Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/07/2009, 8:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Scusate, quanto costa più o meno?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/07/2009, 13:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

18 - 20 euro

:)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/07/2009, 14:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Buono!! Considerando che per i peli sottopelle su tutte le gambe uso ipso urea della difa cooper che costa 14 euro per 40 ml, corro subito a comprarla!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/07/2009, 17:50 
Non connesso
novellino
novellino

non conosco questa crema ma le creme a base di urea vengono utilizzate per malattie della cute quale psoriasi o [no linguaggio sms] altre malattie caratterizzate da ipercheratosi,proprio perchè,come avete detto voi,l'urea è cheratolitica,di solito vanno spalmate solo sulle aree da trattare.Probabilmente il fatto che questa crema contiene bassa percentuale di urea e elevata di sostante emollienti e che "trattengono" acqua la spinge più verso una funzione di riequilibrare la "discheratosi" piuttosto che cheratolitica vera e propria,quindi una buona crema idratante adatta a pelli secche e zone secche (eczematose) e per lo stesso motivo credo non dia problemi (come dite voi) nemmeno se messa su zone vaste.
Attenzione però se il pizzicore aumenta o persiste può darsi che questa crema non sia adatta alla tua pelle(magari già di per sè delicata e sottile e non secca,cioè il contrario delle pelli per cui è stata formulata ;) )
P.s. per bassa percentuale di urea intendo rispetto alle creme curative per psoriasi che sono veri e propri medicinali,diciamo che questa è "un ponte" tra una normale crema idratante e una curativa
Kiss

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2009, 10:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Presa, è un vasone senza precedenti con un PAO di 6 mesi! Speriamo che ben tenuta possa durare di più, e dire che i conservanti non le mancano! :evil:
Per ora l'ho messa una sola volta e posso dire che è completamente inodore e super ammorbidente, vi terrò aggiornate su un uso più prolungato...
Lalli, non penso che ci sia poca urea, essendo al secondo posto nell'inci dopo l'acqua...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/02/2010, 22:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Il dermatologo mi ha prescritto per i peli sotto pelle una crema della Isdin il cui inci inizia come questo: acqua e urea al secondo posto, dichiarata al 10%.
Esperte, secondo voi ha più urea di questa o meno o uguale? Insomma, nella Eutrosis c'è più o meno del 10% di urea?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: urea e peli incarniti
 Messaggio Inviato: 31/05/2010, 11:53 
Non connesso
utente
utente

SteV ha scritto:
Il dermatologo mi ha prescritto per i peli sotto pelle una crema della Isdin il cui inci inizia come questo: acqua e urea al secondo posto, dichiarata al 10%.
Esperte, secondo voi ha più urea di questa o meno o uguale? Insomma, nella Eutrosis c'è più o meno del 10% di urea?

Ritiro su il post perchè questa crema me la sono autoprescritta (giorni e giorni di ricerche sui forum) l'anno scorso a seguito di follicolite sulle gambe (peli incarniti che provocano come dei foruncoletti rossi: un orrore). La dermatologa mi aveva proposto l'epilazione definitiva, ma io non mi sono arresa. Diciamo che utilizzandola due volte al giorno la situazione della follicolite è notevolmente migliorata. Come idratante non mi sembra eccezionale io adesso la uso in emulsione all'olio di mandorle. Non so se è una pecionata

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2010, 12:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Con l'arrivo dell'inverno sia a me che mia mamma si cominciano a rovinare le mani, si seccano e si screpolano. Ho quindi fatto un pò una ricerca sul forum e ho trovato questa. Io l'ho pagata 24 euro.
Ho iniziato da subito ad utilizzarla come prevenzione e già dopo una settimana la trovo molto idratante, le mani mi rimangono più morbide anche nei punti che più si rovinavano. :yuhu:

