Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Messaggio da Lola »

Immagine

Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

ECOCEL LACCA
PROPRIETA’
Idrolacca ungueale ristrutturante e rimineralizzante utile in caso di onicodistrofia e di unghie fragili. Grazie all’azione dell’Idrossipropilchitosano 1%, veicola le altre sostanze all’interno della lamina sino alla matrice ed al letto ungueale e forma uno strato protettivo sull’unghia. L’Equisetum Arvense 5% è ricco di silicio, che legandosi alla cheratina presente nell’unghia, aiuta a riminineralizzarla, reintegrando la struttura. Il MetilSulfonilMetano 5% ha la proprietà di cedere solfuri stabilizzando la struttura dell’unghia. Ricostruisce e rinforza l’unghia creando uno strato protettivo praticamente invisibile, inodore e incolore.

MODO D’USO:
Uso intensivo: applicare sull’unghia pulita, asciutta e senza preparazione come un normale smalto, alla sera prima di coricarsi. Ecocel è un idrolacca che si rimuove con l’acqua senza necessità di solventi.
Uso alternativo (in combinazione con lo smalto cosmetico per unghie): è possibile sia applicare Ecocel ® per cinque giorni consecutivi e lo smalto cosmetico per altri due giorni, oppure applicare Ecocel ® e, dopo averlo fatto asciugare, applicare lo smalto cosmetico a giorni alterni. Rimuovere sempre lo smalto cosmetico prima della successiva applicazione di Ecocel ®

Per ottenere un buon risultato è utile continuare l’applicazione per almeno 3 mesi e fino a 6 mesi. L’utilizzo a lungo a termine aiuta a mantenere le unghie forti e sane.


prezzo: circa 20 euro per flacone da 3.3 ml

Inci: Equisetum Arvense 5%, MetilSulfonilMetano 5%, Idrossipropilchitosano, etanolo, acqua depurata, dietilenglicole monoetere

Come vedete non è un vero inci, questo è un dispositivo medico. Si trova in vendita ovunque, in farmacia logicamente ma anche farmacie on line e amazon. E' stato prescritto dal dermatologo ad una ragazza del forum che ha anche il canale youtube, e che ha avuto una brutta micosi alle unghie delle mani. Lei l'ha detto in un suo video, io sono andata a vedere le recensioni entusiastiche su amazon, e ho pensato che magari poteva risolvere il mio problema di sfaldamento. Venivo da un anno continuato di integratore per le unghie, che aveva fatto qualcosa ma non molto, e proprio in quel momento avevo di nuovo l'indice e il medio della mano destra sfaldati fino a un mm sotto dove l'unghia si stacca dal letto ungueale.
Premetto: non mi piacciono le unghie ricostruite, non mi piacciono gli smalti colorati, mi basterebbe poter avere le unghie di media lunghezza - odio gli artigli - (le ho sempre tenute lunghe, da quando avevo dieci anni) e poterci mettere uno smalto trasparente. Non mi è concesso, sono sottilissime.
Bene, ho usato questo smalto tutte le sere prima di andare a letto da fine novembre e finalmente sono di nuovo sane e lunghe. Non sono diventate più spesse, ma per lo meno non si sfaldano. Per me è super promosso, ne ho comprati altri due. (Non trovo gli ingredienti, altrimenti col cavolo che gli davo 20 euro, me ne rifacevo un camion).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Messaggio da Marins »

Interessante. L'ho appena preso su Amazon. Anch'io da sempre ho le unghie che mi si sfaldano. Ti farò sapere. Intanto grazie per la condivisione.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Messaggio da gigetta »

In seguito al post di lola lo feci prendere a mia sorella, che ha unghie veramente problematiche, le ha migliorate tantissimo!!! Rinforzate e migliorate di aspetto.

(adesso è alla seconda confezione e sta continuando il trattamento)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Messaggio da Marins »

ragazze, ho perso la confezione con tutto il bugiardino. Non mi ricordo più quante volte alla settiana va applicato . 🤔
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Messaggio da Lola »

Tutti i giorni la sera prima di andare a dormire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Messaggio da graziaF »

Marins, questo è il bugiardino. L'uso che prevede lo smalto mi sembra, però, alquanto arzigogolato.

Immagine
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale

Messaggio da Marins »

Grazie ragazze.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)