Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Dunque, l'ho provato meglio.
E' molto piacevole sul viso, non secca e non ingrassa.
Il problema è che mi fa lo stesso effetto di una cipria, opacizza, colora ma non mi copre nulla... :?
Ora vedrò con l'uso prolungato come mi trovo. Penso che per chi non ha macchiette post acne come me possa andare molto bene. Io ho bisogno di qualcosa di più strong mi sa... Sob
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Anais, sono d'accordo con te, non copre un granché. A questo punto, vorrei chiedere alle esperte di mmu se i fondotinta minerali "veri" coprono di più. [smilie=color_.gif]
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Se le macchiette non sono troppo evidenti dai una seconda terza passata sui punti critici, a me li copre abbastanza... prova a giocare con i due lati della spugnetta, prima uno poi l'altro
viola78
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/02/2008, 15:32

Messaggio da viola78 »

Anche io finalmente l'ho comprato e lo sto usando da alcuni giorni!
Mi piace, non secca e si stende bene (bisogna "tirarlo" un pò di più di un fondotinta compatto tradizionale, ma alla fine il risultato è ottimo).

Anche a livello di copertura mi pare che sia ottimo (io uso la spugnetta dalla parte nera)!

Soddisfatta!!

Viola
clemy24
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2008, 15:00

Messaggio da clemy24 »

Comprato :)
Dopo aver letto molto sui forum il primo passo è stato quello di archiviare la mia muosse meybelline, usata per un anno e mezzo a danno dei miei punti neri, e comprare questo fondotinta sephora. La commessa mi ha consigliato di utilizzare un pennello da terra e in effetti mi sto trovando bene, metto la crema e lascio asciugare, poi un pò di correttore sui punti critici e via con fondotinta e un pò di terra... l'effetto è molto naturale!!!
No matter where I go they all look like strangers
laurab
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/02/2008, 22:48

Messaggio da laurab »

Comprato da un mese, mi piace molto. Non copre tanto ma unifomra bene il colorito, non secca la pelle. Nemmeno la unge, però dopo qualche ora qualche ritocco è necessario. Penso che col caldo estivo non regga proprio, ma forse nessun fondotinta più di tanto. Comunque per me promosso a pieni voti.
fioredicampo
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2008, 23:27
Località: provincia di Latina

Messaggio da fioredicampo »

Io uso spesso solo la cipria dopo la crema idratante, ora sto finendo quella compatta della deborah ed avevo pensato di sostituirla con questo fdt..che dite, ha lo stesso effetto?
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Recensico molto positivamente questo prodotto.
Di solito ho usato il MMU "originale" ma x questioni di tempo presi questo dopo un periodo di ritorno disastroso all'uso del compatto Avene (la mia pelle ha reagito malissimo, riempiendosi di comedoni e sebo).
Il mio colore è il D 30 ed è perfetto.
Copre abbastanza e [no linguaggio sms] lucida molto.
Dopo una settimana dalla sospensione del compatto Avene e di uso del Double Compact, la grana della mia pelle è già notevolmente migliorata.
E ve lo dice una che ha un'esperienza tale da poter meritare (con modesta :risat: ) una laurea in dermatologia!!!
LaContessa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2008, 15:49

Messaggio da LaContessa »

L'ho provato oggi, nella tonalità D25, all'inizio ero un pò scettica, sia per marca che per prezzo, poi devo dire che non è affatto male, resa buona e nessuna lucidità.
Domani riprovo :fiesta: :fiesta:
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Mi aggiungo pure io ma per dare una nota di colore (o di cattiveria, a seconda 8) )
In un Sephora di un centro commerciale delle mie parti ho incrociato una commessa e ho fatto la fintosa chiedendo lumi sul mineral make up di Sephora e le differenze con un make up tradizionale.
Risposta: "Il mineral make up, oltre a colorare, nutre la pelle rispetto a un trucco tradizionale" :oo:
- "Quindi la differenza è 'solo' questa?" dico alla ragazza.
Mi guarda dubbiosa, guarda l'espositore con il fondotinta finto mineral, gli si illumina il viso e risponde: "Ah, è anche no paraben, quindi è più buono" :oo:
- "Quindi il trucco normale Sephora contiene paraben e non va bene?"
- "No, non è che non va bene, ma ogni tanto un pochino di paraben ci vuole..."


