Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

travelers ha scritto:Al momento non ho mai usato un fondotinta minerale perche' ho sempre pensato che essendo privi di olii, fossero troppo "polverosi".

Ora stavo pensando di comprare questo fondotinta di Sephora perche' contenendo un olietto (Ethylhexyl Palmitate) forse e' meno secco e polveroso dei VERI fondotinta minerali.

Insomma, vorrei evitare di uscire con la faccia da "trota infarinata" :risat:

Chi di voi ha provato questo fondo e quelli veramente minerali, cosa mi suggerisce ?
Riuppo: qualcuno ci aiuta? :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

travelers ha scritto:Al momento non ho mai usato un fondotinta minerale perche' ho sempre pensato che essendo privi di olii, fossero troppo "polverosi".

Ora stavo pensando di comprare questo fondotinta di Sephora perche' contenendo un olietto (Ethylhexyl Palmitate) forse e' meno secco e polveroso dei VERI fondotinta minerali.

Insomma, vorrei evitare di uscire con la faccia da "trota infarinata" :risat:

Chi di voi ha provato questo fondo e quelli veramente minerali, cosa mi suggerisce ?
Io non ho fatto tante prove, ma ti dico la mia: fra i veri minerali Chrimaluxe è più polveroso di ID Bare Escentuals. Sephora lo devo applicare con il pennello perchè con la spugnetta che c'è mi fa effetto polveroso più di tutti...
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Io ci vado matta!
Lo trovo sufficientemente coprente pur senza fare effetto maschera, regge piuttosto bene al trascorrere delle ore ed ha pure il SPF (ultimamente mi è presa questa fissa!).

Lo applico con il lato bianco delle spugnetta in dotazione; con il pennello ne volava via troppo (è un po' "polveroso").

Per me, da semplice utilizzatrice, è promosso! :cin:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io l'ho comprato e usato un pò di volte ( ho R30, il più chiaro che c'era, anche se forse è ancora leggermente scuretto per me).
dunque direi che va benissimo, non copre assolutamente le imperfezioni ma sulla mia pelle grassa non c'è paragone con gli altri fondo che dopo pochissimo mi facevano sudare e venire un pò di prurito soprattutto ai lati del naso.
questo lo posso portare tutta la giornata senza segni di cedimento, e dà un'effetto molto naturale, la pelle sembra struccata ma molto più uniforme e vellutata.
l'unica pecca è che dopo un pò di ore si deposita sulle rughette d'espressione ma parlo di almeno mezza giornata.
lo promuovo (ma non ho mai provato i fondi minerali veri!!!)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

per pelli secche va bene?
vorrebbe prenderlo una mia amica!
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Io ho quasi finito il mio fondotinta compattio della Sisheido. Ero orientata su questo compatto della Sephora, visto che costa quasi la metà e ho sentito molti commenti positivi. Qualcuna è passata dal Pureness della Sisheido a questo con soddisfazione?
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

pfff...non si potrebbe fare una petizione per mandare al rogo tutte le commesse donne di sephora?

comunque l'ho prasa anch'io,l' r30 anche se credo che di aver sbagliato colore da quanto ero incazzata :?
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

kimmi ha scritto:Io ho quasi finito il mio fondotinta compattio della Sisheido. Ero orientata su questo compatto della Sephora, visto che costa quasi la metà e ho sentito molti commenti positivi. Qualcuna è passata dal Pureness della Sisheido a questo con soddisfazione?
Io! Ho usato il pureness per anni, e mi sono sempre trovata bene.
Poi, complice anche il prezzo non proprio invitante, l'anno scorso sono passata ad un fondo Sephora compatto ma non minerale di cui non ricordo il nome ma con il quale mi sono trovata abbastanza bene; l'unica pecca era la tenuta non esaltante.

Quest'anno la commessa mi ha suggerito il double compact mineral (uso il D30, perfetto per il mio incarnato) e mi trovo benissimo per tenuta, coprenza, nuance e costo.
Non rimpiango minimamente il pureness!!! :)
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

ieri l'ho provato :oo: :oo: :oo:
a parte il colore arancione-ROSSO :oo: mamma miaaaaa! :oo: :oo: mi ha segnato tantissimo qualsiaso micro puntino nero o poretto

seconda cipria che regalerò in giro :roll: :roll: :roll:
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Danina ha scritto: Io! Ho usato il pureness per anni, e mi sono sempre trovata bene.
Poi, complice anche il prezzo non proprio invitante, l'anno scorso sono passata ad un fondo Sephora compatto ma non minerale di cui non ricordo il nome ma con il quale mi sono trovata abbastanza bene; l'unica pecca era la tenuta non esaltante.

