Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kaya82

Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da Kaya82 »

Immagine

Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux Biologique


Base Lavante neutra Biologica per corpo, viso & capelli

Estremamente delicata, arricchita da Gel d'Aloe Vera, burro di Karitè e glicerina, senza tensioattivi aggressivi e al 100% d'origine vegetale, questa base lavante può essere utilizzata per il corpo, il viso e i capelli, pura o mescolata dallo 0.5% all'1% di oli essenziali adatti alla vostra pelle e/o ai vostri capelli.

La sua schiuma fine e morbida è una vera goduria!

Lascia la pelle e i capelli morbidi e nutriti.

Senza profumi, senza paraben nè altri conservanti di sintesi, ricca di gel d'Aloe Vera e burro di Karitè.
Nuova formula senza ammonium lauryl sulfate, senza conservanti di sintesi, 100% d'origine naturale, certificata BIOLOGICA da Ecocert :


Inci : Aqua, Lauryl glucoside, Rosa damascena flower water*, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Tilia vulgaris water*, Decyl glucoside, Lippia citrodora leaf water*, Leuconostoc/radish ferment filtrate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Glyceryl caprylate, Lactic acid.
pH = 6,0 +/- 0,3

Disponibile in confezioni da 250 ml (4,50 euro), 1 L (12,50 euro), 2,5 L (29,50 euro)


NB: il flacone da 250 ml è fornito del dispenser, mentre quello da un litro no; per quest'ultimo, se vi occorre, il dispenser va acquistato a parte al costo di 1 Euro.

Edit by Lola. inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Kaya82

Messaggio da Kaya82 »

Grazie, ho visto i detergenti EOS, sono tutti più convenienti come prezzi e mi sembrano molto buoni. Potrei prendere solo quello "base", per via degli ingred. Attendo comunque recensione di questa base lavante aroma-zone, alla fine l'ho presa visto che ho ordinato altri prodotti da questo sito. Forse questa base lavante è più adatta alla mia pellaccia secca, sembra più idratante della base EOS? :?:
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Non so se sono OT, ma vorrei sapere se per i capelli a vostro parere è buono, sia come tensioattivi che come condizionanti(se ce n'è)...Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non c'è alcun condizionante, come districamento capelli siamo sotto zero.

La base lavante è delicata e ben fatta; non c'è altro, solo acqua e tensioattivi. Proprio un cosmetico base-base, hanno rispetto alla formula precedente tolto l'aloe, l'inulina e le cose costose ed è diventato ancora più base, una specie di detersivo per i piatti. Può andare per lavarcisi il viso come un qualsiasi bagnoschiuma; lava.

Tolgo le recensioni precedenti che si riferivano ad un prodotto che per quanto base era migliore di questa diluizione di tensioattivi in acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ameliarusso
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/04/2013, 18:00

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da ameliarusso »

Sono cambiati i prezzi, secondo me rendendo il prodotto veramente interessante soprattutto per grosse quantità.
Ora sono:
250ml: 4,5€
1L: 12,5€
2,5L: 29,5€

Il bottiglione da 1 litro ha decisamente un prezzo conveniente.
Ciao
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da Cromatica »

Ho provato questo prodotto con la nuova formulazione; non è male ma c'è di meglio.

Ha un leggero odore erboso-dolciastro di tiglio, ma niente di fastidioso o troppo forte.
Per il corpo tende a seccare di più la pelle rispetto ad un detergente Base come l'Eos Detergente Biodermico.
Per l'intimo mi ha dato fastidio: credo che il problema fosse anche il PH che è alto (l'ho misurato ed era 6,5); l'ho abbassato con acido lattico a PH 4,5, sicuramente mi ha dato mooolto meno fastidio, ma non l'ho trovato delicato quanto ad es. l'Eos Biodermico che cito sopra.
Per i capelli invece non è male: io li ho molto lunghi e ricci e districa più rispetto all'Eos Biodermico, anche se sempre non è uno shampoo super districante (anche perchè appunto di districanti non ne ha). Sulla cute è schiumoso e lavante ma abbastanza delicato...alla lunga mi ha dato una leggera desquamazione, ma io ne soffro e ad es. mi ha fatto desquamare molto meno il cuoio capelluto dell'Eos Biodermico.
Per il viso lo usavo soprattutto per fare la mousse Iseree di Lola e così era davvero delicato e mi sono trovata bene. Puro sul viso non l'ho usato molto perchè la mia pelle sensibile mal tollera i detergenti schiumosi e risultava troppo lavante, ma come altri prodotti provati.
Ultima modifica di Cromatica il 28/10/2014, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da Tundra »