Ho salutato ringraziando, ma pensando che siamo abbastanza messi male... Uscita da lì sono entrata in un monomarca Kiko con il suo bell'angolo di mineral: stessa domanda sulla differenza, stessa risposta sul fatto che il mineral oltre a colorare dà tanto nutrimento alla pelle :mah:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

hhahaha avrei voluto esserci! Mamma mia guarda più giro per negozi e profumerie più mi rendo conto che commesse e co non sanno davvero NULLA di quello che vendono e chiedere consiglio a loro è cosa da evitare accuratamente il più delle volte, e non solo sul prodotto in sè, quando ho acquistato questo fondotinta e ho chiesto consiglio alla commessa su che tonalità prendere è pure riuscita a farmi sbagliare :?
Alle volte ti prendono alla sprovvista mentre curiosi e iniziano a descriverti dei prodotti che ti vogliono vendere, al che mi devo spesso trattenere dal dire "guarda che so già perfettamente cos'è, so come funziona, e so a differenza di te cosa c'è dentro. quindi prima di venire qui a decantarmi le proprietà inesistenti di questo coso...vatti a leggere l'angolo di lola! :twisted: " ehehehe ;)
Comunque tornando a questo prodotto, io ce l'ho, all'inizio non mi convinceva al massimo poi l'ho rivalutato quando ho buttato la spugnetta per applicarlo e ho iniziato a usare il pennello. ;) Molto più uniforme secondo me, nel complesso mi piace, specialmente la tenuta. :cin:
Ma io devo ancora provare un vero MMU quindi magari dopo questo mi sembrerà una schifezza...
Spignattando :-)
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

mmm.. questo prodottino mi tenta.. forse la mia pelle rischerà meno il soffocamento rispetto al solito.. urge una "spedizione profumeristica".. :fiesta: :firu:
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Non mi dispiacerebbe conoscere l'opinione di Lola in merito! se fosse positiva quasi quasi me lo vado a comprare! :mah:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

quelle ha scritto:Non mi dispiacerebbe conoscere l'opinione di Lola in merito! se fosse positiva quasi quasi me lo vado a comprare! :mah:
credo che Lola non abbia scritto niente perchè la valutazione di Laura dice l'essenziale ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

sto pensando di prenderlo [e di farmi la tessera da sephora :D: ] ma, come resa, è migliore del new skin deborah?? l'ho acquistato dopo aver letto miriadi di opinioni strapositive ma io non l'ho trovato cosi particolare, ma forse è perchè era il mio primo compatto....anche questo si puo utilizzarre anche da bagnato??
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Non è un vero trucco minerale, ma è sicuramente meglio (dal punto di vista del rispetto della salute della pelle) di un qualunque altro fondotinta da profumeria? Non capisco se valga la pena perdere l'estetica di un fondotinta siliconico per uno che non è minerale puro...

(la mia domanda vale anche per altri eventuali fondotinta che non sono nè carne nè pesce, come il L'Oreal, ma non mi andava di aprire un topic in dritte per una domanda così strettamente limitata)
crystel
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2008, 19:15

Messaggio da crystel »

Avrei una domandina: ma questo fondotinta, non essendo un minerale vero, non dovrebbe dare problemi con la vitamina c , giusto?
grazie
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Non so come mai..ma ho come l'impressione che dopo un pò mi lucidi un pochino il viso... :evil:
sto cercando di capire se sia colpa della crema che metto sotto, ma non credo.. mannaggia!!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Preso oggi!! :yuhu:
Appena ho l'ho visto non ho resistito!!
E' leggero (per chi è abituato ai fondotinta pesanti può sembrare inconsistente), di una bellissima tonalità, e non "pesa" sulla pelle come il solito mascherone!
Ho preso l'r20, ma ero in dubbio con l'r15, ancora più chiaro! Quì c'è... non capisco come sia possibile che altrove abbiate avuto difficoltà a trovare pure il 20! :oo:
In realtà vorrei passare al MMU ma mi rendo conto che la cosa và ponderata tra mille siti da cui comprare e mille offerte da valutare per non ritrovarmi a spendere tutti i miei risparmi! Questo fondotinta è sicuramente diverso dai soliti (mi autorispondo al post precedente ._.''' ), più piacevole anche delle solite ciprie (io usavo una siliconicissima della Pupa)! :)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Un appello a tutte quelle che hanno una confezione di questo prodotto.

Mi potete controllare se sulla confezione (o sulla scatola che lo contiene) c'e' scritto "MADE IN CHINA" oppure "MADE IN....qualcos'altro" ?

Grazie anticipatamente.