Quest'anno la commessa mi ha suggerito il double compact mineral (uso il D30, perfetto per il mio incarnato) e mi trovo benissimo per tenuta, coprenza, nuance e costo.
Non rimpiango minimamente il pureness!!! :)
Grazie Danina!
Allora la prossima settimana sarà il mio prossimo acquisto.
Spero di trovare il colore più giusto per me, ho visto che cè nè sono parecchi!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

@ Sabina L'R 30 ti sembra arancione-rosso? Strano, il mio è un beige-rosato non chiarissimo, io adesso l'ho un po' abbandonato perché con i veri fondi mineral mi trovo meglio, mi sembra che segnino meno le rughette e che coprano senza effetto gesso... :yuhu:
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

si...magri un po' puo aver contribuito la luce ma non piu di tanto...bah...
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

cannato acquisto

Messaggio da inge »

Ho totalmente cannato questo acquisto!
Ieri sono andata da Sephora e ho deciso di provare questo prodotto, prima di tutto ho completamente cannato il prodotto...avevano finito quello più chiaro..e ne ho provato un'altro..li per li mi sembrava mi stesse bene, poi invece oggi me lo sono rimesso..ed è uno schifo secondo me!
sono circa 3 ore che me lo sono steso..e mi ha fatto effetto chiazzato maschera..eppure non è che sia scurissimo..il colore è l'R35.

Non so se dargli una seconda possibilità acquistando un colore più chiaro.

Sarà che sono abituata al trucco minerale della Bare minerals che è fantastico!
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ragazze a me questo fondo piace tanto ma mi fa venire i brufolini...come mai? Se lo metto ogni giorno ma solo quando esco la sera per circa due tre ore é troppo?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Anche a me li faceva venire alla lunga: per compattarlo un goccino di olio cel'ha.
Poi si può scegliere solo la gradazione e non la tonalità....per me sono tutti troppo gialli.Io avevo il d 25.
Non c'è confronto col vero mmu; anche se la confezione di questo è molto pratica.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ciao Bloody, in teoria si può scegliere anche la tonalità tra rosato e dorato..ah ma quindi é l'olio che li fa venire in questo caso? in effetti la mia pelle non sopporta l'olio.. :mah:
che disperazione non ne posso più fondo=brufoli=fondo...dovrei chiudermi in casa per un settimana almeno! :evil:
grazie per avermi risposto però:)
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

aiuo!!!sono troppo indecisa!! devo prendere un nuovo fondo perchè quello di truccominerale.it mi ha seccato paurosamente la pelle....forse sarà stato complice anche il freddo di questo periodo, certo è che la pelle del viso mi tirava tantissimo! ho letto che la maggior parte di voi dice che questo fondo di sephora non secca...però ormai sono un pò scettica!non so se prendere questo o il quello fluido di annemarie borlind Annemarie Börlind Fluid Makeup
mi date un consiglio?
"Nessuna persona intelligente può essere presuntuosa in presenza di un gatto. Nessuna creatura vivente può ignorarlo" (H. Taine)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ciao io lo metto addirittura solo con il jalus e non mi secca per niente. Inoltre fa veramente un bellissimo effetto, soprattutto se lo stendo con il pennello. Il prezzo mi sembra buono (15 euro). Fai molta attenzione al colore perché le commesse di sephora hanno insistito per darmene uno troppo scuro e con la luce gialla che c'era in negozio non me ne sono resa conto.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

@chicca: No, no no. Non puoi passare da un fondo 100% minerale a uno pseudo minerale, pensando che sia meglio! Di inverno può succedere che il fondo in polvere secchi un pò. Allora è il caso di passare ad un altro tipo di applicazione, non ad un altro tipo di fondotinta. Ti consiglio di usare il tuo fondo minerale con una fluid application: leggi qui
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

in effetti bloody ha ragione, pensavo che il fondo minerale costasse molto di più di quello di sephora invece ho visto sta mattina che esistono dei siti che hanno fondo minerali a prezzi accessibili.