Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Drenante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Drenante

Messaggio da librandosi »

Immagine

Kilocal (Pool Pharma) – Kilocal Gold Cell Trattamento Intensivo Drenante

Dal loro sito:
Trattamento intensivo in crema ad azione drenante, riattivante il microcircolo, lipo-riducente e levigante, aiuta a contrastare la “pelle a buccia d’arancia” e a “rimodellare” la silhouette, specie nella zona di glutei e cosce.
La particolare dermo-attività della formulazione consente di avvertire i benefici fin dalla prima applicazione, la texture ad alta tollerabilità assicura un rapido assorbimento e un’ottimale diffusione degli attivi in elevata concentrazione.
La Caffeina favorisce il drenaggio dei liquidi contrastando edemi e gonfiori, l’olio biologico di Pepe Nero aiuta a stimolare il microcircolo, ossigenare i tessuti e contrastare i radicali liberi.
Il Complesso snellente multi-attivo brevettato contrasta “cuscinetti” e adiposità localizzate, donando alla pelle un aspetto più levigato, sodo e compatto.
Gli oli di Mandorle Dolci, Jojoba e Germe di Grano favoriscono il rinnovamento cellulare e la ristrutturazione dell’epidermide, combattendo il rilassamento cutaneo.
Test clinici e strumentali hanno dimostrato l’efficacia del prodotto dopo 28 giorni di trattamento, anche se il massimo effetto si ottiene dopo 56 giorni.

AVVERTENZE La leggera sensazione di calore e il moderato rossore, conseguenti all’efficacia cosmetica, sono reazioni localizzate destinate a scomparire nel volgere di qualche minuto.
In caso di rossore eccessivo o di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua.
Evitare di applicare il prodotto su pelle particolarmente sensibile, irritata o lesa.
Testare il prodotto su una piccola zona del corpo prima dell’uso.

Modalità d’uso
Applicare un’adeguata quantità di crema sulle zone che necessitano del trattamento intensivo anti-inestetismi della cellulite, massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Per massimizzare i benefici, si consiglia di utilizzare il prodotto in associazione a Kilocal Gold Cell Integratore Alimentare.


Prezzo: circa 30€ (anche se lo vendono ovunque scontato…)
Contenuto: 150ml

Ingredienti
aqua, isopropyl myristate, glyceryl stearate se, ethylhexyl stearate, caffeine, dicaprylyl carbonate, phenoxyethanol, sodium polyacrylate, glycerin, tocopheryl acetate, prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinensis seed oil, sodium benzoate, myristyl myristate, isopropyl palmitate, parfum, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, aluminum starch octenylsuccinate, acrylates/vinyl isodecanoate crosspolymer, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, piper nigrum fruit oil, sodium hydroxide, caprylhydroxamic acid, triticum vulgare germ oil, maltodextrin, microcrystalline cellulose, paullinia cupana seed extract, carnitine, bht, calcium pantetheine sulfonate, cysteic acid.

Nota personale
Sul sito ufficiale non è pubblicata la lista degli ingredienti, che ho trovato invece sul sito Starbene.
Pur avendo la pelle sensibile, questo prodotto non mi ha causato pizzicore, rossore o calore. Però probabilmente è il colpevole di due brufoli neanche tanto piccoli che mi son spuntati su un fianco :? pur avendolo usato saltuariamente e per poco tempo (Isopropyl Myristate?). Ha un profumo molto delicato.

