Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

Bloodyhands ha scritto:@chicca: No, no no. Non puoi passare da un fondo 100% minerale a uno pseudo minerale, pensando che sia meglio! Di inverno può succedere che il fondo in polvere secchi un pò. Allora è il caso di passare ad un altro tipo di applicazione, non ad un altro tipo di fondotinta. Ti consiglio di usare il tuo fondo minerale con una fluid application: leggi qui
grazie!ho letto, sembra interessante!(anche se un pò laborioso! :oops: )...ma quindi come alternativa mi sconsigliate anche quello della borlind?
"Nessuna persona intelligente può essere presuntuosa in presenza di un gatto. Nessuna creatura vivente può ignorarlo" (H. Taine)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho comprato questo fondotinta e l'ho provato oggi: A me è piaciuto molto!E' ovviamente più "morbido" del vero mineral make up, però rende benissimo! :)
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Re: cannato acquisto

Messaggio da cilla71 »

inge ha scritto:Ho totalmente cannato questo acquisto!
..ed è uno schifo secondo me!
sono circa 3 ore che me lo sono steso..e mi ha fatto effetto chiazzato maschera..eppure non è che sia scurissimo..il colore è l'R35.
Non so se dargli una seconda possibilità acquistando un colore più chiaro.
Mi consolo!! Anch'io ho comprato questo colore orrendo, almeno addosso a me. Il vero problema sono le commesse!! ce ne fosse una che sappia fare il suo lavoro!!! ...
Non l'ho messo neppure una volta perchè appena arrivata a casa mi sono accorta dell'orrore (sì confermo orrore e non errore).
Se qualcuna è interessata ad un fondo R35 (praticamente nuovo) sono disposta a scambiarlo con qualche spignattamento.
Dopo questa brutta esperienza ho subito fatto un mega ordine a Truccominerale, pensate che avevo preferito il negozio ad internet perchè aiutata dalla commessa ero certa di non fare errori. :he:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Scusate ma non ho ben capito, è un compatto cremoso o un compatto polveroso (tipo cipria)?
:)
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

è un fondotinta compatto, si utilizza con la sua spugnetta. Per me nulla a che vedere con i fondotinta minerali.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Quindi è un normalissimo compatto cremoso.
Lo chiedevo perchè dalla descrizione mi sembrava più un compatto "polveroso".
Grazie. :)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Fede* ha scritto:Quindi è un normalissimo compatto cremoso.
Lo chiedevo perchè dalla descrizione mi sembrava più un compatto "polveroso".
Grazie. :)
No, è polveroso.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Confermo, è compatto ma non cremoso e ovviamente meno "polveroso" di una cipria sciolta. A me ricorda le ciprie compatte, appunto, come effetto meglio i veri mineral, secondo me, naturalmente con sotto una buona crema base, specialmente in inverno... :ping: :ping: :ping:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ah ok, grazie :)
Alinissa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2009, 20:17

Messaggio da Alinissa »

ciao a tutte, qualcuna di voi ha utilizzato il minerale in polvere da passare con il pennello kabuki?

io l'ho preso tre settimane fa. nella confezione KIT STARTER

non capisco ... pare che la pelle sia cambiata un pò, non so spiegare come ma diversa...

voi cosa dite, cosa sarà successo?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io lo uso con il pennello kabuki e mi piace molto, do due passate al mattino per coprire i rossori delle guanciotte. usavo il D30 ma ho preso il D25 e mi trovo molto meglio, naturalissimo. inoltre non secca la pelle né provoca brufolame. i'm loving it!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ciao ragazze
non ho trovato ancora un fondo che sia decente per la mia pelle :evil: non ho molto da coprire in tanti anni ho usato moltissime marche di alta profumeria(pensando chissa cosa)senza alcuna soddisfazione :?
sono quindi passata al mmu vero ma anche con questo non ho fatto i salti di gioia nel senso che sul mio viso fa effetto "gesso"e innaturale anzi copre pure troppo per i mie gusti :roll:
secondo voi co questo della sephora potrei trovarmi meglio(ho la pelle mista)copre piu o meno del vero mmu?
lo so che ogni pelle ha la sua storia ma prima di buttare via altri soldi chiedo umilmente consiglio
grazie :mirmo:
Fataignorante88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2008, 22:11

