Bottega Verde - Crema contorno occhi e palpebre Effetto Lift
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Bottega Verde - Crema contorno occhi e palpebre Effetto Lift
Bottega Verde - Effetto Lifting - Trattamento contorno occhi e palpebre antietà, effetto lifting immediato*, con acido Ialuronico, Ceramidi ed estratto di Fior di Loto (15 ml)
Finalmente un prodotto che si prende cura delle palpebre! Perché la bellezza dello sguardo dipende anche dal contorno occhi! Per mantenere la pelle di questa delicata zona del viso liscia e distesa è importante utilizzare ogni giorno un prodotto ad effetto lifting specifico. E' proprio la perdita di elasticità della cute in quest'area a favorire la comparsa di piccole rughe, occhiaie, borse ed antiestetiche pieghe sulle palpebre. La formula di questa crema, ricca in acido Jaluronico, Ceramidi ed Estensina, ricompatta e “ricostruisce” la struttura dell'epidermide perché ripristina dall'esterno il corretto pool di elementi costitutivi della pelle. Setosa, ultrapenetrante e a rapido assorbimento, contribuisce a mantenere l'epidermide elastica e morbida, migliora il livello di idratazione cutanea ed equilibra determinati meccanismi difensivi della pelle esercitando così un effetto lifting. In questo modo combatte rughe e segni d'espressione e restituisce al contorno occhi la sua naturale luminosità.
Pelle: Per tutti i tipi di pelle; anche per quelle più delicate.
Azioni: Antirughe, ricompattante, nutriente, elasticizzante, liftante.
Zona d'applicazione: Contorno occhi e palpebre.
Caratteristiche: Crema leggera e di facile assorbimento.
Principi Attivi: Gluadin WLM, Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate), Estensina, Jojoba (Buxus chinensis), Oliva - Insaponificabile da olio di olivo (olea europea), Elhibin (Glycine soja), SK-Influx (Ceramidi)
Modo d'uso: Applicare una adeguata quantità di prodotto la mattina sulla pelle perfettamente pulita o alla sera dopo una giornata impegnativa, massaggiando e picchiettando delicatamente la zona perioculare.
A chi si consiglia: A chi desidera combattere i segni del tempo prendendosi cura di una delle zone più delicate e stressate del viso.
Consistenza: Crema per tubo oftalmico
Profumo: Assente
Inci: aqua, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, propylene glycol, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, aluminium starch octenylsuccinate, simmondsia chinensis oil, caprylic/capric triglyceride, cocoglycerides, squalane, dimethicone, sodium hyaluronate, hydrolyzed wheat protein, glycine soja protein, ceramide 3, tyrosyl histidine hcl, cholesterol, ceramide 6-II, phytosphingosine, nelumbium speciosum extract, ceramide 1, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium lauroyl lactylate, disodium edta, sodium hydroxide, lecithin, sodium benzoate, tocopherol, carbomer, xanthan gum, sodium dextran sulfate, glycine, potassium sorbate, disodium cocoamphodiacetate, valine, ascorbyl palmitate, citric acid.
Prodotto valido o solo belle parole?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2015
-
- Grande Capa
Ma che bella questa crema! Non è ecobio, ma solo per un goccino di silicone e qualche altra cosa di poco conto. L'emulsione è leggerissima e assorbibile, con tanti attivi di pregio idratanti e riparatori, ed un occhio alla sensazione seta sulla pelle (propylene glycol, fitosteroli) bellissime le ceramidi. Apprezzabile l'averla fatta senza profumo. Ottimi anche i conservanti, non c'è alcun cessore di formaldeide. Promossa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
credo di essere ormai al quarto tubetto ! mi piace proprio: mi sento la pelle idratata ma assolutamente non unta e soprattutto non brucia neanche se per sbaglio me ne va un po' nell'occhio (cosa che invece mi è capitata spesso con altri prodotti per il contorno occhi). La uso prevalentemente al mattino, mentre alla sera prefrisco lo stick antirughe alla rosa mosqueta (sempre di bv) che è più corposo ma lascia la parte un po' lucida
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
Io non so come mai, a me questa cremetta brucia tantissimo, ma non gli occhi dentro, proprio la pelle del contorno occhi. Devo dire che questa cosa del bruciore mi è successa anche con altri prodotti Bottega verde come la crema natural lift con Argireline e quella bio plus con retinolo. Cosa potrebbe essere? Il fenossietanolo che è presente in tutt'e tre?
