Lavera - Crema Nutriente ai Liposomi Rosa Selvatica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Eleanor_Rigby84
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/09/2007, 9:24

Lavera - Crema Nutriente ai Liposomi Rosa Selvatica

Messaggio da Eleanor_Rigby84 »

Immagine

Lavera - Crema Nutriente ai Liposomi Rosa Selvatica

La confezione dice:
Crema viso per pelle secca e matura
Trattamento nutriente che stimola il processo di normalizzazione cutanea e favorisce lo stato nutritivo della pelle. Gli acidi grassi insaturi, contenuti negli olii vegetali e nell’olio di Ribes, sono preziosi elementi nutrienti per la pelle. Ingredienti attivi, quali Vitamina E, Squalano, Liposomi vegetali, impiegati ad elevata concentrazione, sviluppano un’efficace azione eutrofica.


INCI: Water (Aqua), Elaeis Guineensis (Palm) Kernel Oil*, Tricaprylin, Alcohol*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Squalane, Lanolin, Stearic Acid, Passiflora Incarnata Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Lysolecithin, Rosa Canina Fruit Extract*, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract*, Sambucus Nigra Flower Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Prunus Armeniaca (Apricot) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oli, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Tubetto da 30 ml da Naturasì circa 11 euro.

L’ho regalato a mamma (50 anni) per convertirla dalla "alta profumeria" al bio. Il profumo è splendido, la consistenza è ricca e piacevole, la pelle non le "tira" più dopo averla messa…ma è una crema attiva?

PS: Essendo il mio primo INCI mi aspetto il cazziatone e NON mi offenderò :D:
Ultima modifica di Eleanor_Rigby84 il 30/10/2007, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Crema piuttosto grassa con un bel misto di oli.

L'alcool abbastanza all'inizio dell'INCI è una mania tedesca. Metto alcool per conservare perchè i conservanti sono brutti e cattivi, poi sono costretto a mettere tanti grassi per evitare l'effetto disseccante dell'alcool.
Gli attivi sono lo jaluronico idratante, i fitosteroli, l'estratto di rosa canina (vitamina C ed altro) vitamina E.

Tra gli oli (anche se non sono i principali) ci sono il ribes nero (omega3-6), la passiflora (elasticizzante) la Jojoba, lanolina, karitè ...

Una crema non per tutti ma se la pelle è secca e la sopporta niente da ridire.
Avatar utente
Eleanor_Rigby84
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/09/2007, 9:24

Messaggio da Eleanor_Rigby84 »

Grazie mille! :mah:

Alla fine alla mamma non è piaciuta più di tanto...dice che dà una sensazione di benessere quando la metti ma non se la sente umettata in profondità e le si asciuga subito :oo:
Saranno i 50 anni... :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anto ti ho cambiato una frase perchè prendo la tua recensione per il database.

Eleanor, probabilmente di olii non ce ne sono abbastanza da tamponare la forte presenza di alcool, e tua mamma lo sentiva.
Evidentemente la classica costruzione alla tedesca dei prodotti per il viso non fa per lei, ripara sull'eco-bio italiano, formulato decisamente meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

io la trovo buona, ho la pelle secca secca. Forse l'unica cosa è che ce ne vuole un pò tanta...
giulia
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora l'altro ieri mi trovavo al mare a casa dei miei, e non avevo con me le solite cremine, ma solo dei campioncini che tengo sempre nel beauty per le emergenze e quando ho voglia di coccolarmi. ebbene provo il campioncino di questa crema e devo dire che sono rimasta inebriata dal profumo splendido di questa cremina, dalla consistenza piacevolissima da spalmare e che si assorbe perfettamente.preciso che io ho la pelle del viso mista, con imperfezioni e molto sensibile.l'alcool presente nella formula non mi ha dato alcun fastidio, e dire che mi aveva lasciato perplessa appena letto l'inci.continuo a dire con mia somma meraviglia che tutte le creme con olio di jojoba la mia pelle le adora!!!!appena trovo 1 negozio che la vende la compro...sono curiosissima se magari è meglio quella fitocose alla rosa....sono abndata in fisssa con l'odore di rosa.... :mirmo:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io l'ho usata lo scorso inverno e l'ho trovata troppo pesante per la mia pelle mista (brufoletti e lucidità). L'ho dovuta usare come crema mani perchè non mi andava bene nemmeno per il decolletè.

Mi è piaciuta di più quella alla calendula.
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

Merissima ha scritto: Mi è piaciuta di più quella alla calendula.
che infatti è quella per pelli miste :)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Lo so, ma volevo profumare di rosa :D: e ho ignorato il fatto che questa fosse per pelli secche.

:)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Per quanto mi riguarda è pessima e l'odore dell'alcool talmente fastidioso che mi chiude la gola...Ne ho un tubetto usato 2 volte... :?
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: Lavera - Crema Nutriente ai Liposomi Rosa Selvatica

Messaggio da cristalnoir »

ne ho usato un campioncino e dopo ho applicato un fondo liquido, pelle liscia e idratata, mi è piaciuta un sacco. peccato che non sono "matura" e quindi non credo sia adatta a me.
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Re: Lavera - Crema Nutriente ai Liposomi Rosa Selvatica

Messaggio da stelin10 »

Questa crema l'ho usata per un bel po', prima di passare ad Annemarie Borlind, che fa cose più leggere e adatte ad una pelle mista come la mia.
In ogni caso idrata molto la pelle, peccato che sia un po' unticcia.
La usa anche da anni mio padre che ha la pelle molto secca e si trova bene. Il prezzo è anche interessante.