Mia mamma che le ha già molto screpolate, tipo carta vetra, dice di sentirla molto idratante ma attendiamo un tempo maggiore per vedere se riesce davvero nell'intento di migliorargliele!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva
 Messaggio Inviato: 12/07/2011, 22:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

l'ho utilizzata con soddisfazione due mesetti fa: certo funge, pelle liscia, sensazione lievemente di "pelle con patina", tipica, almeno per la sottoscritta, di tutte le creme con percentuali consistenti di urea. In ogni caso prodotto approvato dai risultati garantiti! ;)
Devo dire però che, come risultati, trovo mooooolto in linea con questo prodotto la crema della Cien Med all'urea per la modica cifra di 2.45 euro se non ricordo male! (O 2.99?!?!?) :ok:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/01/2013, 15:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

la uso e mi piace molto.
ottima soluzione viso-mani-corpo.
e il prezzo, considerando la quantità (500ml) è decisamente buono, soprattutto se la si usa per il viso.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/12/2013, 1:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho provato questa crema per l'ipercheratosi di una bimba, e ha funzionato benissimo, con poche applicazioni ha risolto il problema.
Il barattolo da 500ml (quasi 20€) e' molto conveniente, e lo sto usando per viso e corpo quando ho la pelle molto secca.
Ne basta pochissima per viso e mani, la pelle rifiorisce e rimane morbida ed elastica a lungo.
La consiglio.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/03/2019, 9:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Dopo anni e anni ho ricomprato questa crema, mi piace ancora, ne travaso piccole quantità in vasetti più piccoli che tengo in giro per casa e studio (500ml sono decisamente ingombranti, e non trovo igienico tuffare la mano nello stesso barattolo per mesi). Da quando ho iniziato a usarla regolarmente sulle mani, occasionalmente su piedi e gambe, ho notato miglioramenti notevoli, la pelle è compatta e morbida, le zone più ruvide (caviglie, gomiti e ginocchia) sono diventate lisce.
Ogni tanto, di sera, aggiungo al momento una punta di cucchiaino di acido ascorbico anidro, mi sembra che questo mix renda la pelle molto più chiara e luminosa, sospenderò questa pratica con l’arrivo della bella stagione.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/03/2019, 9:45 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Visto che ce l'hai, l'inci è rimasto identico?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/03/2019, 10:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

è cambiato, temo che sia un po' peggiorato perchè hanno abbassato il sodio lattato, però mi sembra meno pesante, più piacevole da usare. Ero indecisa tra questa e la Eutrosis 641 (non potendola provare temevo di acquistare una malta cementizia, ma forse è migliore della 500: Allantoin; aqua; bha; brassica campestris sterols; c12-20 acid peg-8 ester; cetearyl ethylhexanoate; cetyl alcohol; dimethicone; disodium edta; dromiceius oil; fructose; glycerin; glyceryl stearate; glycine; imidazolidinyl urea; inositol; lactic acid; niacinamide; olea europaea oil unsaponifiables; peg-100 stearate; persea gratissima oil; phenoxyethanol; potassium cetyl phosphate; sericin; sodium benzoate; sodium lactate; sodium pca; sorbitol; urea; xylitol)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2019, 9:01 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

angela76 ha scritto:
Ero indecisa tra questa e la Eutrosis 641 (non potendola provare temevo di acquistare una malta cementizia, ma forse è migliore della 500

Avevo la stessa perplessità, per me è migliore la 641, leggermente più fluida, sempre inodore, in tubo (400 ml per circa 20€) e dalle stesse proprietà ammorbidenti.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/05/2019, 16:58 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

angela76 ha scritto:
è cambiato, temo che sia un po' peggiorato perchè hanno abbassato il sodio lattato, però mi sembra meno pesante, più piacevole da usare.

Confermo le tue impressioni, hanno lavorato sulla piacevolezza d'uso (hanno anche inserito tracce di silicone) calando più di un idratante (allantoina, sodio lattato)
Sostituisco l'inci vecchio con il tuo nuovo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/05/2019, 12:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Lola!
Tra qualche settimana terminerò il barattolone, penso che acquisterò l’Eutrosis 641.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo