Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re

Messaggio da valealfa »

Provato anche io dopo aver finito il siliconoso effetto mat di BV. Ero un pò diffidente, ma devo dire che è buono davvero. Copre benino, ha buoni ingredienti, non fa effetto lucido, ha spf, valido sostituto insomma. La tonalità l'ho scelta da sola (senza l'aiuto nocivo di nessuno) ed ho azzeccato prendendo R30. Io per coprire utilizzo la parte nera della spugnetta, perche quella bianca a contatto con la pelle del viso mi da un pò fastidio un pò come quando si accarezza un gatto contropelo...Non posso quindi fare un paragone tra i due lati....
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

io con la spugnetta non mi trovo lo utilizzo con il pennello...
i brufoletti mi sono scomparsi forse erano dovuti molto probabilmente ad altro
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

giada ha scritto:io con la spugnetta non mi trovo lo utilizzo con il pennello...
i brufoletti mi sono scomparsi forse erano dovuti molto probabilmente ad altro
Penso proprio di si... non vedo niente che possa creare quest'effetto nell'inci del cosmetico nè trovo che una spugnetta possa fare quest'effetto... sta a contatto con la nostra pelle per cosi poco tempo, quindi a meno che non sia schifosissima..
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

valealfa ha scritto:
giada ha scritto:io con la spugnetta non mi trovo lo utilizzo con il pennello...
i brufoletti mi sono scomparsi forse erano dovuti molto probabilmente ad altro
Penso proprio di si... non vedo niente che possa creare quest'effetto nell'inci del cosmetico nè trovo che una spugnetta possa fare quest'effetto... sta a contatto con la nostra pelle per cosi poco tempo, quindi a meno che non sia schifosissima..
forse usando per troppe volte la spugnetta senza lavarla rischi di far moltiplicare i brufoli anche da altre parti del viso dove non li avevi...la stessa cosa vale per il pennello!
comunque anche io mi ci trovo bene con questo fondotinta, almeno ora che è estate, per l'inverno forse mi servirà uno liquido che idrati. io preferisco usare la parte bianca della spugnetta, mi da un effetto più liscio, invece la parte nera che è ruvida mi sembra che non stendi bene il prodotto... :roll:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

i l'ho quasi finito e sto cercando la tonalità leggermente più chiara per ricomprarlo ;)
mi è piaciuto tantissimo, se la pelle sotto non ha squamette (e con i prodotti giusti non mi capita) fa un effetto molto bello e naturale, copre discretamente e uniforma. in più è comodissimo!
dopo qualche ora comincio a sentirlo un pò pesante ma credo perchè non sono abituata al make up in generale, non mi trucco mai se non il w-end e in qualche occasione particolare.
l' ho sempre usato con la spugnetta nera fin' ora, l' altra mi sembr aun pò inutile..
Mittens
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 12:54

Messaggio da Mittens »

Sto usando l'R20 e mi trovo bene sia come colore che come tenuta/effetto opaco. Utilizzo la spugnetta dal lato bianco ma, in generale, preferisco quelle in lattice.
“Non esiste alcun bene duraturo all'infuori di quello che l'animo trova dentro di sé.” (Seneca)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

questo fondo mi piace tantissimo !
ho comprato il D10 negli USA, ho provato in negozio il D20 ed era un pelino scuro per me. il D10 è invece leggermente più chiaro ma dopo qualche minuto che ce l'ho sul viso sembra si scurisca leggermente :oo: (sarà perchè ho la pelle grassa e il prodotto si combina con la crema idratante, non ne ho idea ma meglio così )

non ho grosse pretese di coprenza e quindi per me è perfetto. non fa l'effetto maschera e non lascia la sensazione di pelle occlusa. in più dura opaco a lungo.

io la spugnetta nera la uso per il viso e la bianca sulla fronte, dove ho bisogno di meno prodotto. in più uso la bianca per togliere un pò di prodotto nelle zone più secche dove fa qualche scagliettina.
:)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

:? ma ha cambiato nome? perchè da sephora ho trovato solo "sephora mineral fond de teint- foundation compact '... con scritto comunque "no paraben- no fragrance- no allergen- oil free- no talc" però non si chiama più doubble compact mineral... sapete se per caso ha cambiato inci? perche sulle confezione non c'è :twisted: non capisco perchè non mettono l'inci... lo chiedo perchè lo sento più coprente rispetto a prima e non vorrei che hanno cambiato la formulazione
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

sul sito francese e su quello americano ha sempre lo stesso nome. sicura che non è un altro prodotto ?
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

Wish ha scritto:sul sito francese e su quello americano ha sempre lo stesso nome.
non credo... mi era finito il fondotinta e cioè double compact mineral, e lo volevo comprrae un altro però da sephora ho trovato solo questo che è praticamente uguale però c'è scritto fondotinta compatto minerale cioè " sephora mineral- fond de teint- foundation compact"invece di double compact mineral... e volevo capire se è stato cambiato nome al prodotto.. o è un altro fondotinta quello che ho comprato... ma c'è scritto lo stesso che è senza parabeni, senza allergeni, non comedogeno ecc.... cambia solo la scritta.... mha non riesco a capire... :roll: alla fine il double compact mineral è un fondotinta compatto minerale per questo ho dedotto che fosse lo stesso prodotto ma l'hanno scritto in maniera diversa :roll:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

fairy862 ha scritto::? ma ha cambiato nome? perchè da sephora ho trovato solo "sephora mineral fond de teint- foundation compact '...
Mi ricordo di aver visto un fondotinta compatto con la stessa identica confezione ma con inci diverso(devi sollevare l'etichetta per vederlo)...e non era verde...
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

ho sollevato l'etichetta, l'inci è lo stesso..... meno male !!!!!!! :D: grazie mille non sapevo che bisognasse sollevare l'etichetta per vedere l'inci :cin:
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

probabilmente lo vedo più coprente perchè ho preso il colore che più si avvicina al mio colore di pelle... prima avevo preso un colore troppo scuro (il d40, era estate ed ero abbronzata) pero' quando si è tolta l'abbronzatura risultava troppo scuro e mi faceva apparire più rosse le macchioline post acne nonostante erano pochissime e sbiadite.
Ora invece ho preso il d30 che è molto piu' chiaro, basta solo una piccola passata e copre tutto :D: adoro questo fondotinta :r:
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

ktt87 ha scritto:
fairy862 ha scritto::? ma ha cambiato nome? perchè da sephora ho trovato solo "sephora mineral fond de teint- foundation compact '...
Mi ricordo di aver visto un fondotinta compatto con la stessa identica confezione ma con inci diverso(devi sollevare l'etichetta per vederlo)...e non era verde...
io infatti mi sono confusa e ho preso quello :evil:
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Aspettate un secondo...non ci sto capendo più niente...quello che ha preso fairy862 ha un nome diverso ma ha lo stesso inci mentre quello che ha preso alma ha sia il nome che l'inci diverso? :mah: io ne avevo visto uno con inci(non verde,ma per fortuna me ne sono accorta)e nome diverso che mi pare si chiamava fondotinta compatto o qualcosa del genere che dovrebbe corrispondere a quello di alma...ma a questo punto,circolano tre prodotti con la stessa confezione? :oo:
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

ktt87 ha scritto:...quello che ha preso fairy862 ha un nome diverso ma ha lo stesso inci
si però traducendo la scritta su quello che ho preso io significa fondotinta compatto minerale... gli altri li ho visti, hanno la stessa confezione e con scritto lo stesso fondotinta compatto, ma non c'è la scritta 'mineral'.... quindi bisogna stare attente a questo...
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

Anche a me è piaciuto come prodotto ma adesso ho preso il bare mineral(il kit di 65 euro da sephora)e devo dire che è il migliore che abbia mai provato!
Dura tutto il giorno,hai la sensazione di non essere truccata e copre a meraviglia,inoltre,nel kit ci sono due colori di fondotinta così hai sempre la tonalità perfetta a seconda che tu sia o meno abbronzata!!!!
stefaniuccia
galadriel
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/02/2010, 21:27

Messaggio da galadriel »

uso abbastanza spesso questo fondotinta e non ho mai avuto problemi nonostante abbia la pelle mista..secca sulla fronte e più oleosa su naso e mento. devo dire che preferisco usare un pennello per stenderlo piuttosto che la spugnetta perchè mi sembra di avere una coprenza più uniforme..
l'unico problema è stato trovare il colore giusto.. :?
a parte questo mi piace propio!! :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

please, chi l'ha provato col nome diverso, sa dirmi se la resa è la stessa? Ho preso il R30 vecchio tipo, i colori saranno mica cambiati?
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

allora, il mio si chiama"fond de teint matifiant compact", l'inci ha il talco prima della mica ed è molto + lungo...
i colori mi sembrano uguali, ma mi pare che la tenuta sia inferiore.
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.