Bottega Verde - Crema contorno occhi e palpebre Effetto Lift

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Bottega Verde - Crema contorno occhi e palpebre Effetto Lift

Messaggio da carla82 »

Immagine


Bottega Verde - Effetto Lifting - Trattamento contorno occhi e palpebre antietà, effetto lifting immediato*, con acido Ialuronico, Ceramidi ed estratto di Fior di Loto (15 ml)


Finalmente un prodotto che si prende cura delle palpebre! Perché la bellezza dello sguardo dipende anche dal contorno occhi! Per mantenere la pelle di questa delicata zona del viso liscia e distesa è importante utilizzare ogni giorno un prodotto ad effetto lifting specifico. E' proprio la perdita di elasticità della cute in quest'area a favorire la comparsa di piccole rughe, occhiaie, borse ed antiestetiche pieghe sulle palpebre. La formula di questa crema, ricca in acido Jaluronico, Ceramidi ed Estensina, ricompatta e “ricostruisce” la struttura dell'epidermide perché ripristina dall'esterno il corretto pool di elementi costitutivi della pelle. Setosa, ultrapenetrante e a rapido assorbimento, contribuisce a mantenere l'epidermide elastica e morbida, migliora il livello di idratazione cutanea ed equilibra determinati meccanismi difensivi della pelle esercitando così un effetto lifting. In questo modo combatte rughe e segni d'espressione e restituisce al contorno occhi la sua naturale luminosità.

Pelle: Per tutti i tipi di pelle; anche per quelle più delicate.
Azioni: Antirughe, ricompattante, nutriente, elasticizzante, liftante.
Zona d'applicazione: Contorno occhi e palpebre.
Caratteristiche: Crema leggera e di facile assorbimento.
Principi Attivi: Gluadin WLM, Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate), Estensina, Jojoba (Buxus chinensis), Oliva - Insaponificabile da olio di olivo (olea europea), Elhibin (Glycine soja), SK-Influx (Ceramidi)
Modo d'uso: Applicare una adeguata quantità di prodotto la mattina sulla pelle perfettamente pulita o alla sera dopo una giornata impegnativa, massaggiando e picchiettando delicatamente la zona perioculare.
A chi si consiglia: A chi desidera combattere i segni del tempo prendendosi cura di una delle zone più delicate e stressate del viso.
Consistenza: Crema per tubo oftalmico
Profumo: Assente



Inci: aqua, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, propylene glycol, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, aluminium starch octenylsuccinate, simmondsia chinensis oil, caprylic/capric triglyceride, cocoglycerides, squalane, dimethicone, sodium hyaluronate, hydrolyzed wheat protein, glycine soja protein, ceramide 3, tyrosyl histidine hcl, cholesterol, ceramide 6-II, phytosphingosine, nelumbium speciosum extract, ceramide 1, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium lauroyl lactylate, disodium edta, sodium hydroxide, lecithin, sodium benzoate, tocopherol, carbomer, xanthan gum, sodium dextran sulfate, glycine, potassium sorbate, disodium cocoamphodiacetate, valine, ascorbyl palmitate, citric acid.

Prodotto valido o solo belle parole?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2015
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che bella questa crema! Non è ecobio, ma solo per un goccino di silicone e qualche altra cosa di poco conto. L'emulsione è leggerissima e assorbibile, con tanti attivi di pregio idratanti e riparatori, ed un occhio alla sensazione seta sulla pelle (propylene glycol, fitosteroli) bellissime le ceramidi. Apprezzabile l'averla fatta senza profumo. Ottimi anche i conservanti, non c'è alcun cessore di formaldeide. Promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Mi trovo bene anche se la trovo un po' troppo asciutta .
[no linguaggio sms] sono abituata con creme corpose come Benefiance di Sheseido.
La metto sulla palpebra e nonostante abbia occhi molto sensibile nessun problema ..
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Io la uso da ormai 2 anni circa e mi ci trovo divinamente...non mi ha mai dato nessun tipo di problema e mi piace perchè non unge e non brucia assolutamente!!
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

credo di essere ormai al quarto tubetto :) ! mi piace proprio: mi sento la pelle idratata ma assolutamente non unta e soprattutto non brucia neanche se per sbaglio me ne va un po' nell'occhio (cosa che invece mi è capitata spesso con altri prodotti per il contorno occhi). La uso prevalentemente al mattino, mentre alla sera prefrisco lo stick antirughe alla rosa mosqueta (sempre di bv) che è più corposo ma lascia la parte un po' lucida
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

