Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Con Burro di Karitè, Olio di Riso, Olio di Mandorle, Bisabololo, Vitamina E, Ossido di Zinco al 15% ed estratto biologico di Calendula.
La sua ricca formulazione e la sua consistenza creano un sottile strato impermeabile che protegge il sederino dei piccoli dal contatto col pannolino bagnato. Ideale anche per tutte le zone del corpo arrossate.
Inci: Butyrospermum parkii (shea butter) extract, zinc oxide, prunus dulcis (sweet almond) oil, oryza sativa (rice) bran oil, dimer distearyltricarbonate, helianthus annuus (sunflower) oil*, parfum (fragrance), tocopheryl acetate, bisababol, calendula officinalis (flower) extract*
*da agricoltura biologica
150ml prezzo: circa 7 €
Questa pasta mi sembra proprio ottima, non solo per il sederino dei bimbi, ma anche per i più grandi, io la vedo perfetta come post-ceretta, che dite?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
-
- moderatrice globale
Questa pasta ce l'ho e la uso quando ho delle irritazioni o dopo aver fatto la lampada per calmare il rossore: l'ho messa una sera in cui avevo la pancia piena di brufoletti probabilmente per uno sfogo allergico e la mattina dopo mi sono svegliata con la pelle Lissia Lissia e senza segni!!
Sweethappy
-
- Grande Capa
L'inci del prodotto è molto buono, tutta un'altra cosa rispetto a quelle schifezzone petrolifere di marche famose.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
bambina di 28 anni...l'ho comprata e l'ho usata post depilazione a rasoio....
incredibilmente buona e molto lenitiva, nemmeno un rossore e nemmeno un follicolo ha provato a protestare!!!! :yuhu:
l'ho trovata all'auchan, anche se imboscatissima mentre in prima fila c'era l'esercito delle paraffine...per fortuna ho letto qua!
incredibilmente buona e molto lenitiva, nemmeno un rossore e nemmeno un follicolo ha provato a protestare!!!! :yuhu:
l'ho trovata all'auchan, anche se imboscatissima mentre in prima fila c'era l'esercito delle paraffine...per fortuna ho letto qua!
-
- utente
quanto ossido di zinco?
in questa pasta pilogen quale sarà all'incirca la % di ossido di zinco?
i pediatri si raccomandano ce ne sia almeno il 10 % per il culetto del bebè..
io l'ho trovata anche su saicosatispalmi.com
ciao e grazie delle risposte
Ada
i pediatri si raccomandano ce ne sia almeno il 10 % per il culetto del bebè..
io l'ho trovata anche su saicosatispalmi.com
ciao e grazie delle risposte
Ada
-
- utente
-
- utente avanzato
Presa..mi sa che va applicata localmente..Io l'ho messa sul viso e sono uno specchio! Ho messo uno strato modello "maschera" sul mento..spero che disinfiammi..ho il mento in fiamme!
EDIT: Qualcosina fa..vado avanti ad usarlo. Il mento è migliorato rispetto a ieri..speriamo che si assorbano questi maledetti brufoli
Tra l'altro confermo anche io di aver trovato questo prodotto tutto impolverato. Appena sono arrivata a casa ho lavato la confezione:D:
EDIT: Qualcosina fa..vado avanti ad usarlo. Il mento è migliorato rispetto a ieri..speriamo che si assorbano questi maledetti brufoli
Tra l'altro confermo anche io di aver trovato questo prodotto tutto impolverato. Appena sono arrivata a casa ho lavato la confezione:D:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 06/08/2009, 14:19, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Ho sempre usato per i miei bimbi la Fissan rosa, ma dopo aver scoperto cosa conteneva l'ho prontamente sostituita con questa pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby.
Mi piace tantissimo l'odore e il sapere che non sto spalmando paraffina e petrolio sul sedere del mio piccolo.
Ho notato che al successivo cambio di pannolino non c'è lo strato bianco che normalmente la Fissan lasciava... E' giusto che sia così?
Ho preso anche la crema lenitiva. Qualcuna di voi l'ha già usata?
Mi piace tantissimo l'odore e il sapere che non sto spalmando paraffina e petrolio sul sedere del mio piccolo.
Ho notato che al successivo cambio di pannolino non c'è lo strato bianco che normalmente la Fissan lasciava... E' giusto che sia così?
Ho preso anche la crema lenitiva. Qualcuna di voi l'ha già usata?
-
- Grande Capa
E' giusto, lo strato bianco era il petrolato che rimaneva in superficie assieme all'ossido di zinco.
...perchè io VI VEDO
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
Io la sto usando al posto del deodorante. non mi so spiegare perchè ma funziona benissimo! molto meglio rispetto al deo in crema di fitocose!
poi la metto dopo la ceretta che mi fa passare alla svelta il rossore.
come consistenza da spalmare è terribile qualcuna sa dirmi se quella di fitocose sotto questo aspetto è migliore?
poi la metto dopo la ceretta che mi fa passare alla svelta il rossore.
come consistenza da spalmare è terribile qualcuna sa dirmi se quella di fitocose sotto questo aspetto è migliore?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Rosaria io la uso da un bel po', dopo la depilazione evita qualsiasi arrossamento o brufoletto (io uso il rasoio) e lascia anche la pelle elastica e non secca.
mi trovo molto bene
.... è anche un'eccellente protezione per il nasone rosa del mio cane Boss durante l'estate.... non me ne voglia la Pilogen, ma va proprio bene contro la dermatite da sole
mi trovo molto bene
.... è anche un'eccellente protezione per il nasone rosa del mio cane Boss durante l'estate.... non me ne voglia la Pilogen, ma va proprio bene contro la dermatite da sole
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
eh ma non è tanto questione di bio o meno, l'ossido di zinco si usa per le irritazioni in generale
a me succede sul viso che vengano brufoletti dopo la depilazione se ripasso più volte la ceretta in un punto, ho provato a fare una sola passata e a mettere una pasta all'ossido di zinco come impacco e ho praticamente risolto
a me succede sul viso che vengano brufoletti dopo la depilazione se ripasso più volte la ceretta in un punto, ho provato a fare una sola passata e a mettere una pasta all'ossido di zinco come impacco e ho praticamente risolto
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco
sto provando un campioncino che mi ha mandato mondevert per sfiammare alcuni brufoletti e funzionicchia, non sono ancora "guarita" ma rispetto ai tempi biblici che impiego normalmente sono già piuttosto avanti