Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

l'ho comprato anch'io perchè mi è un po' scomodo portarmi in giro il mineral con kabuki annesso (che è scomodo anche per i ritocchi)
ho preso la tonalità più chiara che c'era, che ovviamente è più scura della mia pelle :roll: è la D30, anche a voi risulta sia la più chiara? e la commessa che mi voleva appioppare quello di un tono più scuro :twisted:
comunque mi piace molto, ha una bella coprenza senza fare l'effetto maschera, e la spugnetta dalla parte chiara è morbidissima!ha una bella consistenza, per adesso è promosso alla grande :)
.......ale......
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io ho la D25 che è la più chiara tra le D.
delle R invece c'è anche la 10. :)
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

io non ho capito una cosa :oops:

da quello che avevo letto mi pare di aver capito che il titanium dioxide non crea i processi ossidativi con formazione di radicali liberi se o è "avvolto" da un silicone o se c'è un buon antiossidane nell'inci.

ma in questo fondo non c'è nè una cosa nè l'altra vero?

quindi dovrebbe farci preoccupare quel diossido al secondo posto?

a me come fondo piace un sacco, non ho tempo/voglia per smanettare con le polveri equesto ha la praticità di un fondo tradizionale, ma se deve vanificare tutte le creme e cremine che uso sperando di prevenire anche solo un pò le rughe, allora ci ripenso..
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

Micky83 ha scritto:io ho la D25 che è la più chiara tra le D.
delle R invece c'è anche la 10. :)
uh grazie micky!
uffa allora devo provare ad andare in un altro punto vendita di sephora...dove sono andata io il più chiaro è il D30 :evil:
.......ale......
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io ho chiesto, perchè il piu' chiaro tra i rosa per dire, era nel cassetto e non in esposizione. il d25 comunque era esposto.
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Ciao ragazze, l'ho comprato anche io ieri senza aver letto questo topic... poi sono venuta a curiosare e vi ho trovato! Premetto che in 23 anni di vita non ho mai usato il fondotinta; quello liquido non mi piace perchè mi sembra che renda più evidente la trama della pelle... allora ho provato questa strada.. e mi è piaciuto! Ho comprato anche la cipria compatta sempre d30.

Mi sto avvicinando al minerale e vorrei fare un ordine, ma non sono brava ad azzeccare i colori, quindi ho un po' paura... Dato che ho scoperto questo D30 che va bene per me, nel minerale su che tonalità devo stare?

spero possiate aiutarmi :oops: :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

alehaze ha scritto:..dovrebbe farci preoccupare quel diossido al secondo posto?..
chiedo anche io la stessa cosa..
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

la butto lì :oops:
forse non crea problemi perchè non è micronizzato? :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

VioletAnemica ha scritto:forse non crea problemi perchè non è micronizzato? :oops:
Micronizzato è più grande di nanoparticella e sono le nanoparticelle ad essere indagate sulla loro sicurezza; ma il diossido di titanio è un discorso a parte, può essere problematico per inalazione sia micro che nano, può essere problematico sulla pelle se fotoattivato.
Se mettete questo fondo compatto (quindi non volatile) e non vi sparate al sole, non penso ci siano grossi problemi.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

laura scusami ma su questo argomento sono ancora troppo confusa :oops:
la stessa attenzione vale anche per il minerale classico? (quella di non esporsi al sole?)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

VioletAnemica ha scritto:la stessa attenzione vale anche per il minerale classico? (quella di non esporsi al sole?)
Non mi intendo per niente di trucco minerale.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

molte lo usano con il pennello questo fondo... quindi di particelle volatili ce ne sono sicuramente, ci dobbiamo preoccupare?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Micky83 ha scritto:molte lo usano con il pennello questo fondo... quindi di particelle volatili ce ne sono sicuramente, ci dobbiamo preoccupare?
:oo: io per esempio.. con la kabuki.. :?
tra l'altro l'ho messo un sacco di volte che andav a fare escursioni in montagna con la bici :? :? al sole :? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:..particelle volatili ce ne sono sicuramente, ci dobbiamo preoccupare?
Nè più nè meno di quando metti l'ombretto, per esempio.
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

ma ad esempio, se lo stesso titanium è incluso in un inci da findotinta "classico", quindi in mezzo a siliconi o altro, è meno problematico?
perchè vedo che c'è in quasi tutti i fondi.

a me non verrebbe mai in mente di truccarmi per espormi al sole, ma insomma delle passeggiate in primavera le farò spero
se mai arriverà la primavera :?
(che poi, non è un filtro fisico nei solari? io inizio a non capirci più nulla :roll: )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

alehaze ha scritto:ma ad esempio, se lo stesso titanium è incluso in un inci da findotinta "classico", quindi in mezzo a siliconi o altro, è meno problematico?
....io inizio a non capirci più nulla :roll: )
Prevale il buon senso, nei trucchi il diossido di titanio sarà inserito in quantità inferiore che in un solare e in granulometria maggiore, e soprattutto se è un trucco in polvere non è che vi si tratterrà tutto e molto a lungo ;)
Non morirete :D: specie se attuerete sempre una buona detersione che rimuova tutto.
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Viste le buone recensioni l'ho presa anche io.
La applico con il pennello e devo dire che è buonissima anche se, dato che la D30 mi sembrava troppo gialla, ho preso la R30 che, invece, è troppo rosa......mi sa che prenderò anche la D30 e le mescolerò nell'applicazione.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

col caldo questo fondo mi fa sudare la pelle, non posso metterlo senza crema sotto altrimenti sembro infarinata, quindi tra crema e fondotinta sudo e mi lucido subito, complice anche il fatto che questo assorbe pochissimo.
il trucco minerale assorbe piu' di questo/è piu' "leggero"? se di questo mi va bene il d30, posso prendere il medium neutral di truccominerale.it?
verderia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2009, 15:40

Messaggio da verderia »

Micky83 ha scritto:col caldo questo fondo mi fa sudare la pelle, ..
il trucco minerale assorbe piu' di questo/è piu' "leggero"?
Anche io mi accodo nella richiesta :)
Ho comprato questo prodotto ieri, ed oggi è il primo giorno di applicazione.
Io uso il pennello, dato che la spugnetta che ho trovato non mi piace molto, e riesco ad ottenere una buona coprenza.
Però ha ragione Micky, un pochino fa sudare :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

verderia ha scritto:
Micky83 ha scritto:col caldo questo fondo mi fa sudare la pelle, ..
il trucco minerale assorbe piu' di questo/è piu' "leggero"?
Anche io mi accodo nella richiesta :)
Potete leggere e/o chiedere nei topic sul trucco minerale, in Commenti.