Saugella - Dermoliquido linea blu

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da Laura »

Allora, stabilito che la tintura di calendula non ha alcuna attività di detersione, lasciamo qui l'informazione sulla sua attività antinfiammatoria, ma con la raccomandazione a chi fosse interessata di chiedere sempre prima al proprio medico, che l'alcool sulle mucose non è adatto a tutte e in tutte le situazioni.
LaRousse
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2012, 10:08

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da LaRousse »

grazie per il chiarimento Laura!! tra l'altro il mio intervento era un po' off, ma avendo letto i commenti di alcune ragazze pensavo di fare cosa buona :)
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da Barbydevil »

Per un certo periodo ho usato questo detergente, consigliato dal medico perchè soffrivo di cistite da stafilococco.
Però mi ha detto una cosa che nessuno dice mai, e la stessa cosa mi hanno confermato in asl quando ho fatto lo stage, e loro lo usavano.
Bisogna diluirlo, basta una goccina in un litro d'acqua e sciaquarsi con quell'acqua.
Dovrebbe essere scritto anche sulla bottiglia se non sbaglio.
Usato così non irrita.
Rimane il fatto dell'inci pessimo, così quando ho cominciato a capirci qualcosa ho smesso comunque di usarlo.
Amber
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/10/2012, 18:51

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da Amber »

Non l'avessi mai fatto di venire a vedere qui cosa pensate del Saugella, ho appena speso la modica cifra di 12 euro per acquistare la mega confezione. Anche io come molte di voi lo uso da anni, su consiglio di un ginecologo e in seguito ad una candida :fangule:
Poi ho passato anche un sacco di tempo a combattere con le cistiti, non mi dite che può essere stato causato da questo detergente o mi mangio le mani. :fangule:

Bene. Qualcuno vuole un Saugella nuovo di pacca? :duro: :duro: :duro:
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da mtsama »

ciao a tutti!!!
:evil: :evil: se solo avessi guardato prima qui prima di andare in farmacia a comprare il saugella verde!!! :(
io l'ho comprato perchè mi sono appena iscritta ad acquagym e mi hanno vivamente consigliato il saugella verde da usare come bagno schiuma dopo le lezioni, contro eventuali funghi della piscina e le docce della palestra..
uffaaa!!! :(
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da ilabridge »

Accidenti quanto allarmismo per un corso di acquagym. Per non prendere funghi basta lavarsi, ma farlo col Saugella a mio parere è controproducente perché a furia di sgrassare e disinfettare, la pelle potrebbe perdere la sua naturale funzione di protezione dagli agenti esterni! Leggo sopra che viene consigliato dai medici per i bimbi: eresia! Comunque penso che la maggior parte di loro non sappia nemmeno cosa sia un inci, visto che il mio medico di famiglia ha umilmente affermato di non saperne nulla di ingredienti cosmetici poiché nel corso di laurea non era (o forse è ancora così) previsto nessun esame in merito.
:evil:
Ilaria.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da ilabridge »

Barbydevil ha scritto:Bisogna diluirlo, basta una goccina in un litro d'acqua e sciaquarsi con quell'acqua.
Io lo usavo diluito proprio perché è scritto sulla confezione, ma ti assicuro che mi ha creato un sacco di problemi ugualmente, oltre al fatto di essere terribilmente scomodo da usare. Da evitare caldamente.
Ilaria.
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da *Zoe* »

Io ho fatto acquagym per anni ma non avevo mai pensato che servisse un detergente apposito per evitare i funghi, che tra l'altro non ho mai preso. Ho sempre usato un bagnoschiuma normale e la precauzione di tenere sempre le ciabatte ai piedi, tranne per quei due/tre passi per entrare in piscina.
Il Saugella comunque me lo aveva consigliato anche la mia ginecologa (non ricordo più se l'azzurro o il verde però) quando mi si era leggermente infiammata la ghiandola di Bartolini, non perchè fosse curativo ma solo per tenere la zona ben pulita. Solo che quando sono andata a leggere l'inci l'ho lasciato sullo scaffale e ho ripreso ad usare un detergente ecobio col tea tree oil, tanto a detta della ginecologa era l'effetto antibatterico che mi serviva, e a quel punto ho preferito usare qualcosa di più compatibile con tutto l'ambaradan.
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da misiolina »

pensate che brividi vedere questo detergente diluito o no (molto spesso la seconda... ), usato per detersione delle parti intime di anziani incontinenti!!! l'assurdo è che poi ci si domanda perchè ci siano arrossamenti!! ma va?! di solito rispondono: "eh noooo, ma sai.... è il pannolone!!"
e allora? da brava lollina pasionaria (grazie a tutte voi, Lola in primis!!!!), vai di info su detergenti e loro azione! e i risultati non mancano.
ma, mi chiedo: 'ste benedette donne che usano a cucchiaiate questi prodotti su parti così delicate..
come ce l'hanno loro ? de ghisa? :)
Avatar utente
aura4711
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2009, 16:43
Località: valpolicella VR

Re: Saugella - Dermoliquido linea blu

Messaggio da aura4711 »

io sotto consiglio ginecologico uso la verde a ph 3.5 diluita per i lavaggi solo nel periodo mestruale. e anche la coppa mestruale la lavo con quella.
gli altri giorni uso un altro detergente a ph 4.5...decisamente più delicato.

da quando faccio così mai più avuto problemi ne di candide, ne infezioni.
solo recentemente avevo smesso sta trafila usando solo il detergente a ph 4.5.... e ora mi ritrovo con ph alterato ovvero odore di pesce ;_; sono già 2 mestrui... pomatine varie e scocciature.

! mi tocca ricomprare quella roba;_;
'Odiare è come bere veleno sperando che muoia qualcun'altro.' (Sant'Agostino)
'Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere. ' (Kahlil Gibran)
'Ogni volta che apri bocca, scopri qualcosa di te stesso.' (Jim Carrey)