Volevo acquistare sempre di Bottega verde il siero per la couperose, ma credo che mi asterrò se non capisco prima qual è la causa del mio problema. Vorrei evitare di buttare pure quello....
Volevo acquistare sempre di Bottega verde il siero per la couperose, ma credo che mi asterrò se non capisco prima qual è la causa del mio problema. Vorrei evitare di buttare pure quello....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho usato entrambe le creme e mi sono trovata bene, nessuna allergia.
Le alternavo di sera (quando mi ricordavo di metterle..).
Usandole ho trovato quella alla rosa mosqueta più grassa dell'altra (mi lasciava la pelle lucidina) e allora ho cominciato a spalmare la mosqueta la sera e quella effetto lifting la mattina.
Aggiungo che non lo faccio tutte le sere o tutte le mattine perchè spesso utilizzo, anche per il contorno occhi, la crema idratante che uso sempre.
Spero queste info possano esserti utili!
Le alternavo di sera (quando mi ricordavo di metterle..).
Usandole ho trovato quella alla rosa mosqueta più grassa dell'altra (mi lasciava la pelle lucidina) e allora ho cominciato a spalmare la mosqueta la sera e quella effetto lifting la mattina.
Aggiungo che non lo faccio tutte le sere o tutte le mattine perchè spesso utilizzo, anche per il contorno occhi, la crema idratante che uso sempre.
Spero queste info possano esserti utili!
-
- utente avanzato
-
- novellino
io l'ho usata x la durata di un tubetto e no, non ci siamo, acqua fresca, ho 30 anni e il contorno occhi non disastrato ma leggermente segnato da linee d'espressione,nemmeno particolarmente secco, ma va curato essendo la pelle del contorno occhi molto sottile...ma questa cremina purtroppo non l'ho sentita x niente idratante su di me
-
- utente avanzato
Ho quasi 35 anni,pelle mista e per ora a parte una piccola rughettina sulla fronte non ho particolari problemi di segni del tempo.
Uso questo contorno occhi da un annetto e mi ci trovo benissimo,la metto al mattino,su contorno occhi,palpebre un pochino anche sui lati delle labbra e su una righetta sulla fronte.Alla sera alterno con olio di rosa mosqueta
Uso questo contorno occhi da un annetto e mi ci trovo benissimo,la metto al mattino,su contorno occhi,palpebre un pochino anche sui lati delle labbra e su una righetta sulla fronte.Alla sera alterno con olio di rosa mosqueta
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
contorno occhi bottega verde
Sto usando questo contorno occhi da qualche mese, tutte le mattine, anche sulla palpebra mobile e a me non da alcun fastidio; si assorbe velocemente.
-
- utente
-
- novellino
anch'io affermo che idrata, è asciutta e non mi ha dato bruciore tant'è che la passo anche sul contorno labbra ....
l'ho presa al posto del "trattamento lifting all'acido ialuronico"" della Planter's che non solo mi bruciava, ma dopo averlo riciclato come crema viso (NB 25 euro) mi ha riempito di brufoletti sottopelle!!!
((cestinato subito!!)
l'ho presa al posto del "trattamento lifting all'acido ialuronico"" della Planter's che non solo mi bruciava, ma dopo averlo riciclato come crema viso (NB 25 euro) mi ha riempito di brufoletti sottopelle!!!
((cestinato subito!!)