Lo posto qui perché non ho molta esperienza con questo tipo di creme e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se l’avete provato e se secondo voi è un prodotto serio :)
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Dren

Messaggio da Leonard »

Sinceramente? É una crema in cui l'ingrediente principale é la caffeina. Ammettendo che di fenossietanolo ne abbiano messo l'1% ovvero il limite fissato per questo conservante (ma ne dubito dato che ce ne sono parecchi, sodio benzoato bht etc quindi funzionerà in sinergia con gli altri e ce ne sarà di meno) tutti gli altri ingredienti sono in quantità misera. Non é male come crema per il corpo. Gli olii favoriscono il rinnovamento cutaneo?
Un attivo che forse avrebbe funzionato insieme alla caffeina é la carnitina ma si trova praticamente vicini al sodium hydroxide usato per correggere il ph quindi ce ne sta pochissima. E quella forse avrebbe una qualche probabilità di fungere come rimodellante e riducente dell'adipe perché consente ai mitocondri di utilizzare il grasso come fonte di energia bypassando il metabolismo dei glucidi. Ma questo avviene per os non so se per via cutanea la cosa é simile.
In ogni caso la crema se funziona é grazie alla caffeina.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Dren

Messaggio da Lola »

Ehm, temo di no... in questa crema c'è un ingrediente solo, trattasi probabilmente di REGU - Slim, un complesso snellente che si usa dallo 0.5 al 3% (ecco spiegate, anche se fosse al 3%, le basse percentuali di ogni sostanza, ma si gioca sulla sinergia).

Per quanto riguarda l'effetto lipolitico è stato provato IN VITRO (traduzione: non snellisce un fico secco altrimenti l'avrebbero provato pure IN VIVO) mentre in vivo c'è una visibile riduzione della buccia d'arancia. Meglio che niente, ma lipo riducente inizia ad essere una parola grossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Dren

Messaggio da Leonard »

Ecco perché forse non dovrei commentare gli inci :lol:
Edit: Ho controllato per curiosità questo regu slim ed è un prodotto brevettato. Consiste in una miscela di caffeina, guaranà, acido tiosulfurico (?), acido cisteico, maltodestrina, cellulosa e un certo (R)-(3-Carboxy-2-hydroxypropyl)trimethylammonium hydroxide (541-15-1).
Davvero sai tutto.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Dren

Messaggio da librandosi »

Grazie, informazioni molto molto interessanti!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Dren

Messaggio da Lola »

Riguardando l'inci noto che l'isopropyl myristate è al secondo posto, e come facevi notare tu sembra direttamente responsabile di due brufoli in zona inusuale. Non si riesce a capire perchè, con la MIRIADE di esteri leggerissimi a disposizione del formulatore abbiano usato proprio quello.
Fosse anche solo per lui, oltre che per il fatto che il prodotto è poverino, sarebbe da evitare.
Ma librandosi, tu hai avuto qualche risultato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Dren

Messaggio da librandosi »

A parte i brufolazzi, intendi? :lol: Allora, i risultati non sono niente di eclatante, diciamo che forse la pelle è un po' più liscia. Non mi ha fatto altre reazioni strane e si assorbe dopo un breve massaggio.

La sto usando da circa un mesetto, mi è stata regalata in alternativa alla crema Antos anticellulite, che avevo comprato dopo estenuanti letture su quale fosse la migliore da provare e che dopo una settimana e mezza mi è cascata in bagno e il barattolo è esploso :maria: . Ecco, questa è tutta la mia esperienza con le creme anticellulite, perciò non sapevo esattamente che effetto aspettarmi. Ho deciso di usarle perché ho iniziato a fare "sport" (ehm ehm, più che altro diciamo ad uscire dal letargo) in questo periodo di lavoro ipersedentario con stress alle stelle. Credo che tutti gli effetti positivi sul contorno coscia siano dovuti all'attività fisica: volevo potenziarli con una crema più adatta, di nome o di fatto, di quella semplicemente "idratante".

Non la ricomprerò perché per me i possibili aspetti positivi non compensano la comparsa di imperfezioni come quelle viste :fangule: e poi per il prezzo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kilocal (Pool Pharma)- Gold Cell Trattam. Intensivo Dren

Messaggio da Lola »

E' bello unire ad un nuovo stile di vita anche dei cosmetici che aiutino da un punto di vista psicologico, ma consiglierei in ogni caso di vagliare l'inci per evitare qualcosa di dannoso e di tenersi bassi col prezzo, tanto gli anticellulite oltre al migliorare un pochino l'aspetto della pelle non riescono a fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."