Venus - Intimo Lenitivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Venus - Intimo Lenitivo

Messaggio da Wish »

Immagine

Venus - Intimo Lenitivo

con estratto di camomilla - rispetta la naturale idratazione, protegge, dona benessere
DESCRIZIONE
Dalla ricerca Venus una formula ad azione emolliente e lenitiva, specifica per i giorni più delicati e in caso di secchezza e fastidiose irritazioni
Azioni:
Deterge dolcemente rispettando la naturale idratazione delle parti intime. Con estratto di Camomilla e Acido Lattico, dalle proprietà emollienti e idratanti, aiuta ad alleviare e prevenire i fastidi dovuti alla secchezza e irritazioni lasciando una piacevole sensazione di sollievo e benessere.
Non contiene saponi, rispetta il pH e la flora microbica

Inci:Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, cocamidopropyl betaine, chamomilla recutita water, Olive Oil Peg-7 Esters, lactic acid, glycerin, Benzyl Alcohol, triethyl citrate, Sodium benzoate, phenoxyethanol, parfum, CI 17200 (red33)


pagato solo 80 cent in una catena di profumerie (Zanoni) al posto di quello alla Malva della stessa marca.
a occhio croce non sembra male, ma aspetto un parere esperto! (non mi è semplice trovare quelli della Tradizione Erboristica, questo non sarà ecobio, ma spero sia delicato come promette!)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2021
Ultima modifica di Wish il 05/01/2008, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Detergente intimo dalla formula semplicissima, in cui il tensioattivo principale è lo SLES e in cui quelli di contorno sono presenti a percentuali bassissime. Lo Sles non è tamponato nella sua aggresività a sufficienza, e la camomilla miracoli non ne farà; in definitiva ne sconsiglio l'uso perchè si tratta di un prodotto povero e formulato al risparmio.
Ultima modifica di Lola il 12/03/2010, 18:31, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io lo sto utilizzando però non è che mi trovi molto bene... :?
L'avevo preso perchè speravo mi potesse calamre delle irritazioni però non ha fatto un granchè. :roll:
Peccato contenendo camomilla pensavo mi potesse aiutare. :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se hai irritazioni la camomilla contenuta in un detergente non farà assolutamente niente, è troppo poca. Prova a fare il bidè con acqua e amido, e una puntina di detergente, dovrebeb andare meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

INCI leggermente modificato:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Cocamidopropylamine Oxide, Chamomilla Recutita Water, Sodium Benzoate, Olive Oil Peg-7 Esters , Lactic Acid, Parfum, CI 17200 (red 33)

INCI PRECEDENTE
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulfate , Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Chamomilla Recutita ,Sodium Benzoate, Olive Oil Peg-6 Esters , Lactic Acid, Methylparaben, Parfum, Styrene acrylates copolymer, coco-glucoside, CI 17200 (red 33)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ho appena comprato da gardenia ad un 1 euro il venus intimo lenitivo, volevo capire in che cosa è peggiorato l'inci scusate la domanda ma vorrei capire l'acquisto incauto ed impulsivo che ho fatto.. :? dalle vetrine compariva VENUS 1 EURO e sono entrata senza comprare quello verde dove c'era scritto nuova formula.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

è peggiorato nel senso che è piu' aggressivo, dato che c'è lo sles e poi subito il sale e anche il Cocamidopropylamine Oxide mi sembra di ricordare che è abbastanza sgrassante.
Ultima modifica di ilaria il 11/03/2010, 19:40, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Per una volta che si trovava un detergente intimo a buon mercato con un inci acettabile, vanno a cambiare la formula, notare che questo prodotto si trova spesso in offerta in molte profumeria e si trova anche nei negozi ad 1 euro...mah.. :roll:
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

mirra ha scritto:Per una volta che si trovava un detergente intimo a buon mercato con un inci acettabile, vanno a cambiare la formula, notare che questo prodotto si trova spesso in offerta in molte profumeria e si trova anche nei negozi ad 1 euro...mah.. :roll:
Già io l'ho pagato 0,95 :? Era proprio necessario peggiorarlo? :no: :non: :(
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

lo sto usando e non trovo grandi differenze con quello di prima o meglio non lo sento agressivo.
Ai-saka Taiga
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/03/2009, 17:07

Messaggio da Ai-saka Taiga »

l'inci della mia confezione (acquistata in febbraio, tipo dieci confezioni in blocco in sconto) è diverso da entrambi quelli postati °_°

comunque inci o non inci uso questo detergente da molto e mi ci trovo bene.
Nyan!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Venus - Intimo Lenitivo

Messaggio da ilaria »

ma possibile che cambiano l'inci ogni tre giorni????????????? e sempre in peggio!!!
lo volevo ricomprare per "dare il cambio"* all'intimo dell'esselunga ma appena ho controllato gli inci, sia di questo rosa che dell'altro verde, mi sembra ancor peggiorato :roll: :bam:

*praticamente ormai non so più con cosa alternare l'intimo esselunga gabbiano...mi è rimasto quello bottega verde che mi piace ma lo posso prendere solo quando è in super-offerta...per il resto saponi intimi dall'inci pulito e prezzo basso non me ne trovo piu'! :evil:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Venus - Intimo Lenitivo

Messaggio da CarrieB »

Io uso da sempre quello rosa (lo pago o un euro o, in offerta, sugli 80 cent) e mi trovo bene...
Dopo aver letto questo post, però, proverò ad usare quello cien!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Venus - Intimo Lenitivo

Messaggio da vale606 »

Inci Cambiato ancora
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Venus - Intimo Lenitivo

Messaggio da Lola »

Cambiato solo il sistema conservante, rimane il prodotto miserrimo che era prima. Tra parentesi, pur essendoci in foto, nel sito ufficiale il prodotto non ha più una pagina dedicata. E' possibile lo stiano mandando fuori produzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."