Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

ne ho ordinato alcuni campioncini (TM.it) e confermo, sono piu' leggeri di questo, non mi fanno sudare ma coprono meno. persino quelli liquidi ecobio hanno piu' coprenza.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

da brava lolina curiosa ho letto tutte le 9 pagine di commenti e vorrei chiedere alle loline di roma se esiste solo nel sephora di via del corso e in quello di termini e centro commerciale bufalotta.Altri punti vendita li conoscete?e per caso a rieti?qualcuna sa dove li vendono?appena li trovo voglio comrpare questo fondotinta visto che fino a qualche tempo fa ero schiava di fondotinta siliconici comprati in profumeria ed in farmacia....ancora li ho che giacciono in fondo al mio beauty case...non riesco proprio più a metterli... :pig:
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

cavoletti... io cammino sotto il sole per più di mezz'ora al giorno con sto fondotinta, e nelle ore più calde anche! Cosa si potrebbe abbinare per ridurre il rischio?
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ma una crema solare da sotto si può mettere o ci potrebbe essere qualche interazione??
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

pixellina ha scritto:ma una crema solare da sotto si può mettere o ci potrebbe essere qualche interazione??
quello che volevo sapere anche io :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valealfa ha scritto:
pixellina ha scritto:ma una crema solare da sotto si può mettere o ci potrebbe essere qualche interazione??
quello che volevo sapere anche io :D:
Sì, è possibile che interrogata la cipria vi risponda :D:
Leggete in dritte cosmetiche il topic filtri solari sempre sì o no, di certo non ci sarà l'elenco delle marche di solari con le marche di ciprie da abbinarci, ci sarà la dritta di come usare accortamente i solari.
Vero
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2009, 23:45

Messaggio da Vero »

L'ho preso anche io! :cin:
Non uso quasi mai il fondo, ma avevo bisogno di qualcosa di pratico e veloce da usare soprattutto per gli spettacoli di danza (non sai mai dove finirai a cambiarti!!! :mah: )...e questo mi piace un sacco, tanto che credo comincerò ad usarlo spesso, al posto della terra!
Mi piace l'effetto sul viso, quasi invisibile (con la spugnetta bianca) ed il fatto che abbia dentro qualche "olietto" va benissimo per la mia pelle secca!!!
Ah, anche io ho fatto come nefertari:ho spudoratamente mentito dicendo di avere a casa l'R20...e la commessa l'ha magicamente estratto dal cassettone!!!! :100:
nina79
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2010, 16:35
Località: vicenza

Messaggio da nina79 »

[quote="clemy24"]Comprato :)
Dopo aver letto molto sui forum il primo passo è stato quello di archiviare la mia muosse meybelline, usata per un anno e mezzo a danno dei miei punti neri, e comprare questo fondotinta sephora.

Lo stesso è successo a me!!!
Da maybelline a questo prodotto
Provato oggi mi è piaciuto molto:si sente che la pelle respira (cosa che non si può dire della mousse che usavo prima :? ) effetto mat ma la pelle non tira e tiene per molte ore. Per me va bene perchè non cerco effetto coprente ma solo uniformante per la mia pelle chiara ma che si arrossa facilmente :oops:
spero di veder diminuire i punti neri ...
Hard work never killed anybody, but why take a chance?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

manu_ciao ha scritto:da brava lolina curiosa ho letto tutte le 9 pagine di commenti e vorrei chiedere alle loline di roma se esiste solo nel sephora di via del corso e in quello di termini e centro commerciale bufalotta.Altri punti vendita li conoscete?
sul sito di Sephora c'e' l'elenco dei negozi di tutta Italia, consultalo XD

Io suppongo che si trovi anche nel Sephora grosso che hanno aperto da poco a Via Del Tritone.
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

Micky83 ha scritto:io ho la D25 che è la più chiara tra le D.
delle R invece c'è anche la 10. :)
Ieri sono stata da Sephora, ho comprato il D25 ma c'era anche il D20...

Ho visto sul sito statunitenseche questo fondo fa parte di una linea "verde"...

Edit: non fa parte di una vera e propria linea "verde" ma di una selezione di prodotti "naturali"...
Ultima modifica di emmetti il 23/07/2010, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

ecco, allora ogni sephora dice cio' che vuole e tiene cio' che vuole :evil:
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ricomprato, confermo che il nuovo nome è " mineral fond de teint - foundation compact" e l'inci è sempre uguale, fortunatamente!
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

pixellina ha scritto:ricomprato, confermo che il nuovo nome è " mineral fond de teint - foundation compact" e l'inci è sempre uguale, fortunatamente!
Confermo anche io il cambiamento del nome.

Tuttavia sulle nuove confezioni non e' specificato alcun fattore di protezione solare.

Sulle vecchie confezioni c'era SPF10 oppure SPF15 (non ricordo bene....).

Secondo voi, ha comunque una certa protezione solare ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ce l'ha come prima, ovvero nessuna ;) non basta impolverarsi un pochino di filtro solare per avere una sufficiente fotoprotezione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Grazie Lola.

Il problema e' questo:

nei mesi invernali faccio qualche passeggiata nelle belle giornate di sole insieme a una mia amica.

Diciamo che abbiamo il sole in faccia per circa 20-30 minuti (e per altri 20-30 minuti alle spalle).

Usiamo entrambe questo fondo e ci troviamo bene.

Durante il prossimo inverno io vorrei usare la Crema glicolico 12% della Fitocose e lei un trattamento antiage sotto guida del dermatologo con un retinoico (non ricordo se Airol oppure Retin A).

Ci stavamo chiedendo cosa mettere sotto questo fondo per avere la giusta protezione solare......
Entrambe non sopportiamo i solari unti....

Ci dai un consiglio ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

travelers ha scritto:Durante il prossimo inverno io vorrei usare la Crema glicolico 12% della Fitocose e lei un trattamento antiage sotto guida del dermatologo con un retinoico (non ricordo se Airol oppure Retin A).

Ci stavamo chiedendo cosa mettere sotto questo fondo per avere la giusta protezione solare......
Se si fanno trattamenti con acidi e/o retinoico bisogna usare un vero schermo solare ogni volta che si sa per certo di beccare UV; schermo solare e basta, senza pasticciare oltre e senza spolveratine inutili con fondi polverosi dall'inesistente protezione solare.
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Ecco l'ho comprato anche io ieri e anche nel mio non c'è l'INCI. Ho preso l'R30 e subito provato. Mi è sembrato un ottimo prodotto e per i miei gusti abbastanza coprente. Confermo che necessita di un ritocco a metà giornata con una cipria perchè tende a lucidare un po', ma è comunque un lucido gradevole, nel senso che la pelle appare luminosa e morbida, non unta.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

davita ha scritto:Ecco l'ho comprato anche io ieri e anche nel mio non c'è l'INCI. ....
L'inci lo trovi sollevando l'adesivo che si trova nella parte inferiore della confezione (per intenderci l'adesivo dove trovi scritta la descrizione del prodotto).

Attenzione pero' a non sollevare TUTTO l'adesivo, ma solo la pellicola superficiale (se guardi bene l'adesivo e' formato da una pellicola superficiale e una seconda pellicola inferiore incollata alla confezione. L'inci si trova proprio sulla pellicola inferiore)

Che modo strano di complicare la vita dei consumatori !
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

travelers ha scritto:Che modo strano di complicare la vita dei consumatori !
:) son tutti così i cosmetici da profumeria, se no non ci sarebbe abbastanza spazio per scrivere tutto
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

sono alla terza confezione in meno di una anno, è diventato il mio fondotinta ufficiale! :D:
.......ale......