Concordo con tutte, e fortunatamente Lola l'ha approvata!
Mi piace, vedo davvero il contorno occhi più disteso...e non brucia (al contrario di quella Jaluronplus che bruciava da morire!)
Promossa!!!
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Io l'ho trovata un po' pesantina...sicuramente più adatta all'inverno che all'estate...
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

Io non so come mai, a me questa cremetta brucia tantissimo, ma non gli occhi dentro, proprio la pelle del contorno occhi. Devo dire che questa cosa del bruciore mi è successa anche con altri prodotti Bottega verde come la crema natural lift con Argireline e quella bio plus con retinolo. Cosa potrebbe essere? Il fenossietanolo che è presente in tutt'e tre?
Volevo acquistare sempre di Bottega verde il siero per la couperose, ma credo che mi asterrò se non capisco prima qual è la causa del mio problema. Vorrei evitare di buttare pure quello....
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

anch'io la uso da alcuni mesi e non ho mai avuto problemi di bruciore.
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

volevo fare una domanda a chi ha usato sia questa che lo stick alla rosa mosqueta:
A coloro che lo stick alla mosqueta ha fatto allergia come vi siete trovati con questo contorno occhi?
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

Ho usato entrambe le creme e mi sono trovata bene, nessuna allergia.
Le alternavo di sera (quando mi ricordavo di metterle..).
Usandole ho trovato quella alla rosa mosqueta più grassa dell'altra (mi lasciava la pelle lucidina) e allora ho cominciato a spalmare la mosqueta la sera e quella effetto lifting la mattina.
Aggiungo che non lo faccio tutte le sere o tutte le mattine perchè spesso utilizzo, anche per il contorno occhi, la crema idratante che uso sempre.
Spero queste info possano esserti utili!
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

il problema è che a me lo stick alla rosa mosqueta mi ha fatto allergia e non vorrei che questo facesse altrettanto.
Shanty
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2009, 15:48

Messaggio da Shanty »

io l'ho usata x la durata di un tubetto e no, non ci siamo, acqua fresca, ho 30 anni e il contorno occhi non disastrato ma leggermente segnato da linee d'espressione,nemmeno particolarmente secco, ma va curato essendo la pelle del contorno occhi molto sottile...ma questa cremina purtroppo non l'ho sentita x niente idratante su di me :?
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

Ho quasi 35 anni,pelle mista e per ora a parte una piccola rughettina sulla fronte non ho particolari problemi di segni del tempo.
Uso questo contorno occhi da un annetto e mi ci trovo benissimo,la metto al mattino,su contorno occhi,palpebre un pochino anche sui lati delle labbra e su una righetta sulla fronte.Alla sera alterno con olio di rosa mosqueta
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Io lo uso da una settimana, è l'ultimo dei miei acquisti BV. Mi trovo bene e non mi ha dato nessun bruciore o arrossamento, e non so se è un effetto placebo 8), ma per ora mi sembra di avere il contorno occhi anche più rilassato...
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

La mia avventura con questa crema in 4 mosse:

1. Spalmo crema
2. Bruciore infernale
3. Risciacquo crema
4. Regalo all'amica che me l'aveva consigliata...

:roll:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

a me piace tanto :?
la prima volta ha bruciato un pochino anche a me, poi ho riprovato (sono testarda ihih) e tutto ok!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Nadia66
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2010, 1:02
Località: Prato

contorno occhi bottega verde

Messaggio da Nadia66 »

Sto usando questo contorno occhi da qualche mese, tutte le mattine, anche sulla palpebra mobile e a me non da alcun fastidio; si assorbe velocemente.
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

mi piace! assorbe subito, non brucia e non mi dà allergia o screpolature.
Promossa a pieni voti!
LaRicciola
sary82
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2010, 16:12
Località: urbino

Messaggio da sary82 »

anch'io affermo che idrata, è asciutta e non mi ha dato bruciore tant'è che la passo anche sul contorno labbra ....

l'ho presa al posto del "trattamento lifting all'acido ialuronico"" della Planter's che non solo mi bruciava, ma dopo averlo riciclato come crema viso (NB 25 euro) mi ha riempito di brufoletti sottopelle!!!
((cestinato subito!!)