Io lo sto usando da un paio di settimane come bagnoschiuma e detergente mani, come struccante per il viso e' troppo aggressivo per la mia pelle secca.
Ci ho aggiunto tanto olio essenziale di limone e sa di pulito, mi piace perche' cosi lascia la pelle profumata e lava bene.
L'unica pecca e' il costo, ho fatto due calcoli e viene a costare esattamente il doppio che acquistando i tensioattivi e sostanze varie da vernile nel formato da 1 litro...considerando che ce ne vanno un 40 percento circa, conviene acquistarli, preparare il bagnoschiuma e lasciarlo li a maturare per un mese circa, cosi gli oli essenziali hanno il tempo di mescolarsi bene bene e l intensita' dell odore triplica, sia mentre ci laviamo che come persistenza sulla pelle.
FRANCY 82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2015, 13:25

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da FRANCY 82 »

Ciao,
ho preso questa base lavante per curiosità.
Se è priva di inulina potrei metterla rispettando le percentuali indicate per creare uno shampoo.
Secondo voi, l'inulina si scioglierà ?
Ho letto anche il topic sull'inuline dove appunto molte di voi scrivono che questo ingrediente non si scioglie se non con un po' di acqua, quindi mi è venuto un dubbio.
Ancora non ho provato perché non vorrei sprecare le materie prime...se qualcuno mi può dare un consiglio sarei felice :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da Lola »

la tua base lavante contiene acqua quindi può sciogliere l'inulina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
FRANCY 82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2015, 13:25

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da FRANCY 82 »

Grazie Lola,
essendoci anche l'acqua devo aggiungere il cosgard e alla fine misurare il ph, giusto?
Pensavo di fare così.
100 ml di base lavante
1 g. di inuline bio
20 gocce di o.e (lavanda e geranio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da Lola »

Ma ce l'ha già il conservante, non penserai che trattenga il respiro fino a che arriva a casa tua per poi sbragarsi all'improvviso! mettici il tuo OE senza pensieri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da Lindy13 »

Il residuo della bottigliona da litro della mia base lavante stazionava in un angolo da circa 6 mesi (l'anno scorso non avevo ancora comprato tensioattivi).

L'avevo provata e per la mia pelle secca era troppo aggressiva (dopo la doccia, se non mettevo la crema mi dava un leggero fastidio), e quindi l'avevo messa da parte.

Di recente l'ho ripresa, ho aggiunto un tappino (quindi circa 5 grammi) di jojoba nel mezzo litro residuo.
Nei giorni successivi ho agitato per bene, ripetutamente, la bottiglia: il liquido inizialmente lattiginoso ora è limpidissimo.

Lava di meno, ma l'olio mi tiene impegnati un po' i tensioattivi, e per la doccia ora va bene!
Linda
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da AlfredoC »

io l ho appena provato, una mia amica, allergica anche ad alcuni conservanti bio, la utilizza da 2 anni con molta soddisfazione. mi ha donato, giusto per provarlo, 93 g di prodotto al quale ho aggiunto 5 g tra estratto glicolico bardana e malva e 2g di pantenolo, il ph era 5 e l ho lasciato tale e quale, lo sto usando come detergente intimo.... lei lo usa da anni, a ph un po piu' basso... tra qualche settimana potro' recensirlo
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da SsilviaA »

I conservanti "bio", se ti riferisci al potassium sorbate and sodium benzoate, danno problemi alla maggior parte delle persone, infatti non li utilizziamo e sono i primi sospetti in presenza di allergia :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux

Messaggio da AlfredoC »

Silvia ciao hai centrato in pieno, si, proprio a quelli, da due anni lei compra questa base lavante che usa per il viso, intimo e corpo, regolandone il ph e aggiungendo qualche attivo...e non ha mai avuto nessun problema