La Roche-Posay - Blush Stretch Fard

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Naymik
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2006, 16:51

La Roche-Posay - Blush Stretch Fard

Messaggio da Naymik »

Immagine

La Roche-Posay - Blush Stretch Fard

Fard Tecnologia Maille Stretch - si applica direttamente con le dita o con il pennello. Alta tollerabilità e comfort lunga durata testati su soggetti con pelle a tendenza atopica e acneica.
Caratteristiche

Senza profumo
Non comedogeno


Inci: Talc, Dimethicone, Nylon-12, Magnesium stearate, Zinc laurate, Isocetyl stearate, Cetyl Dimethicone, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Trimethylsiloxysilicate, Triisocetylcitrate, Propylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Butylparaben,

(+/-may contain: CI 77891/ titanium dioxide, CI 77492, CI77499, CI 77491/iron oxides, CI 75470/carmine, CI77007/ultramarines, CI12085/red36, CI73360/red30, mica), Code F.I.L:B6961/1


Fino a qualche anno fa usavo i Blush Delicieux di L'Oreal per dare colore alle mie guanciotte pallide. Poi lessi da qualche parte che favorivano la comparsa di punti neri e comedoni e decisi di prenderne uno in farmacia.
Optai per il Blush Stretch di La Roche Posay che si proclamava "non comedogenico" ed "adatto a pelli atopiche ed acneiche" :roll:

Come ben sappiamo (e come io non sapevo allora) il marchio La Roche Posay è di proprietà di L'Oreal.

Fatta questa premessa, mi piacerebbe capire cosa rende il blush che uso di LRP "non comedogenico" ed "adatto a pelli atopiche ed acneiche", ma soprattutto se lo è davvero, cosa di cui dubito...
Gli ingredienti non mi sembrano poi tanto differenti da quelli dei blush di L'Oreal :roll:
Una bella differenza invece sta nel prezzo: 5-7 euro i blush di L'Oreal, 15 euro e rotti quelli di La Roche Posay :evil:
Qui ho postato l'inci del blush di L'Oreal.
Ultima modifica di Naymik il 02/11/2006, 12:33, modificato 3 volte in totale.
Lady V.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bravissima Naymik!!!

Me li sono confrontati, e sono tutto meno che comedogeni. In teoria una cosa comedogena se smetti di usarla ti vanno via i comedoni, e non credo proprio che ti succeda se smetti di usare il fard. Sono legati con una valanga di silicone, poi se non bastasse c'è pure il nylon (tocco setoso) i conservanti vanno bene.

Non posso approvarlo per via della quantità di silicone, ma danni non ti farà. I coloranti se non sbaglio dovrebbero essere tutti o quasi a pallino verde.
Ultima modifica di Lola il 03/11/2006, 22:45, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Naymik
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2006, 16:51

Messaggio da Naymik »

Grazie Lola!

Mi sa che la prossima volta allora mi butterò sul più economico :D:
Lady V.