata sopra se avesse riparato le mie mani molto molto secche, forse va bene per chi non ha le mani molto secche
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da julian »

Ho regalato questa crema a mia madre e lei dice che all'inizio un po' la pelle "tira".. così l'ho provata anch'io ed in effetti... però che strano..se ci fosse stato aloe avrei potuto capire ma qui..
non capisco..
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da UtontoGenerico »

L'ho regalata a mia sorella che ha le mani rovinatissime dai detersivi, screpolate oltremodo sul dorso, e le è piaciuta parecchio, l'ha finita in quasi sei mesi e questo è buon segno :)
L'ho annusata e l'odore a me non piace per niente, sa di "grasso" (non so come dire XD), ha un odore pesante, a lei invece piace anche l'odore. Io personalmetne l'ho messa un paio di volte quest'inverno quando faceva freddissimo e dovevo uscire, mi è sembrata abbastanza unta, lascia una specie di pellicola protettiva sulla pelle, penso che questo sia uno dei motivi per cui piace a mia sorella, a lei interessa questa sensazione di nutrimento profondo che resta per un po', non le interessano le creme mani ad assorbimento rapido, anche perchè le usa di notte.
pinusnigra
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2013, 15:39
Località: Ferrara

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da pinusnigra »

ciao a tutte, questa crema me l' ha regalata mia madre dopo aver sentito che mi lamentavo per le mani secche. Il profumo mi piace molto e lascia la pelle liscia e nutrita. Trovo peró che appiccichi abbastanza.
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da HLB »

È uno schema classico di crema mani alla glicerina. Come emulsionante probabilmente un montanov 68 e reologico la gomma xantana. La parte grassa è relegata a tre oli (forse si poteva aggiungere un 0,2% di burro di karatè) e molta attenzione è stata relegata al sistema preservante. Curiosità che mi porto è sapere se il benzyl alcool viene dalla fragranza o no. Quest'ultima ha me sembra una mandorla molto leggera che mi fa leggermente latte bollito.
Comunque il prodotto ha un buon inci e vi è una coerenza formulativa che approvo.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da Leonard »

Ricordo che questa crema dopo un paio di applicazioni mi lasciava le nocche tipo spellate con un senso di prurito, nessuno ha avuto questo tipo di reazione?