Messaggio da Fataignorante88 »

giada ha scritto:ciao ragazze
non ho trovato ancora un fondo che sia decente per la mia pelle :evil: non ho molto da coprire in tanti anni ho usato moltissime marche di alta profumeria(pensando chissa cosa)senza alcuna soddisfazione :?
sono quindi passata al mmu vero ma anche con questo non ho fatto i salti di gioia nel senso che sul mio viso fa effetto "gesso"e innaturale anzi copre pure troppo per i mie gusti :roll:
secondo voi co questo della sephora potrei trovarmi meglio(ho la pelle mista)copre piu o meno del vero mmu?
lo so che ogni pelle ha la sua storia ma prima di buttare via altri soldi chiedo umilmente consiglio
grazie :mirmo:

scusa giada, ma l'effetto gesso te lo fa anche dopo un'ora che hai addosso il fondotinta minerale?
mi spiego: quando metti la polvere è normale sentirsi l'effetto gesso addosso, ma solo per la prima mezz'ora! dopo l'effetto si normalizza molto!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

si in effetti dopo un po l'effetto ingessato scompare pero' lo vedo comunque innaturale su di me nel senso che si vede che sono truccata tante'che mio marito esordiva con:ma cosa ti sei messa in faccia?
inoltre ho notato la comparsa di qualche brufolo o impurita' dopo l'uso e un aumento della lucidita'sopratutto nella zona a T cosa che riscontro in maniera molto inferiore applicando solo correttore e terra(dr hauschka)metodo attuale per truccarmi
sto arrivando alla triste conclusione che forse nessun fondo sia adatto a me ma si puo' essere allergici al mmu? :mirmo:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

scusate non volevo dire scompare(l'effetto gesso)ma un po diminuisce
Fataignorante88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2008, 22:11

Messaggio da Fataignorante88 »

giada ha scritto:si in effetti dopo un po l'effetto ingessato scompare pero' lo vedo comunque innaturale su di me nel senso che si vede che sono truccata tante'che mio marito esordiva con:ma cosa ti sei messa in faccia?
inoltre ho notato la comparsa di qualche brufolo o impurita' dopo l'uso e un aumento della lucidita'sopratutto nella zona a T cosa che riscontro in maniera molto inferiore applicando solo correttore e terra(dr hauschka)metodo attuale per truccarmi
sto arrivando alla triste conclusione che forse nessun fondo sia adatto a me ma si puo' essere allergici al mmu? :mirmo:
guarda io non sono un esperta, però so che alcuni fondi minerali contengono bismuto... forse potresti essere allergica a quello...

il fatto che ti compare la zona T lucida, non mi è nuova, ho sentito di molte ragazze che riscontrano questo problema...
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Anche a me si lucidava un sacco la pelle all'inizio col MMU, ma poi la pelle si è abituata ed ho risolto del tutto mettendo pochissima cipria assorbente prima del fondo.

Anzi addirittura la mia attuale cipria consiste in una precedente cipria verde fai-da-te fatta con amido di mais e colorata in verde (per coprire i rossori) di cui però non mi piaceva la consistenza perché erano rimasti troppi granelli grossi. L'ho presa e l'ho "allungata" con dell'amido di mais bianco e con dell'argilla verde.

L'effetto gesso me lo faceva più il Double compact mineral di Sephora e credo sia una peculiarità dei fondi compatti. In entrambi i casi ho risolto con una spruzzata d'acqua finale sul viso.

Il double compact è decisamente più coprente del MMU che ho provato, ma il colore non mi piaceva per niente e boh, in generale mi sembra più naturale come effetto quello del MMU.
Il vantaggio di questo di Sephora è che è compatto se devi portarlo in giro: niente spennellamenti vari e polveri volanti, però che noia :P
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

mah!!!! ragazze non so cosa dire il fatto e' che ho una pelle molto strana a volte ho provato mmu senza bismuto ma sinceramente non sono riuscita a capire se era quello o qualche altro ingrediente(so che anche la mica puo' dare qualche problema )
certo e' che il fatto di trovarsi bene con un fondotinta piuttosto che un altro risulta molto soggettivo e dipende da molti fattori(eta',pelle, etc.......)ho provato anch'io qualcosa a base di amido di mais o polvere di riso ma come risultato iniziavo a grattarmi ....manco avessi la scabbia :evil: (non so se centra il fatto che sono allergica alle graminacee)ma qui entriamo in un altro campo
comunque questo fondo sephora penso lo comprero'anche perche' ho letto molti commenti positivi e sinceramente avendo usato come vi dicevo per tanti anni robaccia a base di petrolio questo mi sembra un valido compromesso :ping:
vi faro'sapere ciao e grazie :fiesta:
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

giada va prima a provarlo in profumeria ;) ...mettilo sul viso solo incremato e con aria furtiva esci facendo l'indifferente :firu:
quando ero a corto di fondi,con una mia amica il sabato era tappa fissa da Sephora per truccarsi alla grande(prima di conoscere la biocosmesi,ovvio) e improfumarsi aggratis 8)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

grazie del consiglio....ma anch'io sono solita fare cosi' :D: e poi non vedo perche' le commesse ti dovrebbero dire qualcosa ci sono gli espositori apposta anzi dovrebbero essere loro a consigliarti.....BBBBENE ma siccome la maggior parte delle volte non succede preferisco fare da sola sono sicuramente piu' competente di loro grazie anche a questo forum
baci :fiesta: