Lavera - Basis sensitiv deodorante spray

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Lavera - Basis sensitiv deodorante spray

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Lavera - Basis sensitiv deodorante spray con Hamamelis ed Essenze di Rosa

Traduco dal sito americano

Efficace e delicato per pelli sensibili. Gli estratti di piante naturali permettono di calmare il sudore, ma senza cattivi odori. Non occlude i pori. Con Hamamelis ed essenze di Rosa da agricoltura biologica.

Inci: Water (Aqua), Alcohol*, Triethyl Citrate, Sodium Caproyl/ Lauroyl Lactyl Lactate, Glyceryl Caprylate, Rosa Damascena Flower Water*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Melissa Officinalis Water, Equisetum Arvense Leaf Extract*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Coumarin**

* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oil

COSTO: me l'hanno regalato, quindi ignoro il prezzo, però il sito Natura Viva riporta 9.00 euro.

OSSERVAZIONI PERSONALI

Ha un buon odore fruttato, che non ho mai sentito in altri deodoranti (mi ricorda il profumo dei canditi e degli aromi che mia mamma usa per la pastiera napoletana :pig: ). Non è di quelli che ti si attacca addosso e che senti durante tutta la giornata, però mi sembra che il suo lavoro lo faccia. Certo, è a base alcolica e quindi non credo proprio sia tra i più delicati.
Premetto che non ho problemi di eccessiva sudorazione sotto le ascellotte (credo e spero di essere nella norma :firu: ).
Mi chiedevo cosa ne pensate dell'inci e, soprattutto, come mai il Biodizionario quell'acqua di Melissa Officinalis me la dà rossa e quella Rosa Damascena, invece, non c'è proprio :roll:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Ultima modifica di Kuppi il 18/01/2008, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Anch'io uso questo deodorane. E mi ci trovo bene. Mi piace anche il profumino dolce che ha.
Aspettiamo ora di leggere che dicono gli esperti.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

questo deo l'ho visto al naturasì proprio pochi giorni fa e sono stata tentata...ma poi mi ha frenato l'alcool...ho pensato che fosse troppo irritante per le mie ascelle...ho pensato male? :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'alcool al secondo posto lo rende irritante alla lunga solo sulle ascelle delicatissime; tutte le altre lo sopporteranno senza problemi. Mi piace molto questa formula che usa tutto l'alternativo per deodorare: dagli estratti vegetali, al trietil citrato, all'innovativo dermosoft decalact, un emulsionante con marcata (dicono loro) azione antibatterica che agisce sulle cause del cattivo odore, al gliceril caprilato con funzione antiodore non irritante.

Ppenso possa funzionare abbastanza ma non in caso di caldo estivo con conseguente forte sudorazione.

La melissa ha pallino rosso perchè fotosensibilizzante (le so tutte! :D: )
Ultima modifica di Lola il 10/12/2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fanny74
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2013, 6:37

Re: Lavera - Basis sensitiv deodorante spray

Messaggio da fanny74 »

io lo sto' usando da almeno due anni mi trovo bene e l' ho usato tranquillamente dopo la depilazione senza avvertire il minimo bruciore
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Lavera - Basis sensitiv deodorante spray

Messaggio da Corniola »

Anch'io non lo trovo per nulla irritante per le ascelle, ma stranamente quando me lo spruzzo mi viene regolarmente da tossire, ho imparato a trattenere il fiato e fuggire dal bagno :D: . Non ho capito quale sia il componente a farmi questo effetto, non mi è mai successo con nessun'altro deodorante anche ben più aggressivo di questo. L'odore comunque non mi piace affatto, è terribilmente smielato.
Mi funziona bene ma lo uso solo dall'autunno, quindi non ha passato il vaglio del grande caldo.
Corniola
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: Lavera - Basis sensitiv deodorante spray

Messaggio da supergatto1 »

io l'ho usato lo scorso anno durante l'inverno e purtroppo non ha funzionato.
Ho trovato altri deodoranti nel bio che hanno funzionato anche in estate per cui ho una sudorazione gestibile con prodotti bio ma non con questo.